ANDARE IN BICICLETTA
ANDARE IN BICICLETTA
Ho sentito pareri contrastanti sull'andare in bicicletta sia nei primi mesi che anche più avanti.
Il mio gine sinceramente lo sconsiglia vivamente, anche se io non ne posso fare a meno con due figlie... non ce la faccio a prendere sempre la macchina per ogni minimo spostamento!!
E i vostri gine che vi hanno consigliato???
Il mio gine sinceramente lo sconsiglia vivamente, anche se io non ne posso fare a meno con due figlie... non ce la faccio a prendere sempre la macchina per ogni minimo spostamento!!
E i vostri gine che vi hanno consigliato???
Re: ANDARE IN BICICLETTA
se non hai particolari problemi che ti obbligano a stare a riposo totale, non vedo perche una non dovrebbe andare avanti a vivere come prima..... se ti viene un aborto dopo una biciclettata direi che sarebbe comunque andata male! mica puoi stare sotto campana di vetro per i prossimi mesi! :ok
il discorso cambia se ci sono problemi. Con la gravidanza precedente a 28 settimane avevo gia delle contrazioni che preludevano ad un parto prematuro (si raccorciava pericolosamente il collo dell'utero) e quindi il gine mi aveva vietato di fare la pendolare e quando dovevo fare un lungo viaggio in macchina me lo ha vietato
il discorso cambia se ci sono problemi. Con la gravidanza precedente a 28 settimane avevo gia delle contrazioni che preludevano ad un parto prematuro (si raccorciava pericolosamente il collo dell'utero) e quindi il gine mi aveva vietato di fare la pendolare e quando dovevo fare un lungo viaggio in macchina me lo ha vietato
a me avevano detto che bicicletta e cavallo sono sconsigliati per via del tipo di sollecitazioni a cui sottopongono la zona "bassa" e per il rischio di cadute.
la scorsa gravidanza ho fatto una gita in bici verso le 20 settimane e poi sono stata male (contrazioni). però c'è da dire che io non ero abituata.
stavolta non ho provato perchè ho problemi (non legati alla gravidanza) che me lo impediscono.
la scorsa gravidanza ho fatto una gita in bici verso le 20 settimane e poi sono stata male (contrazioni). però c'è da dire che io non ero abituata.
stavolta non ho provato perchè ho problemi (non legati alla gravidanza) che me lo impediscono.
la gine me l'ha vietata fino ai 4 mesi circa x rischio di distacco (in centro dove andavo c'è il pavè). Dopodiché l'ho sempre usata.
Ci sono andata anche ieri sera!
Ovviamente senza fare le corse e stando attenta alle buche ecc..
Il rischio maggiore è la caduta di pancia.
Comunque ti capisco. I primi mesi senza poterla usare sono stati un delirio con la gestione dell'altra bimba
Ci sono andata anche ieri sera!
Ovviamente senza fare le corse e stando attenta alle buche ecc..
Il rischio maggiore è la caduta di pancia.
Comunque ti capisco. I primi mesi senza poterla usare sono stati un delirio con la gestione dell'altra bimba
A me l'hanno sconsigliato e non ci sono piu' andata.. adesso il mio bimbo va col papa' a farsi i giretti in bici :sorrisoo
Comunque credo che se non ci sono particolari problemi si possa andare, una mia amica c'e' andata a lavoro fino all'ottavo mese e non ha mai avuto fastidi..
Comunque credo che se non ci sono particolari problemi si possa andare, una mia amica c'e' andata a lavoro fino all'ottavo mese e non ha mai avuto fastidi..
Io sono abituata ad andare in bici. Sto continuando anche se molto meno di prima. E' quasi impossibile farne a meno con Gabriele che ha appena imparato ad andare da solo senza rotelle. Devo stargli a fianco.
A me la ginecologa disse, già nella 1 gravidanza, che potevo tranquillamente andarci (senza fare maratone). Il pericolo è rappresentato da cadute, sollecitazioni ecc., se non ci sono altri problemi fisiologici.
A me la ginecologa disse, già nella 1 gravidanza, che potevo tranquillamente andarci (senza fare maratone). Il pericolo è rappresentato da cadute, sollecitazioni ecc., se non ci sono altri problemi fisiologici.
Io ieri sono andata in bicicletta con tutte e due (una davanti e una dietro) e ho persino faticato un pò a fare un cavalcavia... ma perchè avevo la macchina fuori uso e dovevo portare la grande al CRE. Spero di non avere fatto una cavolata!!
A me la ginecologa con la prima gravidanza l'aveva sconsigliato per un discorso di cambio di baricentro, secondo lei rischiavo di cadere ... secondo me ero più periocolosa a piedi ... infatti ho continuato ad andare in bici fino a 15 giorni prima della dpp.
Con questa seconda gravidanza sto continuando ad andare in bici e in più nel seggiolino porto la primogenita
Con questa seconda gravidanza sto continuando ad andare in bici e in più nel seggiolino porto la primogenita
anche io sono amante della bici, e normalmente la uso spesso da marzo a ottobre.
Ma ho preferito non rischiare nulla nonostante ho sempre letto pareri molto favorevoli.
Non puoi andarci a piedi? anche io faccio avanti e indietro con i bambini per il cre mi faccio delle belle passeggiate e per velocizzare loro usano la bici o il monopattino. E sinceramente sono più tranquilla.
Ma ho preferito non rischiare nulla nonostante ho sempre letto pareri molto favorevoli.
Non puoi andarci a piedi? anche io faccio avanti e indietro con i bambini per il cre mi faccio delle belle passeggiate e per velocizzare loro usano la bici o il monopattino. E sinceramente sono più tranquilla.