russurrogate.com

problemi alla vista in gravidanza e parto

maryrose

Re: problemi alla vista in gravidanza e parto

Messaggio da maryrose »

Dimenticavo una cosa importante: feci la visita dall'oculista perchè avevo avuto un piccolo problema alla retina (e in effetti durante il parto naturale chi ha avuto gravi problemi alla retina può avere un distacco) e non per la miopia solamente.
millemiglia

Messaggio da millemiglia »

Miopia non grave (-3 da entrambi gli occhi) parto con epidurale, allatto ancora (la cucciola ha 9 mesi) e non ho mai fatto nessuna visita oculistica durante la gravidanza nè dopo (anche perché non mi pare di aver avuto alcun calo nonostante l'allattamento prolingato)... la solita incosciente vero?
fragolina

Messaggio da fragolina »

Sarà pure una vecchia teoria ma io era secoli che non perdevo più una diottria e ora la vista mi è calata tantissimo e ho fatto solo 4 mesi e mezzo di misto!
Tra poco ho la visita e quantificherò il "danno"
vin_co

Messaggio da vin_co »

Cavolo, ci mancava pure la miopia a rompere le scatole!!! E io che sono cecata come una talpa..... Ho letto i post e ne ho dedotto che con due gemelli in arrivo il rischio di peggiorare la miopia con un parto naturale è ancora più alto. Sbaglio??? Però non ho capito 'sta storia dell'allattamento. Qualcuna ne sa di più?
lunabianca

Messaggio da lunabianca »

Miopia media (-4), ho allattato per quattro mesi e mezzo e non ho avuto nessun calo della vista ( ma cmq ho fatto un cesareo e ho preso multicentrum per molti mesi). Qualche mese fa ho fatto un controllo dall'oculista e mi ha riscontrato delle macchie sulla retina sn , ma ha detto che sono gli esiti di una vecchia infiammazione e che non c'è nulla di patologico SHOCKED.gif
Io cmq con una miopia severa opterei per il cesareo
antares99

Messaggio da antares99 »

Io sono alla 32a settimana e ho fatto una visita dall'oculista perchè ho una miopia elevata (-8 su entrambi gli occhi). Mi ha rilasciato un certificato per la ginecologa in cui dice che non sconsiglia il parto naturale purchè non abbia un travaglio prolungato (ma cosa s'intenda per prolungato non l'ho ancora capito....si valutano le ore? l'intensità?) e l'allattamento purchè non superiore a 3 mesi.
A questo punto sentirò la ginecologa lunedì prossimo per vedere cosa consiglia...
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Io ho fatto l'intervento per una miopia medio-alta (-7,50) sei anni fa. Il prof che mi ha operata (un medico piuttosto rinomato nel suo campo) mi ha detto che non ci sono assolutamente problemi per il tipo di parto, mentre per l'allattamento la sua raccomandazione per le miopi che abbiano fatto o no l'intervento è di non superare i 3 mesi se ci si sente riposate, 2 se si è stanche.
Questo mi dispiace un po'... icon_sad.gif
Non ritiene necessario un controllo adesso, in gravidanza, ma al termine di quei 2-3 mesi di allattamento.
vitima

Messaggio da vitima »

io sono stata operata con il laser (lasik) ancora nel 1999 per una forte miopia ad entrambi gli occhi (-11 circa), prima dell'intervento mi hanno comunicato che la mia cornea era troppo sottile per sostenere la bruciatura per -11 e quindi hanno coretto circa 9 diottrie, ho riacquistato subito tutta la vista ma poi nel corso degli anni sono peggiorata, perchè come si sà l'occhio rimane malato, ora sono ritornata a -4 circa.
sono alla 17 settimana e sicuramente andrò a farmi un controllo nei prossimi mesi, l'oculista che mi ha operato (da cui però non voglio tornare perchè nell'ultimo controllo non sono stata soddisfatta e ho pagato un sacco di soldi!) mi ha sempre sconsigliato l'allattamento ma non aveva mai parlato di problemi riguardanti il parto. Comunque vedremo come andrà la gravidanza, a me rompe perdere ancora la vista, ma rompe ancora di più non allattare (se ce ne sarà la possibilità) con tutto quello che costa il latte in polvere e con il rischio maggiore di possibili allergie alimentari! E' una bela decisione da prendere!
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Lo so che esiste un topic relativo a questi problemi da qualche parte in CLAF, ma io ho paura e ho tanto bisogno di sfogarmi.

Non voglio rompere troppo le scatole, lo so che esistono tante altre cose molto peggiori, ma io ho paura.

Sono alla 16 settimana di gravidanza e in seguito ad un controllo oculistico (sono miope) mi è stato riscontrato un assottigliamento della retina all'occhio sinistro. L'oculista mi ha subito detto che potrei incorrere durante il parto naturale alla rottura o peggio al distacco della retina e che mi consigliava assolutamente di fare prima del parto uno "sbarramento"" con il laser per prevenire tragedie. Fino a qui tutto bene. Il problema è che l'occhio sinistro è l'unico buono che ho, dall'occhio destro sono praticamente cieca, ho delle lesioni alla pupilla che mi impediscono di vedere l'immagine intera. Io sono terrorrizzata che possa succedere qualcosa durante l'intervento, una complicazione o altro. Sono terrorrizzata di perdere anche l'occhio sinistro 7.gif .
Lo so che ormai i rischi del laser sono pochissimi, ma non riesco a tranquillizzarmi in nessun modo
blackflower

Messaggio da blackflower »

Carissima,anch'io ho problemi agli occhi,,purtroppo.
Ho avuto un distacco di retina per una pallonata quando allenavo i ragazzini del minibasket...
Ora sono in corsa per l'ovo e tutti medici fin dall'inizio mi hanno detto che per chi ha problemi agli occhi (forte miopia-problemi di retina) non c'è altro che far ricorso ad un parto cesareo.A te non ti hanno mai parlato di quasta possibilità?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”