Emorroidi post partum e tempi di remissione
Re: Emorroidi post partum e tempi di remissione
Prima di prendere lassativi, per quanto innocui, prova con un clistere di camomilla concentrata (io ne facevo 1 litro e mezzo) ed olio (un bel bicchiere).
Ammorbidisce quel che c'e', se lo tieni abbastanza lo fa sciogliere o quantomeno ne aiuta l'espulsione.
Ne ho fatto uno ogni 2 giorni per 2-3 settimane.
Scusa la crudezza della descrizione.
In questo modo non facendo sforzii eviti che le emorroidi peggiorino.
Io ho mangiato 1 kiwi al di' per un po' ed ho bevuto molto, e non ho piu' sforzato.
Ammorbidisce quel che c'e', se lo tieni abbastanza lo fa sciogliere o quantomeno ne aiuta l'espulsione.
Ne ho fatto uno ogni 2 giorni per 2-3 settimane.
Scusa la crudezza della descrizione.
In questo modo non facendo sforzii eviti che le emorroidi peggiorino.
Io ho mangiato 1 kiwi al di' per un po' ed ho bevuto molto, e non ho piu' sforzato.
A me invece credo che siano uscite a 3 settimane dal parto. faccio fatica ad andare di corpo anche perchè con lo sforzo mi tirano ancora i punti che non si sono ancora riasorbiti! e oggi avevo un fastidio-bruciore-prurito strano e qualche gocciolina di sangue negli slip, ho controllato e credo che abbia le emorroidi, anche se onestamente non le so riconoscere.
Ora che faccio? La visita post parto ce l'ho appena fra 10gg. Aspetto? Non mi sono mai trovata in una situazione simile...
Ora che faccio? La visita post parto ce l'ho appena fra 10gg. Aspetto? Non mi sono mai trovata in una situazione simile...
Nel dubbio, puoi fare dei massaggi nella zona anale con dell'olio d'oliva. Male non fa e ha una azione emolliente e lenitiva. Me lo ha consigliato il mio medico di base dopo il parto e ti posso assicurare che un po' di sollievo me l'ha dato.
Scusa il tecnicismo, ma al tatto senti qualcosa di strano?
Scusa il tecnicismo, ma al tatto senti qualcosa di strano?
Al tatto mi sembra di sentire una piccola "bollicina" molliccia, anche se il termine non è forse dei più azzeccati...
-
vecchietta
Guarda ti posso dare il mio consiglio..(avendo mio cognato chirurgo,specializzato in proctologia)...riempiti il bidet di acqua calda..quanto tu la sopporti..e tieni il popo' in ammollo per 10 15 minuti circa (l'acqua calda,fa circolare di piu' il sangue ,e si riassorbe prima)poi spalmati una bella crema emmoroidale...a me aiuta tantissimo....prova...
e si, è proprio quella allora.
gia che sia molliccia è un bene, quando sono dure sono piu dolorose.
concordo con l'acqua calda e il popò in ammollo. e a parte l'olio di oliva, se non allatti, ci sono delle creme apposta che aiutano molto.
strano pero che siano uscite a 3 settimane dal parto, sei sicura di questo? di solito sotto sforzo durante il parto escono..
gia che sia molliccia è un bene, quando sono dure sono piu dolorose.
concordo con l'acqua calda e il popò in ammollo. e a parte l'olio di oliva, se non allatti, ci sono delle creme apposta che aiutano molto.
strano pero che siano uscite a 3 settimane dal parto, sei sicura di questo? di solito sotto sforzo durante il parto escono..
si sono sicura, alla visita delle dimissioni non avevo niente! E ho sforzato parecchio per andare in bagno dopo il parto perchè ero diventata quasi stitica! Secondo me la causa è stata quella. Poi dopo due sett dal parto avevo sentito l'ostetirca siccome stando in piedi i punti mi facevano malissimo e lei si era raccomandata di stare più possibile sdraiata siccome il gonfiore e il peso sulle parti basse potevano fare uscire le emorroidi...
-
lunabianca
effettivamente la fase delle spinte è durata parecchio (circa 2 ore) ed ho faticato molto..
cmq dopo il parto tutto ok e mi hanno dato solo 2 punti... da quando sono tornata a casa ho iniziato a sentire dolore, ma pensavo fossero i punti.
oggi finalmente sono andata in bagno... non mi sono sforzata assolutamente, però dopo un paio d'ore ho iniziato sentire un fastidio... e mi sono accorta di avere una pallina dura vicino all'ano che adesso mi fa un male mostruoso... 7.gif 7.gif
ormai non riesco più a stare seduta... mi sono uscite le emorroidi, vero?!?!?!?!?
ho provato a tenere farmi il bidet, ma secondo me è peggiorato...
cmq dopo il parto tutto ok e mi hanno dato solo 2 punti... da quando sono tornata a casa ho iniziato a sentire dolore, ma pensavo fossero i punti.
oggi finalmente sono andata in bagno... non mi sono sforzata assolutamente, però dopo un paio d'ore ho iniziato sentire un fastidio... e mi sono accorta di avere una pallina dura vicino all'ano che adesso mi fa un male mostruoso... 7.gif 7.gif
ormai non riesco più a stare seduta... mi sono uscite le emorroidi, vero?!?!?!?!?
ho provato a tenere farmi il bidet, ma secondo me è peggiorato...
intanto auguri per la nascita della bimba,io ho partorito quasi un mese fa,e come te ho faticato per circa 2 ore....risultato: un bel pò di emorroidi fastidiosissime, più dei punti!!Il ginecologo mi ha detto di usare preparazione h e poi mi ha dato un integratore alimentare meliven plus...ti dirò che ha funzionato bene
A me in ospedale diedero PROCTOSEDYL e aveva funzionato. E' possibile comunque che possano tornare ..
In bocca al lupo
In bocca al lupo