russurrogate.com

Placenta anteriore, ci sono rischi particolari?

kikiara

Re: Placenta anteriore, ci sono rischi particolari?

Messaggio da kikiara »

Certo, glielo chiederò alla prossima visita, è che martedì li per li non mi sembrava importante chiederlo icon_redface.gif ma poi a casa parlando col mio compagno non ho saputo rispondere alla sua domanda. Mi sa che non mi manda più da sola dal gine icon_mrgreen.gif
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

La placenta sopra la cicatrice del cesario è un problema per due motivi:
il primo è che durante il secondo cesareo dovranno stare molto attenti e forse fare l'incisione un pò spostata.
il secondo è che crescendo l'utero la zona cicatrizata è meno in grado di tenerla salda, quindi ci potrebbero essere problemi di attaccamento, potresti avere dei piccoli distacchi. Comunque di solito risale.

In ogni caso chiedi bene al ginecologo
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

Ma non puoi andarci lo stesso? Non capisco questa differenza tra le gravidanze spontanee e le altre. Perchè quelle che restano gravide naturalmente sarebbero secondo la tua gine, immmuni dalle infezioni e tu invece no? Sempre di gravidanza si tratta! Io non ci vado perché allergica al cloro,ma se non fossi allergica ci sarei andata eccome...senza nemmeno chiedere il parere! Ci sono decine di corsi per gestanti e se fossero così rischiosi non credo li farebbero! Secondo me, ci facciamo troppe paranoie inutili e dovremmo fidarci di più del nostro istinto e di noi stesse!
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

credo che il fatto che la placenta anteriori si insinui nella cicatrice del primo cesareo possa dare quel problema che dicevo sia con futuro cesareo che con parto spontaneo.
Lunedi all'eco però mi voglio togliere il dubbio pure io....ci manca pure un'emorragia post-partum visto che faccio eparina..
se sò qualcosa di nuovo aggiorno topic
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Volevo sapere, colore che con palcenta anteriore hanno fatto un parto naturale, hanno sofferto di più.
Mi spiegho, con il primo parto palcenta posteriore tutto tranquillo otto ore di travaglio, con dolori sopportabili, ma qualche tempo fa avevo letto che con la palcenta anteriore il parto è più doloroso poichè prende di schiena non avendo la placenta che fa da cuscinetto. E VERO?
dalila_1

Messaggio da dalila_1 »

Cara non ti saprei dire... anche io avevo la placenta anteriore, ho fatto 24 ore di dolori, e in effetti prendevano forte dietro la schiena...però non so se era per questo, insomma poi mi han fatto cesareo d'urgenza di notte.. e nonstante questi dolori fortissimi dietro la schiena e alle gambe ogni tot minuti, mi avevano detto che non ero ancora entrata in travaglio...(e con i miei trascorsi di coliche per calcoli renali insomma.... so cosa è un dolore forte...) però a quanto ho capito forse i dolori erano così forti perchè avevo la cervice ancora praticamente chiusa e posteriore (o anteriore? uhm.. cmq quando ancora non ci pensa neanche di prepararsi insomma..) ... però ecco.. hai parlato di dolori di schiena e mi hai riportato alla mente i miei.
fracla

Messaggio da fracla »

mah guarda io del primo figlio avevo placenta anteriore e del secondo posteriore..i dolori sono stati gli stessi...quando del secondo sono iniziate le contrazioni le ho riconosciute benissimo e anche il dolore era uguale.. icon_sad.gif icon_sad.gif
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”