Chi mi consiglia il parto in acqua?
-
iremistrale
E Chi me lo sconsiglia?
E Chi me lo sconsiglia?
Re: Chi mi consiglia il parto in acqua?
Io avevo come obbiettivo proprio il parto in acqua.. Quando è arrivato il momento ho espresso questo desiderio e mi hanno accontentata.. l'osterica ha preparato la vasca, acqua calda a 37 gradi, ma non è stato come me l'aspettavo.. le contrazioni erano troppo dolorose, non riuscivo a controllare il mio corpo, mi contorcevo tutta, tanto che hanno deciso di farmi uscire dall'acqua x farmi stendere sul lettino, dove in 10 minuti la mia bimba è nata.
Decisamente l'acqua non fa x me, se ricapiterà andrò direttamente sul lettino.
Decisamente l'acqua non fa x me, se ricapiterà andrò direttamente sul lettino.
E PROPRIO QUESTA LA MIA PAURA IO CI PROVO ALTRIMENTI ESCO BACIO
Ciao
io ho partorito in acqua e lo consiglio..comunque è una cosa soggettiva perche' ogni persona e ogni parto sono diversi...io quando ero in travaglio avevo dei dolori fortissimi ma quando sono andata nella vasca sono spariti ..e dopo 30 minuti circa è nata la mia piccolina
io ho partorito in acqua e lo consiglio..comunque è una cosa soggettiva perche' ogni persona e ogni parto sono diversi...io quando ero in travaglio avevo dei dolori fortissimi ma quando sono andata nella vasca sono spariti ..e dopo 30 minuti circa è nata la mia piccolina
Come mi rancora sentire qeste cose...
spero di avere la fortuna di torare la vasca libera bacioni <3
spero di avere la fortuna di torare la vasca libera bacioni <3
-
cetriolina
Ciao
torno fresca fresca stamattina dall'ospedale....niente nausea e vomito ma dopo 10 min dal beverone non ci vedevo piu' stavo svenendo e mi hanno messa sul lettino a gambe alzate poi sono stata bene....che brutta esperienza.....i risultati li avro tra qualche gg .....
torno fresca fresca stamattina dall'ospedale....niente nausea e vomito ma dopo 10 min dal beverone non ci vedevo piu' stavo svenendo e mi hanno messa sul lettino a gambe alzate poi sono stata bene....che brutta esperienza.....i risultati li avro tra qualche gg .....
-
cetriolina
Come mi rancora sentire qeste cose...
spero di avere la fortuna di trovare la vasca libera bacioni <3
spero di avere la fortuna di trovare la vasca libera bacioni <3
Parto in acqua
Io lo consiglio vivamente!!
Ho partorito al ospedale scarlo di milano nella vasca... E stato bellissimo ... Lacqua attenua tantissimo i dolori e rende meno traumatico al bimbo luscita!
Io partorito senza punto e la mia poccola non aveva segni di sofferenza
Io lo consiglio vivamente!!
Ho partorito al ospedale scarlo di milano nella vasca... E stato bellissimo ... Lacqua attenua tantissimo i dolori e rende meno traumatico al bimbo luscita!
Io partorito senza punto e la mia poccola non aveva segni di sofferenza
Ciao ragazze
Il parto in acqua mi intriga per il fatto che possa essere un anestetico naturale.
Però il mio dubbio riguarda il fatto di ritrovarmi in una vasca di sangue (cioè un pò di sangue penso che esca).....mi fa senso, provo un senso di sporco.....poi il sangue mi fa pure impressione....
Se potete chiarirmi maggiormente le idee magari mi faccio un opinione diversa.
Il parto in acqua mi intriga per il fatto che possa essere un anestetico naturale.
Però il mio dubbio riguarda il fatto di ritrovarmi in una vasca di sangue (cioè un pò di sangue penso che esca).....mi fa senso, provo un senso di sporco.....poi il sangue mi fa pure impressione....
Se potete chiarirmi maggiormente le idee magari mi faccio un opinione diversa.
Oggi l'ostetrica ce ne ha parlato al corso e ci ha comunicato che il parto in acqua è possibile che acceleri il travaglio e attenui i dolori.
Il parto in acqua però non permette un'eventuale epidurale se quest'ultima interessa.
Per quanto riguarda l'igiene ci ha raccontato di tutto, sai cosa puo' succedere durante un parto vero? Ecco valutalo in una vasca. Nonostante ciò penso che se si desidera provare quest'esperienza è giusto lasciare aperta ogni strada poi a seconda di come ti sentirai e andrà il tutto valuterai al momento. Personalmente anche a me interessa e mi è stata raccontata un'esperienza di secondo parto in acqua molto positiva e con grande entusiasmo.
Il parto in acqua però non permette un'eventuale epidurale se quest'ultima interessa.
Per quanto riguarda l'igiene ci ha raccontato di tutto, sai cosa puo' succedere durante un parto vero? Ecco valutalo in una vasca. Nonostante ciò penso che se si desidera provare quest'esperienza è giusto lasciare aperta ogni strada poi a seconda di come ti sentirai e andrà il tutto valuterai al momento. Personalmente anche a me interessa e mi è stata raccontata un'esperienza di secondo parto in acqua molto positiva e con grande entusiasmo.