Si capisce quando l'utero si sta accorciando???
Si capisce quando l'utero si sta accorciando???
Ho una domanda forse un po' stupida.... ma si percepisce quando il collo dell'utero si sta accorciando??? stamattina avevo questa sensazione, l'utero mi faceva male ma magari erano solo i movimenti della bimba ke mi facevano male
Re: Si capisce quando l'utero si sta accorciando???
che io sappia se ne accorge il medico... i dolori e cose cosi' è facile che possa essere... ma è pur sempre una supposizione....
Non è una cosa tanto affidabile...
farlo da sole...ma se con un dito vai a cercare il collo dell'utero puoi sentire com'è...normalmente sarebbe lungo sui 5 cm e abbastanza duro, in gravidanza un po' si ammorbidisce e si accorcia già fisiologicamente....se è ancora lungo dovresti sentirne sui 3 cm, se invece ne senti pochissimo e morbido è molto probabile che si sia sensibilmente accorciato!
L'unica cosa veramente attendibile è però sempre l'eco transvaginale!!
farlo da sole...ma se con un dito vai a cercare il collo dell'utero puoi sentire com'è...normalmente sarebbe lungo sui 5 cm e abbastanza duro, in gravidanza un po' si ammorbidisce e si accorcia già fisiologicamente....se è ancora lungo dovresti sentirne sui 3 cm, se invece ne senti pochissimo e morbido è molto probabile che si sia sensibilmente accorciato!
L'unica cosa veramente attendibile è però sempre l'eco transvaginale!!
no è meglio ke nn mi visiti da sola, vedremo cosa dirà il gine cmq grazie, magari quei doloretti sono solo i movimenti maldestri della bimba
-
blackflower
sì bè l'autovisita nn l'avrei fatta ma boh pensavo ke quei doloretti fossero all'utero, forse è solo quella monellaccia di Alice ormai ke la valigia è pronta e la pazienza finita spero sempre di partorire il prima possibile, superando le 36 w ovviamente
io nn ho contrazioni x fortuna, ne ho avute 2 circa 2 settimane fa ma è stato un caso isolato, tu le hai spesso?
da una parte nn vedo l'ora ma dall'altra se ci penso mi sale l'ansia