russurrogate.com

igiene dentale in gravidanza

Rispondi
dafne

igiene dentale in gravidanza

Messaggio da dafne »

premetto che io ho sempre avuto i denti da curare fin dai 6 anni...non so + neanche quante devitalizzazioni ecc avrò... :che_dici
ad ogni modo su consiglio del mio dentista nelle scorse gravidanze mi facevo ogni 3 mesi l'igiene dentale e ciò nonostante x ogni bimba mi sono cariata un dente :argh
per questa gravidanza non sto facendo nulla...anche perchè ho cambiato dentista e lui in proposito non si è espresso pur sapendo che sono in attesa...
voi come vi siete comportante sotto questo aspetto?
erano eccessive i tre controlli che facevo o sono ora incoscente.
kassia

Re: igiene dentale in gravidanza

Messaggio da kassia »

qualche giorno dopo avevo il controllo dentale semestrale (gratuito, di routine dal mio dentista) e mi disse di stare attenta all'igiene dentale che si è soggetti a carie in gravidanza, di lavarmi i denti un po' di più.
Mi ha dato però appuntamento come di routine 8 mesi dopo. Ero al 9° mese di gravidanza, a metà maggio. Mi ha trovato 2 cariette, che devo ancora andare a togliere :fischia (appena torno, a settembre, ora che mi sono stabilizzata con Petonio ci vado :ok ).

Poi devo mettere l'apparecchio. Cosa che dovevo già fare anni fa, e poi a settembre quando ho fatto il test, ma non ho fatto in tempo a fare le lastre e senza quelle non potevamo partire.
Ora faccio quasi fatica a masticare da un lato, credo che la mandibola mi si sia leggermente disassata ulteriormente.

Per igiene dentale intendi pulizia dei denti?
non credo che sia direttamente collegata alle carie. Ti rimuove il tartaro, ma secondo me farla ogni 3 mesi è esagerata... anche in gravidanza.
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

si intendo la pulizia dei denti lill...
infatti anche a me pare esagerata,,,anche se sono un soggetto predisposto a carie ecc...
insomma x me se ti devo venire t vengono...sopratutto in gravidanza!
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Pensa che il mio dentista ha saputo che aspettavo un pupo prima dei miei genitori comunque :ahah
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”