russurrogate.com

Cadute/urti sulla pancia

eloise

Re: Cadute/urti sulla pancia

Messaggio da eloise »

Non so se sia il posto giusto dove scriverlo, continuo a piangere per la paura per il pensiero di quello che sarebbe potuto succedere alla Ludo che dormiva beata nel suo seggiolino, e al mio bambino che ho nella pancia... Il solo pensiero mi fa stare ancora male.
Ieri era una giornata come un'altra, pioggia a catinelle, usciamo tutti e 3, e ce ne andiamo in giro, a pranzo da Giulia72 e poi dovevamo andare a fare delle compre per Ludovica. Giulia anche lei aveva degli impegni, così alle 15 circa usciamo da casa loro e ci dirigiamo verso Arosio, dove poi avremmo incontrato Bamby.
Ma non ci siamo arrivati, sull'A4, all'uscita di Sesto S. Giovanni, ci mettiamo in coda (quell'uscita è rinomata per le code chilometriche - ed anche ben segnalata), tutto tranquillo... io ero in dormiveglia, la macchina mi rilassa.
Ad un certo punto un botto tremendo, il mio sedile che si abbassa, e mi sento sospingere verso il vetro davanti, sante cinture di sicurezza, il primo istinto è stato girarmi ed urlare "la bambina", lei si è svegliata, ma era tranquilla, il seggiolino ha retto benissimo.
Noi abbiamo una macchina tedesca station wagon, e meno male che non ervamo in giro con l'utilitaria, se no non so... un "cretino" passatemi il termine, ha deciso all'ultimo che voleva uscire proprio lì, ma non ha fatto in tempo a frenare, ci è arrivato addosso a velocità sostenuta, al punto che la sua utilitaria si è completamente sfasciata, e noi abbiamo circa 4000 euro di danni (ma mi chiedo io, a quanto cazzo andavi per poter fare un danno del genere con una macchina piccola ad una macchina come la nostra?).
La cosa che ancora mi fa tremare è che ci ha preso dietro ma sul lato sinistro, il lato di Ludovica, se sbagliava anche solo di qualche centrimento avrebbe preso la mia bambina...
Sono qui che ancora tremo, ci hanno portato in ospedale (non ho preso l'ambulanza perchè ho preferito andare nell'ospedale dove sono in cura), Ludo sta bene (santo seggiolino, e sante case produttrici che adesso li fanno iper imbottiti e sicuri), bisogna tenerla in osservazione ancora questa notte e poi il pericolo dovrebbe essere scampato.
Pisellino ieri stava bene, ed anche stanotte si è mosso parecchio, questo è essenziale, anzi direi vitale.
Io sono abbastanza ammaccata, oggi devo tornare dall'ortopedico e anche in ginecologia.
I miei mal di pancia sono triplicati, penso a causa dello stress, ma davvero non riesco a fare a meno di pensare a quello che sarebbe potuto capitare ai bambini.
Sono veramente terrorizzata, continuo a tremare, a piangere. Poi per me il mese di dicembre è un mese tremendo ne sono sempre successe di tutti i colori, pensavo che tutto fosse cambiato con la nascita di Ludo, e invece la sfiga si ripete sempre a dicembre.
Non riesco a reagire, a venirne fuori, non voglio che mia figlia mi veda così, non voglio che il mio bambino ne paghi le conseguenze, ma sto davvero male...
crown

Messaggio da crown »

10 giorni di prognosi, collare semi rigido, tachipirina e riposo...
speriamo in bene... domani sento pure il mio gine...
La paura è stata tantissima... grazie!
gulliver

Messaggio da gulliver »

Mi spiace!! Ma l'importante è che non sia successo nulla di grave, lo spavento passerà presto. Ti capisco benissimo perchè anch'io, nelle primissime settimane di gravidanza per Giulio, fui tamponata.. Uno spavento.. (avevo fatto il transfer il 14 settembre 2006 e mi tamponarono il 1 novembre!!). Ricordo ancora la corsa al pronto soccorso, l'attesa per l'ecografia e l'inizio della stessa quando il medico mi diceva che in utero non si vedeva niente! e io che imploravo di guardare meglio!! e alla fine.. ah eccolo qua! come ho fatto a non vederlo? sa.. questi ecografi sono vecchiotti e non sono molto precisi.. Tutto ok, battito regolare............. Nei giorni seguenti dallo spavento non ho più preso la macchina! ma poi tutto è andato bene!
rose

Messaggio da rose »

La prendo a ridere o mi dispero fino alle lacrime, di dolore e disperazione?
Ieri pomeriggio sono andata in bagno a far pipì, sarò stata seduta max 5 min, è arrivato Robi che doveva far pipì anche lui, così gli dico di aspettare, mi tiro su... e le gambe non le sento, meno male che il mio bagno è un buco, così subito davanti al WC c'è la lavatrice e di fianco il bidet, cado e cerco di aggrapparmi a questi due elementi, mentre Robi cerca di tenermi... alla fine atterro sul sedere, ma ho messo male il piede, meno male che non ho dato colpi alla pancia... tant'è che il bimbo cmq si muoveva.
Cmq corsa in PS, e purtroppo lastra... ma cmq non è rotto in compenso ho una distorsione tibio tarsica sx, un lividaccio nero, devo prendere brufen, ghiaccio, cavigliera bivalve, stampelle e riposo assoluto!
Che sfiga... tra una settimana partorisco e sono conciata così...
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Importante che la pancia non abbia subito nulla e che pisellino sia bello al calduccio e sereno lì dentro icon_mrgreen.gif
Io un mese fa circa sono caduta sotto casa ... fortunatamente ho messo giù un ginocchio e le mani e non ho preso botte da nessuna parte tranne che sul ginocchio ! Pensavo fosse una scemata ed invece il ginocchio quando lo tocco mi duole ancora e sento come una zona dura ed in rilievo all'interno ... evidentemente la botta è stata forte icon_rolleyes.gif
Adesso il più delle volte giro con le scarpe da ginnastica a pianta larga e che mi danno maggiore stabilità (già di mio non ho grande equilibrio e spesso inciampo icon_redface.gif ) .. spero di non ripetere il capitombolo
blackflower

Messaggio da blackflower »

stamattina sono andata in ospedale dalla gine x farmi rilasciare il certificato x la maternità obbligatoria, all'uscita, nel parcheggio davanti alla mia macchina, sono scivolata su una pozza di fango...

mi sono ritrovata a terra a carponi su mani e ginocchia, x fortuna non ho sbattuto la panciona anche se credo di averne avuto un contraccolpo...

tantissimo spavento, il fango ha sporcato i pantaloni fino al ginocchio (ecchisenefrega, tanto si lavano) e me ne sono tornata a casa in macchina da sola... non sono tornata indietro dalla gine x un controllo anche se ero tentata...

tornata a casa mi sono messa a riposo, nessuna perdita, solite contrazioni ma lui si muove, e questo è l'importante.
dafne

Messaggio da dafne »

mini-trasloco in corso, con socio, papà e sorella che scaricano i bagagliai. ovviamente - colpo di genio - decido di dover dare il mio contributo (panza al nono mese) e prendo scatolone ultraleggero, praticamente vuoto, ma ultraingombrante. non vedo dove metto i piedi e ovviamente li metto dove non devo. in un lasso di tempo che mi pare un'eternità cado come un salame, al rallentatore, battendo a terra - nell'ordine - ginocchia, gomito e fianco nel tentativo da stunt-man di andare in torsione e non cadere con la pancia sullo spigolo dello scatolone. . .appena riprendo il respiro riesco a dire "non è successo niente, tutto a posto", ma tengo le mani sulla pancia e non sento nulla (etticredo: chissà che spavento si è preso!!). capiamo che tanto saremmo stati in ansia tutta la notte facciamo un salto in ospedale. continuo con la solfa del non è successo niente, ma quando l'ostetrica chiude la porta e mi chiede "allora cosa è successo?" mi metto a piangere come una stupida... gentilissimi, fanno tracciato e eco. tutto ok. la gine mi dice "occhio: non ha idea di quante ne vediamo al nono mese, si cade molto più di prima, meno equilibrio, reazioni più lente". ora giro con qualche livido, le scarpe da ginnastica e gi occhiacci minacciosi del socio che mi seguono nono.gif . soprattutto, con un'idea un po' più realistica della mia agilità...unsure.gif
axia56

Messaggio da axia56 »

sono alla 10° settimana e sembra - spero tutto bene.
Oggi è venerdi, ma mercoledì la mia giornata diventò funesta.
Il mattino ebbi la visita per la programmazione della villocentesi: tutto bene, visto la nocciolina di 18-19 mm. il suo battito e fissato l'esame per il 01/12/2010.
Nel pomeriggio visita dalla mia ginecologa che mi ha confermato un procedere della gravidanza ottimo ed abbiamo parlato degli esami da fare e quant'altro fino alla prossima visita (l'ho visto anche muoversi!!!!).
Poi mentre tornavo a casa ecco che mi tamponano violentemente!!!!!!!!!!
Calcolate che la macchina di chi mi ha investito l'hanno dovuta trainare perchè non si muoveva più.
La mia camminava ancora, ma il retro è uno sfacelo.
IO HO AVUTO UNA CRISI DI NERVI: HO URLATO, SBRAITATO, TREMATO, PIANTO SOTTO UNA PIOGGIA TORRENZIALE E CI E' MANCATO POCO CHE NON SVENISSI DALLA PAURA, PERCHE' DOLORI NON NE SENTIVO, ANZI NON MI SENTIVO PROPRIO.
Sono arrivata al pronto soccorso tremando, piangendo e con un forte mal di sciena.
Mi hanno subito visitata e dall'ecografia è risultato tutto ok (il feto c'era insime al suo cuoricino, alla placenta e senza rottura del sacco vitellino con conseguente assenza di perdite ematiche o di sangue).
Il mal di schiena era dovuto sopratutto alla mia tensione più che a un colpo di frusta.
Ma come vivere ora?
Sono quasi terrorizzata dal guidare ed ho paura comunque che a distanza di qualche giorno possa essere successo qualcosa di brutto.
Certo potrei rifare un'ecografia dalla mia ginecologa, ma la paura non mi ha ancora lasciato e vivo così ... male.
Che posso fare per tranquillizzarmi?
neria

Messaggio da neria »

Se ti hanno detto che è tutto ok, stai tranquilla!!!
Certo che spavento...poi dopo tutto quello che facciamo per riuscire a ottenere una gravidanza!
La paura pian piano passerà, se ti fa sentire più serena fai un'altra eco
morania88

Messaggio da morania88 »

Innanzitutto meno male che tutto è finito bene.... abbra.gif
Chiedi anche alla tua gine di visitarti, vedrai che una conferna in più da una persona di tua fiducia ti aiuterà a sentirti più serena.
Per il resto appena ti è possibile dovresti rimetterti subito al volante, altrimenti più passa il tempo più sarà difficile per te farlo...magari insieme a tuo marito o ad una persona che ti dà sicurezza.
Vedrai che per fortuna un altro incidente è difficile che ricapiti a breve...
Un abbraccio e forza!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”