russurrogate.com

Tritest

elenaleone

Tritest

Messaggio da elenaleone »

Volevo chiedere alle esperte se al prelievo per il tritest, si porta l'eco della traslucenza nucale o se ne deve portare una aggiornata a quella settimana? O entrambe?Vi chiedo questo per sapere se devo fissare ecografia prima del prelievo!Grazie
nekkelle

Re: Tritest

Messaggio da nekkelle »

non so molto sul tritest.
ma la traslucenza nucale si abbina al duotest per fare ultrasceen, per caso intendevi questo?
kassia

Messaggio da kassia »

A me fanno test integrato cioè comparano il duotest con il tritest e mi danno risultato solo alla fine!Quindi mettono insieme 5 parametri!Solo che ho questo dubbio se devo andare anche con una eco aggiornata oltre a quella della 12° dove c'era misurata traslucenza!
dafne

Messaggio da dafne »

non riesci a fare una chiamata e appurarlo da loro?
cmque se tra i 5 parametri rientra la TN, secondo me non dovresti fare un'altra eco...
ilenia

Messaggio da ilenia »

Per fare il tritest il medico deve farti una eco particolare alla 16/17 settimana e il giorno dopo devi fare il prelievo. Se ci vuole l'eco della Tn non lo so perchè io ogni volta che vado porto con me la cartellina con tutte le eco dentro.
manupaola

Messaggio da manupaola »

Io ho dovuto fare l'eco il giorno prima del prelievo per il tritest, perchè era necessario valutare con precisione le settimane di gestazione, infatti la gine ha misurato solo i valori principali DBP, omero, femore, circonferenza cranica e addominale.
yellow

Messaggio da yellow »

Io ho fatto la tn+bi-test e mi avevano detto che non c'era bisogno di fare anche il tri-test!!
Ma sappiamo benissimo che ogni medico è a se e la pensa in modo diverso!!!
lavibea

Messaggio da lavibea »

io avevo fatto prima TN e poi il prelievo.
All'atto del prelievo ho dovuto lasciare l'eco TN per un controllo incrociato.

per fortuna e' andato tutto bene!
veira14

Messaggio da veira14 »

"Poichè il valore hCG risulta al di sopra della norma (valore normale fini a 2.5 MoMc) si consiglia ecografia morfologica tra la 16-18° sett. con valutazione dei seguenti soft marker :lunghezza femore e omero, plica nucale, cisti dei plessi corioidei, iperecongenicità intestinale,pielectasia,cardiopatia,stenosi pilorica.
Si prega di informare il servizio di genetica medica sul risultato dell'ecografia".
Secondo voi quanto tempo è passato da quando mio marito mi ha letto per tel sta cosa e la prima lacrima? direi circa 3 nanosecondi 7.gif 7.gif 7.gif
dopo aver allagato un pò di ufficio, un pò di strada verso casa dei miei e tutta la loro taverna, ho telefonato al mio gine amico che dice di non preoccuparmi perchè da che mondo è mondo le beta alte sono sintomo di placenta che funziona e feto ben nutrito. alle 16 sono andata dal mio gine che mi ha ulteriormente tranquillizzata (o almeno ci ha provato) dicendo che non vuol dire niente è solo statistica e che le beta hanno dei valori così ampi che non sono facilmente riconducibili ad uno standard. Cmq venerdi prox alle 18.15 mi fa sta benedetta morfo in anticipo rispetto al normale (17° invece che 20°)
Mi ha spiegato che le MoMc sono delle mediane, cioè le medie che loro fanno incrociando i valori assoluti che escono con peso eta eta gestazionale ecc
I miei valori sono AFP 38.6 IU/ml con Mom corretta 1.30
hCG 109578 mIU/ml con Mom corretta 3.02
uE3 6.62 nmol/L mom corretta 0.94

le mie beta sono sempre state altine, infatti alla 5+3 13603,6 - alla 7 122292 e alla 10+2 196068
al prelievo ero alla 15+5 e cmq in discesa.

ho telefonato adesso all'istituto di genetica chiedendo spiegazioni e mi hanno che il prof era in consulenza ma l'inferm. mi ha detto di non preoccuparmi perchè se ci fosse stato il minimo dubbio che qualcosa non andava altro che risultato negativo, mi avrebbero chiamato e avrebbero fissato una consulenza per chiarire le cose. ovviamente ribadiva che è un indice di rischio e niente altro ecc
cmq il prof mi riceve (a pagamento, bella forza) domattina alle 8.50 o alle 9.50 per chiarimenti - che secondo loro non sono necessari e perciò li devo pagare icon_twisted.gif 2gunsfiring_v1.gif AR15firing.gif botte.gif
ma come faccio a non preoccuparmi? ho penato per sta bimba e il pensiero che possa avere qualcosa che non va mi fa impazzire.

qualcuna sa dirmi qualcosa in merito?vi è capitato?conoscete qualcuna a cui è capitato? qual'è il rischio associato alle beta hcg troppo alto?che potrebbe avere sta creatura? volevo inserire un topi nel forum degli esperti ma non so se lo dovrei mettere in embriologia o in endocrinologia ginecologica o altrove.
noemi

Messaggio da noemi »

Ciao! ieri nell'altro tuo mess ti ho scritto che pure io ho fatto il tritest con risultato 1 su 300...vai a leggere il resto...cmq, i miei valori sono questi:AFP 32.89 e vicini c'è scritto 0.96 MoM, poi uE3 0.99 vicino c'è scritto 0.43 MoM, e infine hCG 66064 vicino c'è scritto 1.70 MoM infine c'è scritto che il rischio trisomia 21 è risultato maggiore di quello atteso in base alla sola età materna...adesso nn sò cmq mi hanno tutti detto che nn è niente vedrai che è lo stesso per te Baciiii
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”