Chi farà il vaccino covid in gravidanza?
Chi farà il vaccino covid in gravidanza?
Lo farete? Che vi hanno detto i vostri ginecologi?
Re: Chi farà il vaccino covid in gravidanza?
Anch'io mi sto chiedendo. Da quello che ho letto, non c'è ancora sicurezza per le donne incinte. Chiederò al gine alla prossima visita.
Anche io chiederò alla gine, ma ho letto di diversi paesi in cui lo fanno e anche alcune ASL qui in Italia.
Se la gine mi dà l'ok io vorrei farlo.
Se la gine mi dà l'ok io vorrei farlo.
-
vecchietta
Ciao! La mia ginecologa insiste per farmelo fare! Sono alla decima settimana, onestamente non sono convinta! Voglio aspettare almeno la metà del secondo trimestre!! Anche se per la ginecologa potrei farlo subito senza problemi 

più che altro ho dubbi anche perché ho un'amica incinta, seguita da un altro ginecologo, che invece le ha sconsigliato di farlo. Anzi, le ha detto di farlo a fine allattamento....
Ho fatto la prima dose a marzo e mi è stato detto di saltare un ciclo e se prima della 2 dose fossi rimasta incinta di posticipare la 2 dose. Domani gli scrivo e vediamo cosa mi dice. Credo che posticiperò la 2 dose che è il 29 maggio
Io ho paura a farlo. Se non fossi incinta lo farei sicuramente, ma dato che lo sono preferisco di no. Non credo ci siano studi approfonditi in merito.
Nemmeno io lo faccio. Poi sinceramente ho passato tutto il primo trimestre nella piena ondata di inizio anno e non ero idonea a farlo, ora che i contagi sono sotto controllo non vedo il senso di correre rischi per mio figlio.
Non sottovaluto il virus, anzi, preferisco stare molto attenta evitare un altro po le persone e di andare in vacanza sinceramente posso farne a meno.
non sono contraria al vaccino ma non mi piace questa sensazione generale di doverlo fare ad ogni costo come se il fine ultimo della protezione venga sopra ogni cosa compresi i rischi per il nascituro.
Non sottovaluto il virus, anzi, preferisco stare molto attenta evitare un altro po le persone e di andare in vacanza sinceramente posso farne a meno.
non sono contraria al vaccino ma non mi piace questa sensazione generale di doverlo fare ad ogni costo come se il fine ultimo della protezione venga sopra ogni cosa compresi i rischi per il nascituro.
Nemmeno io lo faccio. Poi sinceramente ho passato tutto il primo trimestre nella piena ondata di inizio anno e non ero idonea a farlo, ora che i contagi sono sotto controllo non vedo il senso di correre rischi per mio figlio.
Dopo il parto lo faccio.
Dopo il parto lo faccio.
Ciao ragazze, grazie intanto a chi ha deciso di postare questa discussione perché è utile confrontarsi su questo argomento secondo me, ovviamente dando priorità sempre ai suggerimenti del proprio medico!
io sono assolutamente pro vaccino in generale, ma nella mia situazione di gravidanza quasi al 6 mese preferirei temporeggiare dopo parto e allattamento, nonostante i pareri positivi che si sentono sui media ultimamente.
Non ho ancora fatto questo discorso con la mia ginecologa, chiederò cosa ne pensa lei, ma in generale non vorrei farlo nel corso della gravidanza.
Il mio compagno ha fatto oggi la seconda dose di AZ, le nostre famiglie sono vaccinate, gli amici si stanno organizzando per farlo appena si potrà..
io lavoro da casa da oltre 1 anno, ho ridotto i contatti sociali come tutti e sono disposta ad adottare le stesse precauzioni nelle prossime settimane..
Ho desiderato tanto la mia bimba, dopo aver vissuto 2 as.. ho troppa paura che qualcosa vada storto.. sicuramente sarà una paura infondata e sciocca e il vaccino non avrà conseguenze, ma io preferisco fare così!
io sono assolutamente pro vaccino in generale, ma nella mia situazione di gravidanza quasi al 6 mese preferirei temporeggiare dopo parto e allattamento, nonostante i pareri positivi che si sentono sui media ultimamente.
Non ho ancora fatto questo discorso con la mia ginecologa, chiederò cosa ne pensa lei, ma in generale non vorrei farlo nel corso della gravidanza.
Il mio compagno ha fatto oggi la seconda dose di AZ, le nostre famiglie sono vaccinate, gli amici si stanno organizzando per farlo appena si potrà..
io lavoro da casa da oltre 1 anno, ho ridotto i contatti sociali come tutti e sono disposta ad adottare le stesse precauzioni nelle prossime settimane..
Ho desiderato tanto la mia bimba, dopo aver vissuto 2 as.. ho troppa paura che qualcosa vada storto.. sicuramente sarà una paura infondata e sciocca e il vaccino non avrà conseguenze, ma io preferisco fare così!
Io sono all'inizio del terzo trimestre e sabato ho la prima dose. Qui in Inghilterra lo fanno, e anzi è meglio farlo in gravidanza così gli anticorpi andranno al bambino anche.
sono in un gruppo su Facebook di donne incinte o in allattamento (più americane che inglesi), e mi hanno incoraggiato molto.
sono in un gruppo su Facebook di donne incinte o in allattamento (più americane che inglesi), e mi hanno incoraggiato molto.