Buongiorno mamme e future mamme....
stamattina non mi sono svegliata molto bene e anche la notte non è stata bellissima. :buuu
Ho un pò di dolori, ventre e schiena. Non sono forti da rovinarmi la giornata ma ieri stavo benissimo e oggi così così.
Ogni giorno osservo il mio corpo nel timore di vedere dei cambiamenti che possano segnalare che qualcosa non va, ma la verità è che non so nemmeno io a cosa devo dare peso.
Il seno mi fa sempre male, a volte un pò di più, altre volte non sento molto, è gonfio e penso sia un buon segno visto che è uno dei primi sintomi di una gravidanza in corso.
Ma come si fa a stare tranquille per 8 settimane senza sapere se il mio piccolo/la sta bene??
Certi giorni mi prende un'ansia assurda... :domanda
Qualcuna di voi mi può capire e rassicurare?!
Un grazie in anticipo.
Gioie....e dolori
Re: Gioie....e dolori
eccome se ti capisco!!!idem io..stamattina mi sono svegliata con un pò di fastidio al basso ventre...la penso che fosse dovuto alla vescica supergonfia...infatti appena andata in bagno mi sono sentita un pò meglio!ora però continuo ad andare in bagno e controllare che tutto sia ok!sono a 7+2 e io pure come te...ci sono giorni in cui sono tranquilla altri in cui l'ansia mi assale!anche perchè io lo scorso luglio alla sesta settimana ho avuto un aborto interno!quindi figurati come sono messa!!! :argh
Sabato ho fatto la seconda vista...con eco...e il cuoricino batteva!ora devo aspettare altre tre settimane per la prossima visita!!!...so che non è facile...ma io sto cercando di rimanere il più tranquilla possibile!sto anche leggendo un libro sulla gravidanza...e dice che viverla serenamente è la cosa migliore!!facile a parlare però!!!tieni duro e sappi che ti capisco perfettamente!
Sabato ho fatto la seconda vista...con eco...e il cuoricino batteva!ora devo aspettare altre tre settimane per la prossima visita!!!...so che non è facile...ma io sto cercando di rimanere il più tranquilla possibile!sto anche leggendo un libro sulla gravidanza...e dice che viverla serenamente è la cosa migliore!!facile a parlare però!!!tieni duro e sappi che ti capisco perfettamente!
Capire si, rassicurare no perchè 'sto messa peggio di te :risatina:
Io vengo da tre aborti precoci (luglio-gennaio-febbraio) e sono letteralmente terrorizzata.
Ho fatto la prima eco mercoledì scorso (a 6+6) per verificare che ci fosse battito e un'altra rapidissima stamattina per controllare se 'sto benedetto battito c'era ancora...e per fortuna c'è :cuore
Al momento di salutarci la gine mi ha detto:; "ce la fai ad aspettare 15 giorni?", io ho detto di si...ma non lo so mica se ce la farò o meno! In realtà sto pensando di provare a prenotare la prima eco in H per la settimana prox, vediamo se mi riesce :fischia
In questa fase bisogna solo tenere duro, per quanto mi riguarda le cose miglioreranno un pò quando comincerò a sentirlo/a muovere :incrocini (almeno con la prima gravidanza è stato così!).
Io vengo da tre aborti precoci (luglio-gennaio-febbraio) e sono letteralmente terrorizzata.
Ho fatto la prima eco mercoledì scorso (a 6+6) per verificare che ci fosse battito e un'altra rapidissima stamattina per controllare se 'sto benedetto battito c'era ancora...e per fortuna c'è :cuore
Al momento di salutarci la gine mi ha detto:; "ce la fai ad aspettare 15 giorni?", io ho detto di si...ma non lo so mica se ce la farò o meno! In realtà sto pensando di provare a prenotare la prima eco in H per la settimana prox, vediamo se mi riesce :fischia
In questa fase bisogna solo tenere duro, per quanto mi riguarda le cose miglioreranno un pò quando comincerò a sentirlo/a muovere :incrocini (almeno con la prima gravidanza è stato così!).
io oggi è tutto il giorno che sono in sbattimento perchè ho qualche doloretto alla pancia...per meglio dire all'altezza della milza....ecco per rendere l'idea....e sto meditando di chiamare ora la gine e chiedere se posso passare questa sera in velocità...giusto per vedere se è tutto ok.
Sono stata sabato e come scrivevo prima il battito c'era....ma sono terrorizzata perchè ho paura che questi doloretti che sento siano dei sintomi negativi!lso scorso anno non mi sono accorta di nulla......se non che ad esempio il seno si era sgonfiato....e poi ho iniziato ad avere perdite di sangue e sono andata a farmi vedere.
Sono stata sabato e come scrivevo prima il battito c'era....ma sono terrorizzata perchè ho paura che questi doloretti che sento siano dei sintomi negativi!lso scorso anno non mi sono accorta di nulla......se non che ad esempio il seno si era sgonfiato....e poi ho iniziato ad avere perdite di sangue e sono andata a farmi vedere.
-
lunabianca
si infatti un'eco non si rifiuta mai....di solito la mia gine è brava.....tipo l'anno scorso la stressavo ogni due per tre...e mi aveva inserita tra un appuntamento e l'altro.....
E' che sto doloretto qui che non so nemmeno come descrivere mi fa stare troppo in ansia........
E' che sto doloretto qui che non so nemmeno come descrivere mi fa stare troppo in ansia........
In effetti mi rendo conto che alcune di voi davvero hanno un motivo per essere in ansia ed avere timore che le cose possano non andare bene e pensare a quello che state passando mi fa capire che sbaglio a vedere tutto nero (anzi grigio non esageriamo). :argh
Mio marito mi ripete ogni sera di stare tranquilla, di pensare al meglio e non al peggio...ha ragione :sorrisoo
Purtroppo poco tempo fa mia cugina ha perso il suo bimbo alla 9^ settimana senza nemmeno rendersene conto fino a quando non è andata a fare l'ecografia e le hanno detto che non c'era battito.
Pensare a lei mi mette l'ansia, magari se non fosse successo non mi assillerei con i brutti pensieri.
Comunque domani entro nella 6^ settimana.
Oh quanta voglia ho di vedere il mio piccolino per poi gridare al mondo che divento mamma (non l'ho ancora detto a nessuno, lo sappiamo solo io e mio marito...e adesso voi :calimero: )
Vi rigrazio tanto per i vostri messaggi.
Mio marito mi ripete ogni sera di stare tranquilla, di pensare al meglio e non al peggio...ha ragione :sorrisoo
Purtroppo poco tempo fa mia cugina ha perso il suo bimbo alla 9^ settimana senza nemmeno rendersene conto fino a quando non è andata a fare l'ecografia e le hanno detto che non c'era battito.
Pensare a lei mi mette l'ansia, magari se non fosse successo non mi assillerei con i brutti pensieri.
Comunque domani entro nella 6^ settimana.
Oh quanta voglia ho di vedere il mio piccolino per poi gridare al mondo che divento mamma (non l'ho ancora detto a nessuno, lo sappiamo solo io e mio marito...e adesso voi :calimero: )
Vi rigrazio tanto per i vostri messaggi.