russurrogate.com

Panico da parto

neria

Panico da parto

Messaggio da neria »

Dopo 48 h di contrazioni irregolari, ma continue, in ospedale mi hanno detto che rientra tutto in una normale fase prodromica e che devo aspettare fino a lunedi, termine legale per iniziare l'induzione al parto(41w2). Il punto è che hanno stimato la grandezza della mia bimba almeno intorno ai 4 kg ed hanno detto che il collo dell'utero è pervio al dito, ma ancora chiuso. Sono terrorizzata da ciò che accadrà lunedi: ho paura dell'induzione e del conseguente travaglio ancor piu doloroso(con l'evidente rischio di episiotomia e lacerazioni data la grandezza della mia bimba!!!). Inizio a pensare che a questo punto un cesareo sia addirittura una soluzione migliore, peccato che la politica dell'ospedale dove partorirò sia optare fino alla fine per un parto naturale!!! Non so cosa pensare e quale sia la scelta migliore!!!!
raggiodiluce

Re: Panico da parto

Messaggio da raggiodiluce »

Intanto rilassati
e non date troppo retta alle stime sul peso, sbagliano quasi sempre! Ricordo che a mia cugina l'avevano terrorizzata perché sta bambina doveva essere un vitello, pensavano quasi ad un cesareo e alla fine è nata con parto naturale una bimba normalissima di 3,6 kg, certo non era piccola ma neppure un vitello di 4kg e più come avevano stimato!
Io ho fatto induzione con il primo parto, avevo già dei dolori di mio ma erano ogni 15 min ed essendo arrivata a 41+3 mi hanno comunque indotto con il gel, il dolore c'è stato ma non penso sia stato più forte di un travaglio senza induzione, comunque poi è finito in cesareo perché la bimba non scendeva... Le variabili sono tante ma se tu arrivi lì già in ansia e con la paura è tutto più difficile, rilassati e pensa che comunque andrà porterai a casa il tuo cucciolo, questo ti darà la forza di affrontare tutto!
prugna

Messaggio da prugna »

L'approccio
Al parto e' la cosa più importante.. Intanto rilassati.. Ci sta che parta il travaglio naturale. Poi la stima del peso e' quasi sempre una fuffa.. Misurano le ossa e da li ipotizzano la " ciccia".. Il mio secondo doveva essere piccolo e' nato a termine di 3,5 kg.. A giugno una mia cara amica ha partorito con induzione la sua bimba di 3,9 kgma non l'hanno tagliata.. I casi sono tanti e non sono frasi fatte ma ogni parto e' davvero a se. Un abbraccio
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Cercherò di ignorare le tensioni e le ansie trasmesse da chi ho intorno e concentrarmi sull'obiettivo provando a fidarmi dai medici che ci saranno!!!
nikhi

Messaggio da nikhi »

Posso farti una domanda?
Dopo quante ore di travaglio hanno deciso di procedere con il cesareo? Lo hanno fatto perche la bimba è andata in sofferenza? Ho paura tanto di soffrire, ma ancor di piu che possa accadere qualcosa a lei! Ma avete ragione: devo provare ad essere positiva!!!!!
benna

Messaggio da benna »

Una mia amica
Ha partorito 2 bimbi di 4.500 e non è stata tagliata!! La mia esperienza è stata diversa. Mi hanno fatto 2 induzioni ( prima fascette poi ossitocina) il dolore c era ma era sopportabilissimo ( e te lo dice una fifona!) alla fine ho partorito con cesareo perché il mio angioletto non riusciva a uscire ( mi hanno detto che il mio bacino era stretto).. non è stata una passaggiata ma dopo 10 giorni dopo ero già in piedi ad organizzare la festa di benvenuto x la mia bimba!!! Un caro abbraccio
miloely

Messaggio da miloely »

Speriamo bene!!
Non devo pensare alle esperienze negative avute in famiglia (mamma e zie materne tutte indotte e tagliate con parecchi punti!!!). Spero davvero che lunedi vada tutto per il meglio per me e la bimba!!
Grazie per le testimonianze!
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Penso che
Ogni ospedale abbia una propria politica!! Nel mio sono per il naturale fino alla fine!!!
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

Fatti passare il panico perché panico o no devi partorire comunque quindi tanto vale che ti metti calma. Poi difficilmente i medici ci azzeccano con le stime e questo te lo possono confermare un sacco di mamme. Io ho partorito una bimba di 3 kg senza epidurale e mi sono lacerata. Non fa male la lacerazione, fa male partorire in generale, quindi non angosciarti. Anche fosse che ti lacerata pelle li è così sottile e così tutto in pressione che è il male minore, è più fastidioso per il post parto ad andare in bagno coi punti. E la patata torna tale e quale a prima, te lo garantisco io che ho partorito da un mese e mezzo. Se poi sei previa al dito dovresti fare più veloce, sei hai il collo corto ancora meglio. Vai e fai, non ci pensare, non puoi sapere come andrà ed è inutile che ti rompi la testa, unica cosa certa è che non solo si sopravvive ma che in due ore sei di nuovo in piedi, un pò storta ma in piedi. In bocca al lupo e goditi gli ultimi giorni da non mamma che poi avrai poco tempo per te all'inizio.
siusyfro

Messaggio da siusyfro »

Crepi il lupo!!
E come suggerisci tu, proverò a non perdere la testa e a restare concentrata quanto piu possibile!!!!! Grazie per la scossa, ogni tanto ci vuole
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”