Parto cesareo in anestesia totale
Parto cesareo in anestesia totale
ciao sono alla 34 sett e purtroppo avendo avuto una frattura l1 alla schiena mi hanno prgrammato il cesareo in anestesia totale ed ho molta paura ,chi di voi l ha fatto ? io vorrei partorire naturalmente e nn posso e ne sono combattuta ma poi nn vedo il parto e nn so se si puo allattarlo subito dopo l aestesia qualcuno sa dirmi qualcosa
Re: Parto cesareo in anestesia totale
Presente
Due cesarei in anestesia generale. I miei bimbi si sono attaccati subito, appena sono tornata in camera e sono stata completamente sveglia.
Due cesarei in anestesia generale. I miei bimbi si sono attaccati subito, appena sono tornata in camera e sono stata completamente sveglia.
Per la mia esperienza, è proprio come dici
il fatto di allattare o meno è indipendente dal tipo di parto, conosco molte donne che hanno partorito naturalmente e non ci sono riuscite. Io ho allattato mio figlio fino a 16 mesi, poi ho dovuto smettere a causa di una cura antibiotica, mia figlia ne ha 15 e prende ancora il mio latte a colazione e prima di andare a nanna.
il fatto di allattare o meno è indipendente dal tipo di parto, conosco molte donne che hanno partorito naturalmente e non ci sono riuscite. Io ho allattato mio figlio fino a 16 mesi, poi ho dovuto smettere a causa di una cura antibiotica, mia figlia ne ha 15 e prende ancora il mio latte a colazione e prima di andare a nanna.
io ho partorito con cesareo sotto epidurale, MAI PIù
ho una scoliosi da portare invidia a gargamella, e ho sofferto x mesi di forti scosse alla schiena, al prossimo cesareo mi faccio addormentare
ho una scoliosi da portare invidia a gargamella, e ho sofferto x mesi di forti scosse alla schiena, al prossimo cesareo mi faccio addormentare
i medici non ti hanno fatto storie per l'anestesia totale?Io sto passando una gravidanza bruttissima e sto pensando anche io di fare il tc in anestesia totale.
Per la prima gravidanza sono stati gli stessi medici a propormi l'anestesia generale, perché avevo una frattura al bacino molto recente e non ritenevano saggio praticarmi l'epidurale: io, che dell'epidurale ho un'autentica fobia (non riesco quasi a parlarne, mi viene da svenire), ho ovviamente accettato con entusiasmo. Per la seconda gravidanza non mi sono nemmeno posta il problema, ero sicura che anche questa volta l'anestesista avrebbe ritenuto la generale la soluzione migliore: invece... sorpresa! Con il ricovero fissato per il lunedì sera, venerdì pomeriggio sono andata, tranquilla e serena, al colloquio con l'anestesista, che non solo mi ha presentato come fattibilissima l'epidurale, ma ha addirittura cercato di convincermi, seppur in modo molto garbato. Io ho avuto quasi un attacco di panico, ero arrivata fino a quel momento con una calma invidiabile e quell'episodio mi ha mandata in crisi. Si è risolto tutto nel migliore dei modi, hanno capito che il mio non era un capriccio, ma una vera fobia (non mi sarei fatta mai praticare l'anestesia epidurale, piuttosto avrei cambiato ospedale) e mi hanno assecondata.
Cesareo in anestesia totale
Io ho fatto il cesareo in totale per la mia prima gravidanza,mi sono svegliata dopo due ore circa dal taglio,ed ho trovato il mio cucciolo a fianco a me nella sua culletta,che emozione,sono passati 5 anni ormai ma sembra ieri!appena tornata in stanza l ho attaccato ma purtroppo latte non ne avevo,solo colostro,poi nient altro!!!a gennaio partoriróil mio secondo cucciolo,Carlo,chissa come andrà!spero che arrivera il latte!
Io ho fatto il cesareo in totale per la mia prima gravidanza,mi sono svegliata dopo due ore circa dal taglio,ed ho trovato il mio cucciolo a fianco a me nella sua culletta,che emozione,sono passati 5 anni ormai ma sembra ieri!appena tornata in stanza l ho attaccato ma purtroppo latte non ne avevo,solo colostro,poi nient altro!!!a gennaio partoriróil mio secondo cucciolo,Carlo,chissa come andrà!spero che arrivera il latte!
Due ore?
Tantissimo!
Io mi sono svegliata in sala operatoria, ho "dormito" pochissimo.
Tantissimo!
Io mi sono svegliata in sala operatoria, ho "dormito" pochissimo.