Chi farà il vaccino covid in gravidanza?
Re: Chi farà il vaccino covid in gravidanza?
Ciao, io farò la prima dose domani e sono alla 27esima settimana.
Sono preoccupata però sono comunque preoccupata di poter prendere il covid.
Il mio ginecologo ha insistito tantissimo per farmelo fare e io preferisco incrociare le dita e farlo sperando di star bene
Sono preoccupata però sono comunque preoccupata di poter prendere il covid.
Il mio ginecologo ha insistito tantissimo per farmelo fare e io preferisco incrociare le dita e farlo sperando di star bene
Onestamente ho paura di farlo anche se gine dirà di farlo. Ho letto che non è ancora testato bene sulle donne gravide.
Poi magari chi sa se il mio corpo potrà reggere bene il vaccino. Ogni corpo è diverso. Cmq, chiedo lo stesso al gine poi vedo.
Poi magari chi sa se il mio corpo potrà reggere bene il vaccino. Ogni corpo è diverso. Cmq, chiedo lo stesso al gine poi vedo.
in effetti ora è un tema più attuale perchè per fascia sarebbe il nostro turno e non trovo info condivise.
Io sono alla settima settimana e giovdì ho la visita con la gine a cui chiederò tutto. Ovviamente mi fido di quello che mi dirà lei, ma andando a lavoro con i mezzi, in ufficio, uscendo di più ho paura di rischiare di prendere il covid...
Insomma, vediamo cosa mi dirà. Vi aggiorno!
Io sono alla settima settimana e giovdì ho la visita con la gine a cui chiederò tutto. Ovviamente mi fido di quello che mi dirà lei, ma andando a lavoro con i mezzi, in ufficio, uscendo di più ho paura di rischiare di prendere il covid...
Insomma, vediamo cosa mi dirà. Vi aggiorno!
Ragazze volevo aggiornarvi e il mio ginecologo ha detto di rimandare la 2 dose di AstraZeneca.
Buongiorno a tutte! Anche io in preda al dilemma: fare seconda dose di AstraZeneca sì o no? Non sono ancora incinta ma vorrei riprovare visto gli ultimi due aborti e non essendo più giovincella. Mi chiedo A) se sia giusto fare la seconda dose di AstraZeneca in generale B) se farla e dover aspettare almeno 2 cicli prima di riprovare. Uff
Io sono in cerca, mercoledì farò le beta per sapere se sono in cinta. Il ciclo dovrebbe arrivare il 29/30, ma il 27 avrei la prima dose di vaccino pfizer (ho una lieve patologia cardiaca) e vorrei sapere almeno se lo sono oppure no per stare più tranquilla . Due ginecologi mi hanno detto entrambe che posso procedere. Io sono un po' in ansia ma credo che lo farò comunque.
Da quello che ho capito la seconda di astra zeneca in caso di gravidanza lo rimandano perché può causare febbre alta e non è un bene in gravidanza. Io se fossi in cinta chiederò cosa devo fare con la seconda dose poi.
Per la ricerca di gravidanza nelle ultime indicazioni che avevo letto consigliavano di aspettare 15 gg dopo la seconda dose, ma non mi sembra che sia perentorio. Anzi mi sembra che ci si stia aprendo sempre di più verso il vaccino in gravidanza
Da quello che ho capito la seconda di astra zeneca in caso di gravidanza lo rimandano perché può causare febbre alta e non è un bene in gravidanza. Io se fossi in cinta chiederò cosa devo fare con la seconda dose poi.
Per la ricerca di gravidanza nelle ultime indicazioni che avevo letto consigliavano di aspettare 15 gg dopo la seconda dose, ma non mi sembra che sia perentorio. Anzi mi sembra che ci si stia aprendo sempre di più verso il vaccino in gravidanza
Infatti, credo anche io che pino piano i ginecologi si stiano orientando nella direzione si far fare i vaccini in gravidanza. Il mio dilemma è quanto aspettare dopo questa seconda dose in programma settimana prossima? Un ciclo solo? La mia gine tre mesi fa mi disse di aspettare 2/3 mesi ma... immagino ancora non si potesse sbilanciare più di tanto. Oggi invece apprendo da alcune di voi che anche 15 giorni oppure un solo ciclo potrebbe bastare prima di iniziare a cercare una gravidanza! Giusto confrontarsi a riguardo!
Non hanno fatto una vera sperimentazione quindi è impossibile rispondere in modo univoco a questa domanda. Ogni ginecologo usa il proprio buon senso.
Da un punto vista generale qualcuno dice che non c è bisogno di aspettare per restare incinta, qualcuno consiglia di aspettare mesi, qualcuno sconsiglia il vaccino in gravidanza altri lo consigliano.
Dipende tutto dalla sensibilità del ginecologo ma non hanno un protocollo da seguire quindi è un parere personale e cmq non è figlio loro. Chi consiglia il vaccino in gravidanza alle pazienti fa lo stesso con figlie e mogli se fossero incinta?
Da un punto vista generale qualcuno dice che non c è bisogno di aspettare per restare incinta, qualcuno consiglia di aspettare mesi, qualcuno sconsiglia il vaccino in gravidanza altri lo consigliano.
Dipende tutto dalla sensibilità del ginecologo ma non hanno un protocollo da seguire quindi è un parere personale e cmq non è figlio loro. Chi consiglia il vaccino in gravidanza alle pazienti fa lo stesso con figlie e mogli se fossero incinta?
Si ormai su molto siti ufficiali si legge 15 giorni dopo il vaccino per provare a cercare la gravidanza . Senti nuovamente il parere del tuo ginecologo prima. Però praticamente da quello che capisco sono più i rischi se lo prendi in gravidanza rispetto al vaccino. Soprattutto con le nuove varianti
Già... me lo chiedo anche io! Il buon senso mi dice da fare la seconda dose e provare tra un mesetto.