Minicurva glicemica senza glucosio e con colazione
Minicurva glicemica senza glucosio e con colazione
ragazze oggi mi sono fatta la mini-curva...a parte il fatto che mi hanno rotto una vena ed ho un braccio che sembro un tossico icon_mrgreen.gif mi è successa una cosa strana...tra un prelievo ed un altro l'infermiere mi ha detto che potevo scegliere se bere il bibitone di glucosio o fare colazione con cornetto e cappuccino gruebel.gif ha detto che tanto nessuno dei due serve a qualcosa e che potevo benissimo fare come volevo,bè io avevo la colazione dietro ed ho fatto quella..ora però ho un dubbio..risulterà esatto l'esame?a voi è mai capitato???? icon_redface.gif
Re: Minicurva glicemica senza glucosio e con colazione
cioè non hai bevuto il bibitone? SHOCKED.gif SHOCKED.gif SHOCKED.gif
scusa ma mi sembra una cavolata (si puo' dire??)...il bibitone è di quantità standard (50 o 100 g) di uno zucchero specifico (glucosio, monosaccaride)..i risultati sono TARATI per quelle condizioni..
quanto saccarosio (un disaccaride) contengono cornetto e cappuccino?
se cerchi nel forum c'e' un topic (a cui avresti dovuto accodarti! icon_mrgreen.gif ) dal titolo "Minicurva...."..una cubbina ha avuto dti sballati solo perche' le hanno dato saccarosio invece di glucosio..fai un po' tu...il saccarosio si assimila piu' lentamente in condizioni fisiologiche..
guarda se ti danno i risultati con la dicitura standard (curva dopo l'assunzione di 50 g di glucosio) e tu sai che non te li hanno dati io denuncerei a Striscia...
scusa ma mi sembra una cavolata (si puo' dire??)...il bibitone è di quantità standard (50 o 100 g) di uno zucchero specifico (glucosio, monosaccaride)..i risultati sono TARATI per quelle condizioni..
quanto saccarosio (un disaccaride) contengono cornetto e cappuccino?
se cerchi nel forum c'e' un topic (a cui avresti dovuto accodarti! icon_mrgreen.gif ) dal titolo "Minicurva...."..una cubbina ha avuto dti sballati solo perche' le hanno dato saccarosio invece di glucosio..fai un po' tu...il saccarosio si assimila piu' lentamente in condizioni fisiologiche..
guarda se ti danno i risultati con la dicitura standard (curva dopo l'assunzione di 50 g di glucosio) e tu sai che non te li hanno dati io denuncerei a Striscia...
o mamma icon_rolleyes.gif mi ci mancava pure questa!quel cretino mi ha assicurato che era la stessa cosa icon_twisted.gif adesso veramente se mi danno valori sballati mi incavolo,insomma già mi hanno rotto una vena e mi hanno fatto tre buchi ora se mi tocca ripetere l'esame veramente li denuncio m015.gif poi la cosa bella è che ho anche precisato tremila volte se la cosa fosse uguale e quello ha detto sempre di si...non ho parole icon_neutral.gif
..senti il gine ma ilconcetto è che i risultati sono sbagliati anche se non sballati..
se anche la curva ti viene giusta, intendo, io non mi sentirei di gioire...
se anche la curva ti viene giusta, intendo, io non mi sentirei di gioire...
ho chiamato il mio gine e mi ha detto di aspettare i risultati e poi vedremo..ma tanto anche secondo me anche se nella norma non sono esatti..lo sò mi devo rassegnare a rifarla...che p...le!!!! 146.gif ma tanto ci rivado li e ci litigo con quel cretino icon_twisted.gif in effetti io non starei tranquilla e la rifarei comunque...
Anche io ne ho fatte parecchie di curve glicemiche, ma una cosa simile non l'ho mai sentita!
Oltre al fatto che il glucosio che ti fanno ingerire varia a seconda del tuo peso, questo proprio per avere un risultato congruo e ponderato.
Oltre al fatto che il glucosio che ti fanno ingerire varia a seconda del tuo peso, questo proprio per avere un risultato congruo e ponderato.
io la devo fare tra pochi giorni, il mio ginecologo mi ha detto dopo il primo prelievo a digiuno di fare colazione con cappuccino, 2 c. di zucchero e un cornetto semplice, aspettare due ore e ripeterla. Di evitare i bibitoni dei laboratori che va bene così (meno male ho pensato)
allora telefonerò al laboratorio di analisi per informarvi. Anche sul tempo tra un prelievo e l'altro perchè, anche se non ho compreso la motivazione, con il bibitone, sembra maggiore. Mah gruebel.gif 146.gif
io il primo prelievo l'ho fatto a digiuno poi ho fatto colazione e dopo un ora mi hanno fatto il secondo prelievo icon_mad.gif non saprei che dirti..vista la mia esperienza ti consiglio di informarti bene sennò rischi di farla due volte..
A meno che non sia la nuova moda quando si fa solo per controllo ma non ci sono campanelli d'allarme... gruebel.gif