russurrogate.com

Emorroidi post partum e tempi di remissione

topa

Re: Emorroidi post partum e tempi di remissione

Messaggio da topa »

Il parto in realtà non migliora nè peggiora la situazione, l'ano ti tornerà come prima del parto in due o tre settimane.
crown

Messaggio da crown »

nel mio caso potrebbe peggiorare, a detta del chirurgo. io infatti già due anni fa mi sono sottoposta a una visita per via di una ragade anale che andava operata.... ho sempre rimandato per il fatto che prima volevo "chiudere" il discorso della ricerca di un bimbo, in attesa di stimolazioni, ecc. Quindi il mio ano è già abbastanza distrutto icon_wink.gif , in più ho emorroidi di terzo grado già da prima, pure quelle secondo lui da operare (con degenza postoperatoria di 40 giorni icon_eek.gif ) e secondo lui peggiorabili con il parto. Non ho davvero voglia di peggiorare la situazione, per ora era abbastanza gestibile.... chiederò al gine. Me ne rendo conto ora che la pancia pesa e cominciano a darmi più fastidio di prima... e me ne rendo conto anche leggendo di qua e di là, di donne che prima non ne avevano e anche dopo il parto hanno continuato a soffrirne e non si sono più riprese
missha

Messaggio da missha »

Io sto meglio da un paio di giorni, quindi 2 settimane dopo il parto. Io ho iniziato ad averle intorno al sesto mese di gravidanza,ma nell'ultimo mese erano presenti ma non infiammate....ovviamente il parto non ha migliroato le cose, a me in ospedale hanno consigliato Proctosedyl e Venoben compresse e supposte Glicerolo per andare in bagno...ora sono rientrate e va decisamente meglio rispetto ai primi giorni passati a stare seduta sulla ciambella! 146.gif
siusyfro

Messaggio da siusyfro »

andrei di corsa dal proctologo a farmi vedere e consigliare..non esluderei che ti consigli un cesareo, magari solo un consiglio, ma poi sta a te decidere cosa e se rischiare..
magari ti fa prendere qualche farmaco (sconsigliati in gravidanza, ma se c'e' una vera necessità..) che aiutino a "contenere" al momento del bisogno..

nella prima gravidanza io avevo usato Daflon500 e tutto è andato per il meglio..prima durante e dopo..

ora me lo avevano sconsigliato, e men tere il prima è stato regolare..il durante e il dopo (=adesso) non è affatto divertente!!!!!!
antares99

Messaggio da antares99 »

ormai so tutto sullle emorroidi prima e durante la gravidanza icon_wink.gif

la mia paura è il dopo... prima chiederò al gine cosa ne pensa, poi se mi consiglia di tornare dal proctologo, ci tornerò...
nuvola

Messaggio da nuvola »

Ma il Daflon sono flavonici, e in gravidanza i flavonici sono sconsigliati... Comunque se Bear soffre di emorroidi di 3 grado non ci saranno farmaci in grado di contenere, le emorroidi le si prolasseranno di certo.
A me sinceramente fare un cesareo solo per le emorroidi, se non vi sono altri motivi, sembra un'esagerazione, operazione per operazione allora opterei per farmi operare le emorroidi dopo il parto, così risolvi il problema una volta per tutte.
In fondo le emorroidi di III grado dovrebbero essere già operate di loro...
Comunque ti capisco, anche io le ho così. E ti assicuro che il mio sedere è tornato quello che era prima di partorire.
emotion

Messaggio da emotion »

..infatti nella seconda gravidanza il medico non ha ritenuto di darmi il Daflon, sconsigliato da un paio di anni..se ne parla nel topic che ho likato prima.. ma immagino dipenda anche dalla gravità del problema e dal rapporto beneficio sulle emorroidi/rischio per il nascituro...

per il resto, onestamente nemmeno io farei un cesareo SOLO per le emorroidi..ma anche se ne soffro un pochino ora, non ho mai avuto veri problemi..e vuoi la paura, vuoi il pudore, non sono mai nemmno andata a farmi vedere...quindi forse non so di cosa stiamo davvero parlando.. icon_redface.gif

ma se Bear sei molto preoccupata..posso capirti, e mi sento di dire che l'importante è stare tranquilli...ci sono persone che fanno cesarei per meno (per non parlare di chi lo fa solo per fifa, ma quella è un'altra storia!!!!!), quindi non mi preoccuperei molto....
sato

Messaggio da sato »

quello che voglio dire è che il cesareo non mi preoccupa assolutamente, mentre un'operazione per rimuovere le emorroidi, che poi non è detto che non ritornino in futuro e che mi costringerebbero a riposo circa 40 giorni (!) dopo il parto non è che mi attiri tanto!! io tra l'altro sono freelance, non posso permettermi di stare senza lavorare per mesi e mesi.... so che molte considerano egoistico il fatto di scegliere un cesareo, io non mi sento egoista per niente, se posso evitare una ripresa post-partum più dura del normale e rischiare di farmi operare, quando adesso invece la situazione potrebbe rimanere stabile (avevo deciso di non operarmi e tenermele così)....
gorryna

Messaggio da gorryna »

oggi all'eco di accrescimento abbiamo visto che il bimbo sta benone e io mi sono davvero emozionata!!
abbiamo discusso del parto, io ho chiesto delucidazioni in merito al mio disturbo... insomma, dice che se voglio un cesareo posso scegliere liberamente, non c'è fretta, posso decidere anche le ultime settimane (ovviamente però non indicando quella come motivazione all'usl bensì "rifiuto del parto"...., altrimenti, sue testuali parole, lo manderebbero a fare l'ortopedico icon_mrgreen.gif ). Ma mi ha talmente tranquillizzato sul fatto che le emorroidi "me le sistemerà lui" dopo icon_confused.gif icon_eek.gif , inoltre sto avendo una gravidanza bellissima, esami perfetti, il bimbo in posizione, il bacino che sembra essere avere le dimensioni giuste, il fatto che ci sarà lui in clinica a seguirmi qualunque cosa accada, e che comunque un po' mi dispiacerebbe che mio marito non fosse con me nel momento in cui uscirà il bambino, che ho deciso di volere provare il travaglio, poi è logico che se per qualche motivo vorrò il cesareo (con spinale) non esiterà certo ad accontentarmi... Insomma, mi sono sentita coccolata, avevo bisogno di un supporto emotivo!
vedremo se questo stato di grazia continuerà fino alla fine, comunque qualcosa è scattato, mi sta salendo una strana eccitazione che sta prendendo pian piano il posto della paura di soffrire, ma sono proprio io??
krizza

Messaggio da krizza »

Ciao ragazze scusate se ritiro fuori questo topic ma è da quando ho partorito che ho seri problemi ad amdare in bagno...ho un bruciore e dolore terribile, sdopo il parto ci sono voluti 6 giorni prima di andare e ora è passata un altra settimana...non so piu che fare..ho un pò lo stimolo ma appena vado in bagno scappo per il dolore, che posso fare?
All esterno non ho niente, almeno mi sembra, a differenza di quando ero incinta che le avevo esterne..potrebbero essere interne?
Voi come avete fatto per andare in bagno?Sto predendo anche il lassativo, lattulosio ma niente..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”