russurrogate.com

Chi mi consiglia il parto in acqua?

lunabianca

Re: Chi mi consiglia il parto in acqua?

Messaggio da lunabianca »

bisogna prenotarla la vasca oppure il giorno del parto se è libera me la fanno usare?
charastf

Messaggio da charastf »

Io ho chiamato..
hanno detto che se ce la vasca libera ti mettono..
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Non so quale ospedale hai opzionato per partorire...

Da quanto mi hanno comunicato solitamente se in ospedale c'è una sola sala parto con la vasca se è libera e ne fai richiesta al momento del bisogno te la danno se è occupata purtroppo non si puo' avere in quanto non sapendo con precisione quando si partorisce non si puo' prenotare. Comunque la percentuale di richiesta di parto in acqua è bassa, più che altro dipenderà da quante partorienti ci sono quel giorno e quante sale parto sono occupate.
Inoltre in alcuni ospedali non sempre è presente il personale qualificato per seguire il parto in acqua per cui anche questo incide. Come incide l'esito del tampone della 36esima settimana, se è positivo il parto in acqua non è possibile.
L'ideale secondo me è tenersi aperte tutte le strade e poi nel momento clou valutare quali possibilità ci sono assecondando anche i propri desideri.
PS: l'ospedale di Melegnano (MI) se non sbaglio è quello della zona MI ad avere più sale parto con vasca a disposizione. Ciaooo
krizza

Messaggio da krizza »

a Vigevano la sala x il parto in acqua c'è ma nn so xkè nn è ancora disponibile!!! E chissà se lo sarà x il 12 marzo ossia DPP...bah
Io nn so ancora se è un'opzione papabile x me o meno...ma nn mi voglio precludere nulla!!!
neria

Messaggio da neria »

Ma no
Anch'io avevo paura di vedere una vasca piena di sangue ma invece non è cosi! Vai su youtube e cerca parto in acqua.. L'immagine è forte ma molto emozionante!!!
antares99

Messaggio da antares99 »

L'acqua deve essere di 32/33 gradi sennó c'è il rischio che si blocchino le contrazioni e tocca uscire dalla vasca...questo me l'ha detto l'ostetrica che mi fa il corso
nuvola

Messaggio da nuvola »

ma quali 32 gradi..ma hai idea di quanto poco sia? Considera che il tuo corpo ne ha 36 di gradi, in gravidanza anche 37 a volte le ostetriche mi hanno parlato di 37 gradi così come se cerchi ovunque informazioni sul parto in acqua parlano sempre di 37 gradi..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”