russurrogate.com

Quando si gira da podalico a cefalico si sente?

gorryna

Re: Quando si gira da podalico a cefalico si sente?

Messaggio da gorryna »

alla 30^ la mia bimba era podalica.
oggi ho fatto l'eco di accrescimento alla 32^ ed è cefalica!
credo si sia girata l'altro ieri: ho avuto contrazioni abbastanza forti e fastidiose tutto il giorno (le ho già da qualche mese, anche se più leggere e sporadiche), e sentivo dei movimenti strani.
ora sento i movimenti un più in basso rispetto a prima
kixx

Messaggio da kixx »

il mio bimbo fino al settimo mese era trasverso poi si e' girato cefalico e l'ho sentito benissimo. singhiozzo in giu' pidini in su'
puffetta

Messaggio da puffetta »

Io non ho percepito "il momento", ma mi sono accorta che si era messa in posizione dal fastidio tipico che deriva dal movimento della testa...come una forbice che sferruzza sulla cervice...
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Aiuto... all'ecografia alla 30° settimana la mia bambina era perfettamente cefalica e io ho tirato un sospiro di sollievo, anche se il ginecologoo ha aggiunto che c'era ancora tanto spazio sotto e che avrebbe potuto cambiare posizione cento volte
Esattamente una settimana dopo era infatti podalica completa! sob!! e in effetti sentivo un "bozzo" sopra il mio ombelico, era la sua testa.
Da allora percepisco tantissimi movimenti, ma il "bozzo" è più o meno sempre lì, si sposta su un fianco e poi di nuovo sopra l'ombelico. Sono alla 32° e son convinta che sia ancora podalica (ultima eco 3 giorni fa... ricoverata per una notte causa colica renale).
Ho la prossima ecografia alla 35°... sarà tardi perchè poi si possa fare qualcosa per girarla? Il mio ginecologo, primario dell'ospdedale, mi ha parlato di manovre manuali esterne alla 37° settimana, con una buona percentuale di successo... ma sinceramente il tutto mi preoccupa un po'! Qualcuna ha esperienza in merito? dopo aver subito un'infinità di operazioni addominali darei qualunque cosa per evitare un cesareo!!!
antares99

Messaggio da antares99 »

Mia madre mi racconta che quando mi sono girata io, se n'è accorta eccome!
Una sera dopo cena ho fatto uno spettacolo nella sua pancia che anora se lo ricorda bene, scalciando e rotolando come una pazza! Era il 1976, l'ecografia non esisteva ancora... e anche per questo episodio credevano fossi maschio!
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Io me ne accorgo dai calci....
sprima li sentivo lato destro dall'ombelico in su... e infatti era cefalico
all'ultima visita la mia ginecologa mi ha fatto un'eco al volo e ha visto che si era girato... e infatti erano giorni che mi dava calci sotto zona pubica... un male....
da due giorni di nuovo calci su.... mi sa che si è girato di nuovo.....
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Io me ne sono accorta perchè mi sono venute delle piccole contrazioni. Sono certa del momento perchè, a causa della gestosi, ero continuamente monitorata. Alle 15 faccio il tracciato ed è podalica, alle 17 iniziano le contrazioni, alle 18 nuovo tracciato et voilà, è cefalica. E dopo pochi giorni è nata...
reika

Messaggio da reika »

Ricordo che stiedi male per una settimana, mi sentivo come in alto mare, lo stomaco sottosopra e poi all'eco di controllo vedemmo che la mia bimba si era girata!! perfettamente cefalica!!..ecco perchè stavo così male, mi si saranno aggrovigliate le budella con la sua bella capriola!! ..che bei ricordi (anche se in quel momento non vedevo l'ora che passasse 028.gif )..
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

Due settimane fa alla 29a era podalico e ieri alla 31a era cefalico; nel mentre io so solo che ho avuto vari giorni di mal di stomaco, ho spesso avuto la pancia deformata, ho sentito calci e movimenti ovunque e non ho mai individuato cosa fosse testa, cosa culetto, cosa schiena, cosa mani e piedi ecc. Né stavolta né con mia figlia ci ho mai capito davvero qualcosa.
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

Anche io ho sentito distintintamente la manovra della piccola!
Si e' girata intorno alla 30esima settimana (non ricordo bene ma penso un po' prima) e ho avuto due giorni di bei dolori, sembrava che dentro si spostasse tutto e cosi' e' stato
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”