russurrogate.com

Progesterone e acido folico: fino a quando?

Rispondi
charastf

Progesterone e acido folico: fino a quando?

Messaggio da charastf »

Secondo voi fino a quando devo continuare?
L'ho chiesto al gine alla visita scorsa ma la sua risposta è stata un po' evasiva, mi ha detto di continuare fino alla fine della scatola, dopo mi ha prescritto Gynefam plus, poi abbiamo parlato d'altro e...

Di Prometrium avevo solo due ovuli, per cui ho iniziato anche l'altra scatola che avevo già in casa. Quando finisce cosa faccio, smetto?
Il Fertifol invece l'avevo appena iniziata, oggi ho ancora una decina di pastigliette, e poi? Passo al Gynefam? E' mutuabile?
luigina2

Re: Progesterone e acido folico: fino a quando?

Messaggio da luigina2 »

Sissi... io ho preso il progesterone (prometrium 100 1 volta al dì) per precauzione, a seguito perdite ematiche alla 6° settimana fino alla 12esima settimana, smettendolo gradualmente secondo consiglio della gine. Dovresti prendere magari un ovulo sì, poi 1 o 2 giorni no, e via dicendo.
Non andrebbe preso oltre i 3 mesi, per quel che ne so io.

L'acido folico l'ho preso fino alla 16esima settimana, poi sono passata al Multicentrum Materna, che contiene COMUNQUE acido folico (oltre ad altra roba) quindi lo sto prendendo tutt'ora. Male non fa
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

per il progesterone io faccio fino alla 12 settimana tutti i giorni e poi per una settimana un giorno si e uno no e finalmente il mio kuletto potrà respirare :risatina:
per il fertifol insieme al deltacortene fino a fine gravidanza
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Ah io ho ancora l'acido folico, avanzato... se vuoi te lo passo :hi hi hi hi
Non è Fertifol... è Serengrav, ma è la stessa cosa, credo. Dosaggio di fertifol, sempre 400mcg?
yanka

Messaggio da yanka »

non mi ha mai fatto strani effetti :risatina:

se non farmi smollare tutta la panza agli inizi
lunabianca

Messaggio da lunabianca »

ho visto che ti hanno già risposto, ma il progesterone in genere si prende fino a 12 settimane e poi lo smetti gradualmente.
Il Fertifol in particolare non lo conosco, chiedi al tuo gine se continuarlo, se in alternativa prendere altro o se continuarlo e prendere anche altro (come nel mio caso per il mio Aterofolin)
carioca

Messaggio da carioca »

Progesterone fino a 12 sett poi smesso gradualmente,il gynefam lo prendi in alternativa al fertifol,nn e' mutabile e costa sui 12 euro,contiene acido folico e tutti gli altri elementi che ti servono tra cui il ferro,infatti farai le feci nere,io mi sono spaventata all'inizio,invece e' normale.
neria

Messaggio da neria »

Quindi, se non ho capito male, anche nel gynefam c'è l'acido folico per cui potrei smettere il fertifol ed andare avanti con questo...
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

io prendo fertifol e inofert e poi lo sostituisco con il gynefam
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”