russurrogate.com

Cadute/urti sulla pancia

antares99

Re: Cadute/urti sulla pancia

Messaggio da antares99 »

E' capitato anche a me di cadere. icon_redface.gif
Premetto che da quando sono incinta ho l'equilibro un po' instabile, spesso mi ritrovo contro porte, colonne, scrivania etc.
Ero dai miei e stavo aiutando mio padre a mettere le luci sull'albero di natale. Gira gira intorno all'albero e voilà perdo l'equilibrio e mi ritrovo con il sedere per terra. Per fortuna mio papà si è accorto di cosa stava succedendo e mi ha tenuta per le spalle assicurandomi un caduta al "rallenti"... solo un'ammaccatura sul popo' niente di piu'.
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Ragazze ,stamattina ho preso uno spavento, stavo distesa sul divano ,mio marito mi stava salutando e scivolato sulla pantofola e il gomito, mi e caduto sulla pancia esattamente in basso a destra .
In quel'istante ho sentito la botta ma poi basta non ho dolori ,sono preoccupata posso stare tranquilla?
20+2

oddio!ho letto su internet che con una botta potrebbe rompersi il sacco amniotico senza accorgermene non faccio che pensarci sarà vero?Ora sto bene non ho nessun dolore
vitima

Messaggio da vitima »

ma dove l'hai trovata una notizia del genere?
la rottura del sacco è una cosa molto grave e non è proprio possibile che avvenga senza conseguenze e quindi senza accorgesene . Se non senti dolori e non hai perdite a mio avviso non è successo nulla ma se proprio non ti senti sicura fai un salto al ps per un eco di controllo così ti togli il dubbio
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Oggi pomeriggio sono stata tamponata in auto. Non è stata una gran botta, ma io mi sono spaventata da morire. Sono alla 22 della mia prima gravidanza, da fivet... ho veramente tremato. Razionalmente vedevo e sentivo di stare bene fisicamente, ma il pensiero che fosse successo qualcosa al bimbo mi terrorizzava.

Sono andata al ps ed è tutto ok, poi ho telefonato al mio gine che mi ha detto comunque di stare attenta nei prossimi giorni a dolori alla pancia sospetti o a perdite strane.

Potrebbero ancora esserci conseguenze secondo voi, anche dopo aver visto che è tutto ok?
blackflower

Messaggio da blackflower »

anche a me e'successo di essere tamponata in gravidanza,ero intorno alla 28ma settimana...
Anch'io non presi una gran botta,ma per stare piu'tranquilla andai al ps.
Da li'mi hanno ricoverata per tenermi sotto osservazione 48 ore,anche se poi dopo solo 24 ore mi hanno dimessa,a parte perche'andava tutto bene(mi hanno fatto un monitoraggio,un eco e una visita alla dimissione),ma sopratutto perche'avevano bisogno di letti liberi.. icon_lol.gif
(Figurati,io che avevo fatto la bocca ad uscire il giorno dopo,al momento della dimissione non avevo vestiti,solo pigiama con paparelle a strisce e scarpe da tennis....beh,sono andata via cosi',avranno pensato fossi scappata dalla psichiatria... icon_eek.gif )
Cmq stai tranquilla,penso che a parte il grande spavento che sfortunatamente ti sei presa se hanno visto che e' tutto ok puoi fare sogni sereni...
Riguardati un bacio
leddens

Messaggio da leddens »

Quando ero incinta di 7 mesi di Milena, la settimana precisa non la ricordo, mentre stavo andando a lavorare , alle 2 del pomeriggio in pieno centro sono stata scippata.

Corsa al PS anche se la sentivo muovere e anche se a parte lo spavento io non avevo subito nessun trauma di altro genere, e mi hanno detto che in questi casi un controllo, come hai fatto giustamente tu, è giusto farlo, e poi di stare attente nei giorni successivi, perchè anche se magari noi ci sentiamo tranquille, l'agitazione in realtà persiste per qualche giorno...e questo non fa molto bene.

Comunque non preoccuparti, è pura precauzione, cerca di stare tranquilla il più possibile, e non agitarti più del dovuto...anche se non è facile.
nuvola

Messaggio da nuvola »

mi è successa la stessa cosa verso la 14° settimana, tamponata in auto.....grande spavento ma per fortuna non ci sono state conseguenze nè per me nè per i gemellini...niente perdite nei giorni seguenti nè dolori strani alla pancia...cerca di stare tranquilla, la botta deve essere davvero molto forte per provocare un distacco e mi asembra che tu non abbia riportato nemmeno il classico colpo di frusta quindi stai serena...
laila

Messaggio da laila »

a me successe esattamente la stessa cosa.. avevo fatto la fivet con transfer il 16 settembre 2006 e il 1° novembre fui tamponata!! anche nel mio caso si trattò di un tamponamento piuttosto lieve, ma la paura fu comunque grande. Andai subito al pronto soccorso dove mi fecero una visita ginecologica e un'ecografia: andava tutto bene. La ginecologa mi disse anche che non è certo un lieve tamponamento che può mettere a rischio una gravidanza e che se così fosse, la gravidanza non sarebbe andata bene comunque. E infatti non ebbi alcun problema, il 25 maggio 2007 è nato il mio tesoruccio... Quindi tranquillizzati, non è successo nulla di grave!
renesmee

Messaggio da renesmee »

Riprendo anch'io questo topic perchè ieri sera mi è successa una cosa che a pensarci mi dico ancora quanto sono stupida e come avrei potuto evitarla: ero al ristorante e mi scappava da morire la pipì. Così mi sono alzata velocemente e sono passata tra la mia sedia e quella del mio vicino e mi sono conficcata il pomello della sua sedia nella pancia, poco più in basso dell'ombelico, sulla destra. Ho avuto male tutta la sera, ma un dolore come se avessi un livido, non tanto interno. Ho pensato subito alla storia del liquido che protegge il bimbo che, per giunta, credo sia posizionato un po' più in giù nella pancia. Il fatto è che ora sento ancora la zona indolenzita ed il mio bimbo ancora è troppo presto perchè si muova (sono alla 17+4) quindi non posso capire se sta bene o no. Penso anche che ogni tanto mi massaggio e schiaccio la pancia molto più all'inteno di quanto non sia "entrato" il pomello (anche se con meno violenza). Comunque non ho dolori a tutta la panica, ma solo in quel punto, non ho perdite, ecc... Più che altro aspetto che siate voi a rassicurarmi, visto che mio marito mi ha già insultata abbastanza dicendo che sono stupida e devo farci più attenzione! icon_redface.gif Grazie!
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

Io a quell'epoca prendevo delle botte con la sonda dell'ecografia che facevano luce...e schiaccia, e premi, e premi, e schiaccia...perche' le fetenti non ne volevano sapere di stare come si doveva.
Avevo dolore tipo livido anche per 2 gg dopo l'eco, e quando lo dicevo al gine mi diceva "lo so, e' fastidioso per te, ma non per loro...e poi io devo misurare"...
Quindi starei ben tranquilla, se il dolore e' solo "da livido" passa...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”