pelle secca
pelle secca
mi consigliate qualcosa per la pelle secca; sono alla 20 sett di gravidanza e sopratuttto i capezzoli sono molto secchi e screpolati. si puo' usare olio di mandorle sul capezzolo. il mio gine mi ha consigliato reidral gel, chi di voi lo conosce. e per il viso ?
Re: pelle secca
io ho avuto una pelle grassa ma quando sono disidratata la mia pelle diventa secchissima
io di solito vado al naturale che non fa' nemmeno male
mi spalmo sempre dell'olio d'oliva che e' ottimo x far ritornare la pelle
io di solito vado al naturale che non fa' nemmeno male
mi spalmo sempre dell'olio d'oliva che e' ottimo x far ritornare la pelle
Io preferisco usare prodotti specifici in vendita nelle più comuni catene di negozi premaman e bimbo.
Prima usavo l'olio di mandorle ma unge veramente troppo
Prima usavo l'olio di mandorle ma unge veramente troppo
per il corpo, uso l'olio di mandorle dolci,se spalmato bene si assorbe velocemente;per il viso uso delle normali creme di bottegaverde.Un consiglio.Per lavarmi uso solo il sapone di marsiglia che mi lascia la pelle già molto morbida,invece quando usavo il bagnoschiuma normale mi si seccava la pelle e addirittura squamava,cosa che con il sapone di marsiglia non mi capita.
ciao ragazze,io vi consiglio i prodotti WELEDA che trovate in erbosisteria-framacia.C'e'l'olio 9mesi per le smagliature ,l'olio per il perineo per la preparazione al parto che va applicato dalla 34sett,l'olio per l'allattamento che prepara il seno.Sono tutti a base di olio di mandorle dolci e,germe di grano e sono davvero ottimi!
Io ho uso dall'inizio della gravidanza l'olio di mandorle dell'erbolario che per fortuna si assorbbe bene.
io avevo la pelle secca già prima della gravidanza, del tipo che spesso mi sembrava di avere la farina addosso dopo la doccia, quindi la crema non manca mai e non una , nel mio armadietto!!!!!
Adesso lo è ancora ed uso al mattino la crema antismagliature Mammmainforma su pancia seno fianchi ecc, per il resto del corpo delle belle creme fluide della bottega verde tra cui il burro alla fragola fantastico.....e la sera olio di mandorle preso in farmacia, senza profumo ed ottimo in quanto si asciuga velocemente e lascia la pelle morbidissima e non unta!!!! icon_wink.gif Per il viso una normale crema idratante per pelli secche, attualmente bottega verde, oppure quelle di marca che trovi anche al super!
Adesso lo è ancora ed uso al mattino la crema antismagliature Mammmainforma su pancia seno fianchi ecc, per il resto del corpo delle belle creme fluide della bottega verde tra cui il burro alla fragola fantastico.....e la sera olio di mandorle preso in farmacia, senza profumo ed ottimo in quanto si asciuga velocemente e lascia la pelle morbidissima e non unta!!!! icon_wink.gif Per il viso una normale crema idratante per pelli secche, attualmente bottega verde, oppure quelle di marca che trovi anche al super!
Olio di mandorle! Secondo me è imbattibile.
Puoi usarlo su tutto il corpo anche dopo la doccia, quando sei bagnata e poi passi l'asciugamano. E' molto efficace, più di quelli che pubblicizzano!!
Puoi usarlo su tutto il corpo anche dopo la doccia, quando sei bagnata e poi passi l'asciugamano. E' molto efficace, più di quelli che pubblicizzano!!
Mi riallaccio qui anche se la mia non è una questione puramente estetica: ultimamente ho la pelle molto secca, sulle braccia, ad esempio, dove c'è uno strato biancastro di cellule morte, e sui palmi delle mani.
Anche se mi spalmo un'ottima crema per le mani alla mirra, dopo due minuti ho di nuovo le mani ruvide, e i polpastrelli rugosi, manco avessi fatto qualche duro lavoro manuale...
Mi chiedo: è una cosa normale in gravidanza? Può essere dovuta a un'intolleranza al sapone? (sto usando una saponetta tipo albergo, perché l'odore del solito sapone mi disturba). Ma come mai i palmi delle mani in particolare?
O potrebbe essere spia di qualche altro problema?
Anche se mi spalmo un'ottima crema per le mani alla mirra, dopo due minuti ho di nuovo le mani ruvide, e i polpastrelli rugosi, manco avessi fatto qualche duro lavoro manuale...
Mi chiedo: è una cosa normale in gravidanza? Può essere dovuta a un'intolleranza al sapone? (sto usando una saponetta tipo albergo, perché l'odore del solito sapone mi disturba). Ma come mai i palmi delle mani in particolare?
O potrebbe essere spia di qualche altro problema?
io ho sempre la pella secca secca, in inverno in particolar maniera a causa del freddo.
Non penso sia indice di problemi diversi, altrimenti dovrebbe esser estesa al resto del corpo. Forse.
Io mi trovo bene con l'olio di oliva evo e con una crema specifica all'olio d'oliva, acquista in farmacia ad un prezzo ragionevole.
Mi dicevano che la pelle secca può dipendendere anche dal fatto di non assumere liquidi sufficienti, ma ora per questioni di dieta assumo due litri di acqua al giorno e la solfa non cambia
Non penso sia indice di problemi diversi, altrimenti dovrebbe esser estesa al resto del corpo. Forse.
Io mi trovo bene con l'olio di oliva evo e con una crema specifica all'olio d'oliva, acquista in farmacia ad un prezzo ragionevole.
Mi dicevano che la pelle secca può dipendendere anche dal fatto di non assumere liquidi sufficienti, ma ora per questioni di dieta assumo due litri di acqua al giorno e la solfa non cambia