russurrogate.com

Salvaslip sconsigliati in gravidanza?

vecchietta

Salvaslip sconsigliati in gravidanza?

Messaggio da vecchietta »

ho messo questa parola nel motore di ricerca e non mi ha dato nessun risultato.
avevo letto però non mi ricordo dove che erano sconsigliati in gravidanza è vero?
barva

Re: Salvaslip sconsigliati in gravidanza?

Messaggio da barva »

Io so che sono sconsigliati un po' sempre, non lasciano traspirare e facilitano le irritazioni!
ras

Messaggio da ras »

Io non ho mai sentito che siano sconsigliati in gravidanza. So però che sono sconsigliati a chi soffre di cistiti ricorrenti perchè sono un buon terreno per lo sviluppo di batteri, e visto che in gravidanza si è più soggette ad attacchi di cistite forse è meglio non usarli o cambiarli molto spesso.

Sentiamo le altre...
neria

Messaggio da neria »

Anche io sò che sono sconsigliati sempre proprio perchè non fanno respirare la pelle e quindi facilitano meccanismi di infiammazione e processi di infezione, ovviamente in gravidanza il fenomeno è ancora più accentuato.
Salvaslip, mutande sintetiche e perizomi sarebbero da evitare....
sofficina

Messaggio da sofficina »

Adesso, da quando li ho eliminati o per lo meno li uso solo se necessari, non ho avuto più alcun problema di quel genere.
Personalmente, ora come ora, ne scogliglio l'uso.
didina

Messaggio da didina »

Io non lo uso mai, addirittura in gravidanza sono mooolto piu' soggetta ad infiammazioni e non uso piu' nemmeno gli slip in microfibra che uso sempre, ma ho fatto una scorta di slip in cotone...

Il salvaslip mantiene umidita', e con l'aumento di perdite che ho sarebbe un disastro.

L'ho usato solo post amnio quando e' stato il turno della paranoia "oddio avro' la rottura del sacco?" mentre avevo solo un po' di muco watery...mi ricordavo di aver letto che le perdite sono preoccupanti se inzuppano almeno un salvaslip...

...ecco, l'ho detto, adesso prendetemi pure per i fondelli!
miloely

Messaggio da miloely »

Io che uso sempre salvaslip e li cambio e ricambio allegramente durante il giorno icon_mrgreen.gif in gravidanza mi sono beccata 37 settimane di assorbenti lines arancioni, quelli leggeri, perche' ho avuto perdite di ogni sorta, niente di preoccupante ma costante, pero' mi lavo a cambio sempre appena e' il caso ... anche fuori, ho sempre la mia pochette col necessaire ... insomma ... si capisce icon_wink.gif
astrid

Messaggio da astrid »

Confermo i consigli ciò che mi ha detto il gine in seguito a un infezione avuta:
non usare smoderatamente i salvaslip
usare solo bincheria intima in cotone
non usare deodoranti intimi
non usare eccessivamente lavande intime...
laurettina

Messaggio da laurettina »

Ad inizio gravidanza avevo perdite abbondanti e quindi avevo iniziato ad usare regolarmente i salvaslip, però poi mi sono accorta che le perdite assumevano un odore cattivo, tanto che in preda al panico ho fatto persino un tampone per scongiurare infezioni, che di fatto non c'erano.

Morale: tolto salavaslip, odore sparito!

Certo, la mutanda ora rimane un po' impiastricciata icon_redface.gif , ma una bella lavata con il napisan e torna come nuova!
kixx

Messaggio da kixx »

Per la cronaca anche i miei gine sono sempre stati contrarissimi al loro uso, consigliandomi di limitarlo il più possibile (raccomandazione inutile, visto che ODIO i salvaslip e li metto solo se indispensabile).
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”