tra una settimana vado a ricontrollarlo, avete qualche esperienza? Potrebbe riacquistare qualche mm o è destinato a continuare ad accorciarsi? Io contrazioni non ne sento..
Collo dell’utero accorciato
Collo dell’utero accorciato
Ciao a tutte sono incinta di 20+4 settimane, ieri durante la morfologica, la ginecologa ha trovato il collo dell'utero accorciato a 29mm.
tra una settimana vado a ricontrollarlo, avete qualche esperienza? Potrebbe riacquistare qualche mm o è destinato a continuare ad accorciarsi? Io contrazioni non ne sento..
Re: Collo dell’utero accorciato
Ciao! Devi stare a riposo e a me avevano dato le capsule di progesterone da mettere ogni sera.. Così alla 19,ora sono a 37+5!
Bene, sono contenta anche per te!! Ma a 19 a quanto era il tuo collo dell'utero? Sei stata a letto tutto questo tempo?
A 19 era 29mm!
No no letto... Ho 3 figli di cui una di 20 mesi(15 al tempo) quindi impossibile stare a letto!! Ma tanto divano!
No no letto... Ho 3 figli di cui una di 20 mesi(15 al tempo) quindi impossibile stare a letto!! Ma tanto divano!
-
vecchietta
Ah ho capito, si con tre bimbi risulta difficile, anche io ho un bimbo di 3 anni e non riuscirei a stare immobile per tutto questo tempo, però mi rassicura il fatto che anche tu eri a 29mm, Ma sei arrivata a 37+5, spero per il controllo della prossima settimana 

Ciao anche a me mi hanno trovato collo accorciato e sono a 32 sett, c'è lo a 33mm ma sto avendo dolori da ciclo e indurimenti di pancia.. Il progesterone quanto al giorni ne prendevi? Solo progesterone ti ha dato?
Ma tu che a 32 settimane lo hai di 33mm, secondo me va benissimo, e le contrazioni sono le preparatorie...a 37 settimane un bambino è considerato a termine, se non ti hanno dato nulla è normale così..il tuo corpo sta iniziando a prepararsi per il parto...