Crampi alle gambe
-
raggiodiluce
Re: Crampi alle gambe
Ragazze, ne ho sofferto per una decina di giorni (alle chiappe più che alle gambe, mi si bloccavano proprio, un dolore tremendo, diventavano durissime manco fossi una ballerina Brasiliana) e dopo due settimane di Semel (integratore di magnesio) tutto è passato!
Anch'io (29'settimana) sto soffrendo di crampi muscolari, specie ai polpacci. Assumo già Elevit, Aladin DHA -omega3, Ferroo-grad e Dobetin per l'anemia. Dite che posso prender anche il Polase in aggiunta? Tutta questa roba mi sembra troppa... gruebel.gif
-
iremistrale
il ginecologo l'hai sentito?
a me diedero il mag2 (serve anche x i crampi) che prendo tra una marea di farmaci ed integratori...
solo con l'accortezza di non prendere tutto insieme...faccio passare almeno 1-2 ore tra uno e l'altro..
a me diedero il mag2 (serve anche x i crampi) che prendo tra una marea di farmaci ed integratori...
solo con l'accortezza di non prendere tutto insieme...faccio passare almeno 1-2 ore tra uno e l'altro..
crampi appena sveglia, mi stiracchio e ..urlo quasi, mi si blocca la gamba e mi rimane indolenzita per un bel pò...sto prendendo magnesio,mangio banane e bevo latte.
si può aggiungere del potassio oltre al magnesio e aumentare il magnesio, il mio gine (anche per le contrazioni) mi ha detto che ne posso assumere fino a 200 gr/di. Comunque i crampi a me sono passati alla fine del quinto mese. Adesso mi vengono raramente, sarà che ho aumentato l'attività fisica, prima ero spesso sdraiata, ora cammino e nuoto di piu'.
Ragazze anche io con i crampi più o meno dal 6° mese.. (ora sono a 29+6)
Il più delle volte riesco a gestirli da sola con le solite manovre ma ormai sempre più spesso mi prendono dei crampi che persino mio marito fa fatica a farmi passare.
Partono dal polpaccio ma appena provo a muoverlo si spostano sulla fascia laterale quasi all'altezza della caviglia e mi prendono anche tutta la pianta del piede (praticamente sempre sulla gamba sinistra). Il piede lo vedo proprio a vista che si storce tutto e non riesco a fare niente.
Mio marito che è insomma abbastanza forte fa proprio fatica a muovermi il piede perchè mi si blocca tutto completamente, l'unica cosa che riesco a fare è piegare eventualmente il ginocchio, che da sollievo al piede ma questo causa un peggioramento ulteriore al polpaccio per cui mi sento praticamente paralizzata su tutta la gamba.
Anche ora che sono in piedi da un'ora mi è rimasta tutta la gamba indolenzita da questa mattina presto quando ho avuto l'ennesimo crampo forte.
Sto prendendo il polase, mangio spesso banane e per motivi di lavoro faccio spesso stretching e quant'altro.. insomma non so che altri rimedi applicare.
Secondo voi dovrei provare a riparlarne con la gine? da quando glielo segnalai la prima volta a me sembra che stiano peggiorando...
Il più delle volte riesco a gestirli da sola con le solite manovre ma ormai sempre più spesso mi prendono dei crampi che persino mio marito fa fatica a farmi passare.
Partono dal polpaccio ma appena provo a muoverlo si spostano sulla fascia laterale quasi all'altezza della caviglia e mi prendono anche tutta la pianta del piede (praticamente sempre sulla gamba sinistra). Il piede lo vedo proprio a vista che si storce tutto e non riesco a fare niente.
Mio marito che è insomma abbastanza forte fa proprio fatica a muovermi il piede perchè mi si blocca tutto completamente, l'unica cosa che riesco a fare è piegare eventualmente il ginocchio, che da sollievo al piede ma questo causa un peggioramento ulteriore al polpaccio per cui mi sento praticamente paralizzata su tutta la gamba.
Anche ora che sono in piedi da un'ora mi è rimasta tutta la gamba indolenzita da questa mattina presto quando ho avuto l'ennesimo crampo forte.
Sto prendendo il polase, mangio spesso banane e per motivi di lavoro faccio spesso stretching e quant'altro.. insomma non so che altri rimedi applicare.
Secondo voi dovrei provare a riparlarne con la gine? da quando glielo segnalai la prima volta a me sembra che stiano peggiorando...
Da una settimana sto impazzendo con un fastidio pazzesco alle gambe, specialmente di notte. Praticamente non vogliono proprio stare ferme ed è come se sono irritate.. irritando anche me..che chiaramente non riesco a dormire.. sigh!! Prendo gia' un integratore completo... stamattina sono abbastanza sul disperato!
In gravidanza capita abbastanza spesso di avere crampi e fastidi alle gambe, soprattutto di notte.
Il mio consiglio, senza allarmare nessuno, è quello di parlarne con il ginecologo, spiegando bene sintomi, frequenza e modalità di insorgenza. Nella prima gravidanza l'unico vero fastidio che ho avuto, prima del tracollo del collo dell'utero, erano proprio i crampi e la fatica a "tenere ferme" le gambe...quando ho incominciato a prendere dosi massicce di magnesio per aiutare l'elasticità del collo, anche i crampi sono migliorati notevolmente
Il mio consiglio, senza allarmare nessuno, è quello di parlarne con il ginecologo, spiegando bene sintomi, frequenza e modalità di insorgenza. Nella prima gravidanza l'unico vero fastidio che ho avuto, prima del tracollo del collo dell'utero, erano proprio i crampi e la fatica a "tenere ferme" le gambe...quando ho incominciato a prendere dosi massicce di magnesio per aiutare l'elasticità del collo, anche i crampi sono migliorati notevolmente
provo io....a parte tenere le gambe in scarico, alzando i piedi del letto o mettendo qualcosa (coperta piegata o un paio di cuscini) sotto il materasso, a me aveva aiutato molto prendere il mag 2 che è un integratore a base di magnesio
Si tratta della sindrome delle gambe senza riposo, abbastanza frequente in gravidanza. Anch'io ne ho sofferto, soprattutto nei primi 4-5 mesi. Prendevo anch'io il Mag2, in realtà senza grossi benefici però la ginecologa non mi aveva prescritto nient'altro.