russurrogate.com

Musica suggerita in gravidanza

sobella

Re: Musica suggerita in gravidanza

Messaggio da sobella »

il mio ragazzo suona in una coverband dei Metallica e inevitabilmente qualche pezzo heavy se lo becca anche il mio pulcino! :) per compensare cerco di fargli ascoltre anche con Haendel e Bach :risatina:
giuffy

Messaggio da giuffy »

Io sono innamorata di Francesco Renga, se lo sente in continuazione poverina, quando esce lo odierà!
Poi per rilassarmi mi stendo ed ascolto
gulliver

Messaggio da gulliver »

Io una volta non ascoltavo musica italiana per principio (son sempre stata una rokkettara convinta amante specialmente dell'Inghilterra), ma pian piano l'ho riscoperta con piacevoli sorprese.
Adoravo i Bluvertigo, mi piacciono molto i subsonica, i negrita (che tra parentesi ho ascoltato molto in gravidanza), gli afterhour, il teatro degli orrori.... poi ci sono i classici come de andrè, la PFM... anche nel panorama italiano ho trovato molte cose belle.
Renga piace anche a me, ma lo preferivo quando cantava nei timoria (vedi video :emozionee ), adesso è un po' troppo sdolcinato e melodico per i miei gusti... anche se il cd che ha fatto orchestra e voce ha delle cose molto interessanti....
kilde

Messaggio da kilde »

A me piace proprio l'AVE MARIA in tutte le versioni, ma non so il perché questa mi sembra particolarmente indicata per la mia piccolina!
gaia

Messaggio da gaia »

idem io! per tantissimi anni non ho ascoltato musica italiana, anche perché essendo anche mia madre straniera, non é che andasse forte, a casa mia...

a me piace molto il jazz e ho scoperto ultimamente che molti brani jazz contemporanei che mi piacciono, sono proprio di autori/cantanti italiani :sorrisoo

in questi ultimi giorni, ascolto anche elisa e nina zilli...
peró, la ninna nanna per mio figlio sará "Good Nite" di Melody Gardot. ovviamente, non so cantare bene come lei, ma faró del mio meglio
Elisas

Messaggio da Elisas »

se ti consola credo che non molte mamme riuscirebbero a cantarla bene come questa cantante...

anche a me Nina Zilli piace molto ed è una delle poche italiane delle quali ho comprato il cd. trovo che abbia una voce e uno stile un po' diversi dal solito, almeno per quanto riguarda il panorama italiano.

adesso mi metterò a cercare anche io una ninna nanna da usare per la mia piccola ospite e se non ne trovo nessuna che mi ispiri vuol dire che ripiegherò su un classico intramontabile come Brahms
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

a me del jazz, piacciono di piu' i pezzi suonati, non cantati, per esempio adoro Bollani :hi hi hi hi

per cantanti tradizionali, Bamby intendo proprio musica tradizionale appartenente alla nostra storia, ad esempio "o sole mio" o "mamma so tanto felice" etc etc.
Vi sembrero' un po' trash, ma sono canzoni che sentivo quando ero piccolina perche' mio padre me le cantava (stonate) e ci sono affezionata
leddens

Messaggio da leddens »

anche mia mamma è stonata e alcune delle canzoni che mi cantava da piccola ancora non ho capito quali siano!!!
:ahaha

comunque non c'è niente di trash in "o sole mio" &co, come dici tu appunto è tradizione.
axia56

Messaggio da axia56 »

Ora mi metto anch'io a cercare una ninna nanna per il mio piccolino :emozionee
Mia mamma per addormentarmi mi cantava Jon Baize
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Io volevo "ripassare" tutte le canzoncine tipo "stella stellina", la "bella olandesina", o una "casetta in canada", perche' se no mia figlia impara solo le ninna nanne tedesche, devo mantenere viva la tradizione
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”