russurrogate.com

Ricovero per contrazioni anticipate

Rispondi
prugna

Ricovero per contrazioni anticipate

Messaggio da prugna »

vi scrivo dall' ospedale dove sono stata ricoverata mercoledi' scorso per minaccia di parto pre termine.
La mia bimba circa una settimana fa ha cominciato, essendo gia' in posizione cefalica a spingere contro il collo dell' utero che, di conseguenza, si e' un pochino raccorciato.
Poiche' sono ancora alla 34 settimana, i medici hanno ritenuto opportuno darmi una terapia composta da ADALAT e punture di eparina. Il mio corpo, a parte qualche contrazione sporadica, pare stia rispondendo bene e forse mi dimetteranno domani.
A qualcuna di voi e' capitata una cosa del genere? Che probabilita' ci sono in questa situazione di raggiungere comunque il termine?
C' e' di buono che ho iniziato a prendere confidenza col reparto ostetricia e col personale veramente preparato e professionale che c'e qui a Siena e ho conosciuto tante "compagne di avventura" e vissuto i parti delle altre.
Non vedo l' ora di abbracciare la mia Marina! Speriamo che lei non sia cosi' impaziente come la sua mamma. Un bacio a tutte!
iremistrale

Re: Ricovero per contrazioni anticipate

Messaggio da iremistrale »

a 34 settimane se dovesse nascere non ci sarebbero gravi preoccupazioni !
io a 30 settimane, quando la mia bimba voleva già nascere (era in posizione ed ero a 1cm. di dilatazione) ho solo fatto riposo assoluto (come tutto il resto della gravidanza) e una puntura di non so chè per farle dilatare i polmoni in caso di nascita prematura :ok
poi ho fatto delle punture per qualche settimana per far sparire le contrazioni...
è andata tutto bene ed è nata a 39+2
nikhi

Messaggio da nikhi »

a 34 settimana la bimba è già formata e deve solo diventare ciccia e sviluppare bene i polmoni. Stai serena che anche se dovesse nascere non ci sarebbero gravi preoccupazioni.
benna

Messaggio da benna »

a me è successo alla 37ma, mi hanno tenuta in osservazione senza darmi nulla ma con continui monitoraggi, la mia bimba era podalica e non potevano rimandarmi a casa. dopo un 24 le contrazioni mi sono passate da sole, e non sono più tornate, infatti la bimba è nata senza che io entrassi in travaglio.
miloely

Messaggio da miloely »

io sono fresca fresca di parto pre-termine.La mia Valentina è nata a 34 settimane...era solo un pò piccina 2110 gr e all'uscita 1900 gr (nata il 13 dicembre,10 giorni di Utin e uscita il 24 dicembre)...adesso pesa 4 kg (ha 3 mesi).
Tranquilla che non succede nulla,al massimo la terranno in Utin se piccola di peso ma giusto per stare tranquilli,appena vedono che si stabilizza col peso la fanno uscire!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”