Distacco alla settima settimana
Distacco alla settima settimana
Ieri sono andata a fare la prima visita ginecologia. Il medico mentre fa l'eco mi chiede se ho avuto perdite e mi si gela il sangue, "c'è un piccolo distacco" dice, infatti si vedevano due sacchi. "Succede all'inizio, non si è ancora bene attaccato". Mi consiglia di stare a riposo. A questo punto sono un po' in paranoia e chiedo aiuto e chi ci è passata: intanto che vuol dire "c'è un distacco, di che?" e poi.. quali sono i rischi?, che vuol dire riposo? Evitare gli sforzi, le corse ecc, o anche di prendere la macchina, il treno. Qualcuna ha avuto un'esperienza simile da raccontare?
Re: Distacco alla settima settimana
Ho fatto la prima eco venerdì mattina a 8+5 la gine mi ha chiesto se avevo avuto perdite e mi disse che avevo un piccolo distacco ....mi ha prescritto degli ovuli di progesterone da mettere la sere prima di andare a dormire x 10/15 giorni e di stare a riposo ...penso significhi di non fare grossi sforzi e stancarsi fisicamente ....cmq è una cosa comune tranquilla !
Io a sette settimane dopo perdite marroni scure corsa in Ps e distacco submillimetrico polo inferiore... Anche a me non hanno dato nulla solo riposo(ma comunque potevo andare a lavorare)... Nell eco successiva a 9 sett si vedeva ancora in fase di riassorbimento.... Da lì tutto ok... Tutto rientrato
!!! Se hai bisogno io ci sono... Bacio e te e alla tua piccola
!!! Se hai bisogno io ci sono... Bacio e te e alla tua piccola
Io ho avuto diversi distacchi, tutti insieme.. ora sono al 7 mese!
allora il distacco è quando la placenta si "scolla" un pò dalla parete uterina, il che è ovviamente pericoloso per il proseguo della gravidanza.
il fatto che tu non abbia avuto perdite probabilmente è una cosa minima.. ti ha detto quanto era grande il distacco???
io dalla 6 settimana alla 17w ho combatutto con tre distacchi differenti, il cui piu grande era circa 5x4 cm...... però io avevo tante perdite emorragiche e dolori!!
il progesterone aiuta, se non te lo ha prescritto ancora vuol dire che è proprio una cosa piccola che prevede si sistemerà in fretta!
il riposo aiuta tanto.... quindi: non sollevare pesi, non fare sforzi, evita di contrarre i muscoli uterini, no rapporti sessuali, no scale o il minimo indispensabile... corse ovviamente no!
quando la rivedi per un controllo e vedere se il distacco si è riassorbito da solo???
potresti chiedere (se lavori) qualche gg di malattia e metterti proprio a riposo.. la macchina non è l'ideale per le buche e via cosi.. ma io per esempio nonostante i distacchi dovevo fare visite tutte le settimane e con l'ospedale a 45minuti da casa... quindi l'auto la prendevo lo stesso! andavo piano e con attenzione.... poi a casa non muovevo un dito!
dalla 17w i distacchi si sono riassorbiti completamente e non ho piu avuto perdite!
allora il distacco è quando la placenta si "scolla" un pò dalla parete uterina, il che è ovviamente pericoloso per il proseguo della gravidanza.
il fatto che tu non abbia avuto perdite probabilmente è una cosa minima.. ti ha detto quanto era grande il distacco???
io dalla 6 settimana alla 17w ho combatutto con tre distacchi differenti, il cui piu grande era circa 5x4 cm...... però io avevo tante perdite emorragiche e dolori!!
il progesterone aiuta, se non te lo ha prescritto ancora vuol dire che è proprio una cosa piccola che prevede si sistemerà in fretta!
il riposo aiuta tanto.... quindi: non sollevare pesi, non fare sforzi, evita di contrarre i muscoli uterini, no rapporti sessuali, no scale o il minimo indispensabile... corse ovviamente no!
quando la rivedi per un controllo e vedere se il distacco si è riassorbito da solo???
potresti chiedere (se lavori) qualche gg di malattia e metterti proprio a riposo.. la macchina non è l'ideale per le buche e via cosi.. ma io per esempio nonostante i distacchi dovevo fare visite tutte le settimane e con l'ospedale a 45minuti da casa... quindi l'auto la prendevo lo stesso! andavo piano e con attenzione.... poi a casa non muovevo un dito!
dalla 17w i distacchi si sono riassorbiti completamente e non ho piu avuto perdite!
Presente!
Io a 7 2 vistita di controllo e distacco di 1,2x0,7 sero perdite ma riposo e un ovulo do progwsterone la sera....settimana dopo a 8 2 distacco aumentato 2,5x1,6, ancora zero perdite ma la gine mi ha prescritto riposo asspluto (letto o divano e alzarsi solo per and in bagno)....raddoppiati ovuli )in verita li ho triplicati con uno ogni 8 pre)....alla 10 2 distacco ridotto tantissimo, ormai quasi impercettibile ma sono ancora un po a riposo (non proprio letto e divano ma quasi) e ridotto progesterone prpgressivamente....tutto prpcede alla grande quindi non ti preoccupare!
Io a 7 2 vistita di controllo e distacco di 1,2x0,7 sero perdite ma riposo e un ovulo do progwsterone la sera....settimana dopo a 8 2 distacco aumentato 2,5x1,6, ancora zero perdite ma la gine mi ha prescritto riposo asspluto (letto o divano e alzarsi solo per and in bagno)....raddoppiati ovuli )in verita li ho triplicati con uno ogni 8 pre)....alla 10 2 distacco ridotto tantissimo, ormai quasi impercettibile ma sono ancora un po a riposo (non proprio letto e divano ma quasi) e ridotto progesterone prpgressivamente....tutto prpcede alla grande quindi non ti preoccupare!
io a 11 settimane ho avuto uno scollamento delle membrane me ne sono accorta xke o avuto perdite di sangue e di liquido e una corsa al pronto soccorso.sono stata ricoverata x 32 giorni senza alzarmi dal letto.ora sono a 20 + ma sempre a riposo. nessuno mi aveva dato una possibllita` di portare avanti la gravidanza eppure sono qua a sentire la mia cucciola scalciare.un po` di pasienza e di fiducia..
Il progesterone
l'ha dato pure a me. Non mi ha detto quanto era grande, ma per un attimo ha creduto che fosse una gravidanza gemellare, perchè sembrava di vedere due sacchi!
l'ha dato pure a me. Non mi ha detto quanto era grande, ma per un attimo ha creduto che fosse una gravidanza gemellare, perchè sembrava di vedere due sacchi!
Mi rincuora un po'..
sapere che non è successo solo a me, e che non necessariamente deve finire male! Cercherò di stare il più possibile a riposo, anche se sarà difficile visto che ho una bimba di 4 anni da portare a scuola... Grazie a tutte comunque!
sapere che non è successo solo a me, e che non necessariamente deve finire male! Cercherò di stare il più possibile a riposo, anche se sarà difficile visto che ho una bimba di 4 anni da portare a scuola... Grazie a tutte comunque!
si alla prima gravidanza distacco di placenta diasgnisticato alla 7 settimana persistente tra 8 e decima e risolto alla 12. un po' di attenzione, no sforzi, ecc e ovuli di progesterone ora la mia marta è qui con me e ha due anni e mezzo!
metteva a riposo forzato e le perdite le avresti avute....
il distacco si presenta come una sorta di "limbo scuro" tra utero e placenta...
il distacco si presenta come una sorta di "limbo scuro" tra utero e placenta...