Liquido amniotico scarso
Re: Liquido amniotico scarso
non so se ti sto dicendo una cosa che non c'entra nulla ma nel dubbio te lo dico se può tranquillizzarti
quando mia cugina era incinta, essendo già oltre i 37 ha fatto l'amniocentesi, sfortuna volle che le bucarono la placenta icon_eek.gif è stata sei mesi a letto e le hanno dovuto fare infusioni x ricrearle il tutto...è stata in angoscia fino alla fine poverina icon_sad.gif però ora il suo bimbo ha 7 anni e sta benissimo
quando mia cugina era incinta, essendo già oltre i 37 ha fatto l'amniocentesi, sfortuna volle che le bucarono la placenta icon_eek.gif è stata sei mesi a letto e le hanno dovuto fare infusioni x ricrearle il tutto...è stata in angoscia fino alla fine poverina icon_sad.gif però ora il suo bimbo ha 7 anni e sta benissimo
il liquido per ora sembra aumentato e non c'è bisogno che faccia infusioni mi hanno fatto mille tracciati ed ecografie e la cosa importante è che la bimba sta bene e non è in sofferenza.....anzi è più grande di una settimana......
devo tenere monitorati i movimenti della bimba e ogni sett andare a fare un'eco di controllo,riposo e poco stress.....
devo tenere monitorati i movimenti della bimba e ogni sett andare a fare un'eco di controllo,riposo e poco stress.....
-
blackflower
Salve a tutte non so se vi ricordate il problema che ho con il liquido amniotico....comunque è un pò scarso e dall'ultimo controllo fatto stamattina la situazione non è migliorata,i parametri vitali della bimba sono buoni e lei non presenta sofferenze per ora......
il piano di battaglia è ricovero,probabilmente in questa settimana,con monitoraggi giornalieri e secondo le previsioni del gine parto cesarea nella prime sett di marzo se tutto va bene altrimenti prima.....
che dire sono teroorizzata,preoccupata,confusa e nello stesso tempo emozionata perchè conoscerò la mia piccola....che sarà davvero piccola considerando che ora pesa 1400 g.....
spero che vada tutto per il meglio e che la mia bambina superi tutto,me lo auguro con tutto il cuore.....
un bacio a tutte.....
il piano di battaglia è ricovero,probabilmente in questa settimana,con monitoraggi giornalieri e secondo le previsioni del gine parto cesarea nella prime sett di marzo se tutto va bene altrimenti prima.....
che dire sono teroorizzata,preoccupata,confusa e nello stesso tempo emozionata perchè conoscerò la mia piccola....che sarà davvero piccola considerando che ora pesa 1400 g.....
spero che vada tutto per il meglio e che la mia bambina superi tutto,me lo auguro con tutto il cuore.....
un bacio a tutte.....
non ti preoccupare..........l'oligodramnios non è cosa troppo seria ed è frequente (una mia amica ha partorito per qs motivo alla 32ma settimana una bimba di kg1,800 che ora ha diciotto mesi ed è un fiorellone ! ). Vedrai sarà tutto ok. baci baci
ecco gli ultimi aggiornamenti:l'eco dimostra sempre la scarsità del liquido,ma il tracciato è ottimo e per questo motivo per questa sett niente ricovero,a patto che monitori attentamente i movimenti della piccola e che tenga la pressione sotto controllo....nel caso in cui non la sentissi per un giorno intero devo correre all'ospedale....
spero che la situazione non peggiori e che la piccola Emma resista nella mia pancia ancora un pò.......
spero che la situazione non peggiori e che la piccola Emma resista nella mia pancia ancora un pò.......
stamattina ennesima eco la bimba è cresciuta ora pesa 1575 g ,ma il tempo stringe e per la settimana prossima ho il cesareo,la data non è certa.......
il mio gine mi spiegava che i bambini con oligoidroamnios presentano un'elevata mortalità endouterina,questo mi ha inquietato e non poco,quindi tirando le somme lei è più al sicuro fuori che dentro di me.... 7.gif mi sento tanto in colpa,non sono riuscita a darle la sicurezza che meritava.....speriamo di cavarmela meglio in seguito....
mi ha anche detto che sia le sett che il peso sono decorosi per nascere,ma che comunque è sempre un'incognita perchè bisogna vedere come reagisce una volta fuori......vi confesso che ho molta paura,sono pervasa da 1000 emozioni dalla disperazione alla gioia alla paura alla speranza che tutto andrà per il meglio.....
il mio gine mi spiegava che i bambini con oligoidroamnios presentano un'elevata mortalità endouterina,questo mi ha inquietato e non poco,quindi tirando le somme lei è più al sicuro fuori che dentro di me.... 7.gif mi sento tanto in colpa,non sono riuscita a darle la sicurezza che meritava.....speriamo di cavarmela meglio in seguito....
mi ha anche detto che sia le sett che il peso sono decorosi per nascere,ma che comunque è sempre un'incognita perchè bisogna vedere come reagisce una volta fuori......vi confesso che ho molta paura,sono pervasa da 1000 emozioni dalla disperazione alla gioia alla paura alla speranza che tutto andrà per il meglio.....
Il perchè è cosa ardua da capire lo vorrei sapere anch'io.....la bambina sembra avere tutti gli organi apposto reni,vescica ecc poi potrebbe dipendere da un cattivo funzionamento della placenta ma per saperlo bisognerebbe analizzarla dal punto di vista funzionale perchè morfologicamente è normale....
come indice AFI oscilla tra 6.3 e 7.5.....
come indice AFI oscilla tra 6.3 e 7.5.....
Nel mio caso la causa del oligoidroamnios era la placenta che non funzionava bene, io avevo 4.6 a 37 settimane e mi hanno fatto andare avanti per qualche giorno, sicuramente 7 a 31 settimane è poco e probabilmente è più sicuro farla uscire ma penso che finché non è nata può crescere e svilupparsi bene anche con poco liquido. A me si sono rotte le acque perché avendo poco liquido la piccola aveva rotto il sacco con i movimenti, tu cerca di stare a riposo più che puoi.
come hanno fatto a stabilire che fosse la placenta hai fatto un esame particolare??
La placenta si vedeva dall'eco, era piena di calcificazioni e rimpicciolita . Penso che con tutte le eco che ti fanno hanno già stracontrollato. Comunque le cause possono essere molteplici - nel mio caso erano i fibromi sottostanti + piccoli problemi di coagulazione. L'importante è che la piccola è ok quindi non è dovuto a lei