russurrogate.com

Libretto di gravidanza

carioca

Re: Libretto di gravidanza

Messaggio da carioca »

io ho ritirato l'agenda della gravidanza presso la mia asl dietro consiglio del mio gine( privato) è fornita di tutte le impegnative che servono e di consigli utili per la gravidanza inoltre ci sono spazi dove il gine può annotare tutte le visite che fa con tutti i risultati e due cartelline trasparenti dove mettere esami ed eco...
neria

Messaggio da neria »

io vorrei capire una cosa.. parlate di questo libretto come una specie di "guida" di cosa fare a livello anche organizzativo durante la gravidanza...giusto?

Ma dalle mie parti questa cosa credo non esista, a prescindere da tutto... io so cosa devo e quanfd fare le cose solo perchè le leggo su cub o su internet, ma il mio gine non mi ha mai spiegato nulla... devo chiedere a lui o c'è qualche organo apposito a cui rivorgersi per capire le tempistice. Faccioun esempio pratico a chi rivorgersi e quando per il corso preparto? e quando fare le prenotazioni di esami tipo morfologica ecc..?
Anche per il bteste e tn il mio gino non mi ha detto nulla, l'ho prenotato di testa mia perchè sapevo cosa fare... e mi chiedo è il mio gine che sbaglia? sono io a non chiedere? Perchè mi ritengo abbastanza scaltra e reattiva, ma una persona un po' più sprovveduta probabilmente sarebbe parecchio in difficoltà e in balia della situazione
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

ciao io l'agenda della gravidanza l'ho ritirata ieri al consultorio familiare della mia zona di Torino e ci ho subito attaccato adesivo cub!!
a parte questo credo debba essere il tuo gine a dirti le cose , il mio alla prima visita privata mi ha scritto a che settimana fare tamponi e morfologica mi ha consigliato l'ospedale dove lavora lui e dove ho fatto pma mi ha anche scritto il numero a cui chiamare! alla prima eeco al centro mi hanno prenotato loro il test integrato e quando gli ho chiesto per la morfologica mi hanno detto che si prenota dopo eco tn.
Maggari potrebbero aiutarti al consultorio della tua zona , forse la hanno un elenco di cosa e quando farlo perche non provi a telefonare??
prugna

Messaggio da prugna »

trano che il tuo ginecologo non ti dica le analisi che devi fare mensilmente..molto strano. Prova a contattare il consultorio più vicino a casa tua.
Esempio in Toscana (dove sto io) danno il libretto di gravidanza ..utilissimo!!! E' un libretto con 13 fogli e in ognuno c'è scritto l'esame da fare e ti indica anche in quale settimane devi farle ( es. 11+0 a 13+6 ecografia ostetrica b-test oppure 26+0 a 27+6 esame emocromocitometrico con conteggio piastrine e analisi urine, oppure 19+0 a 21+6 morfologica ecc...). Davvero ben fatto se poi si considera che è completamente gratuito. So che il libretto viene dato in molte regioni ma purtroppo non in tutte, ma se vai al consultorio familiare ti daranno delle dritte altrimenti consulta il sito del Ministero della salute, lì ci sono scritte le analisi che una gravida ha diritto gratuitamente.
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Volevo segnalare che l'agenda di gravidanza distribuita nei consultori del Piemonte si può anche scaricare dal sito della Regione Piemonte www.regione.piemonte.it/sanita/cms/docu ... danza.html

Nella versione scaricabile mancano le impegnative esenti da ticket ma resta comunque uno strumento utilissimo per avere notizie sugli esami da fare in gravidanza, le tempistiche, gli stili di vita, i diritti della maternità e così via.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”