felicità per il bimbo in arrivo ma tanta paura per il parto!
-
fashionfairy
Re: felicità per il bimbo in arrivo ma tanta paura per il parto!
Be allora spero ke questa paura passi anke a me! Anke mia sorella mamma di un bel bimbo di 4 anni e a giorni vedremo il secondo nipotino mi dice sempre ke è + bello il parto naturale. E questa mattina a qualke giorno dal parto le ho kiesto ma nn hai paura? E lei con molta naturalezza mi ha detto NO! Mi son detta azz sono l'unica ke ha questa paura! Ma il problema principale ke mi pongo è un altro ma se sotto i dolori forti del ciclo svengo potrei anke svenire x i dolori del parto? E se svengo come faccio a partorire? Non mi dite ke sono stupida ho solo paura. :buuu
Scegi un ospedale dove sia garantita l'epidurale!
Secondo me se la tua paura è solo il parto sei super a cavallo.
Io in gravidanza le ho avute tutte le ansie, dalla mola i primi giorni passando poi per tutto quello che ti può venire in mente... non paure paralizzanti, no, ma un'ansia continua, come prima di dare un esame, per nove mesi... è la cosa che odio di più della gravidanza, che per il resto è stata un'esperienza meravigliosa!!
Io ho una soglia del dolore bassissima e detesto star male, però la mia esperienza di parto è stata positiva.
Al primo ho fatto l'epidurale e ricordo più che i dolori (intensi ma sopportabili tutto sommato) che ho avuto prima di avere l'analgesia semmai l'immensa stanchezza e spossatezza fisica dopo 2 ore di spinte e una notte passata in bianco in piedi, il secondo mi ha fregato perchè è nato molto velocemente e quindi mi sono cuccata il parto naturale e confermo che è un dolore molto intenso, molto molto, penso anche perchè appunto ho sparato fuori in pochissimi minuti un bambino di quasi quattro chili, ma ha la caratteristica peculiare che appena il bambino nasce tu stai BENISSIMO, avrei potuto uscire a fare shopping tanto per intenderci, e quindi tutto sommato essendo una cosa intensa ma breve ce la si fa.
Ti consiglio caldamente l'epidurale, ma con quella vedrai che il parto non sarà una cosa traumatica bensì una cosa bellissima!
Io in gravidanza le ho avute tutte le ansie, dalla mola i primi giorni passando poi per tutto quello che ti può venire in mente... non paure paralizzanti, no, ma un'ansia continua, come prima di dare un esame, per nove mesi... è la cosa che odio di più della gravidanza, che per il resto è stata un'esperienza meravigliosa!!
Io ho una soglia del dolore bassissima e detesto star male, però la mia esperienza di parto è stata positiva.
Al primo ho fatto l'epidurale e ricordo più che i dolori (intensi ma sopportabili tutto sommato) che ho avuto prima di avere l'analgesia semmai l'immensa stanchezza e spossatezza fisica dopo 2 ore di spinte e una notte passata in bianco in piedi, il secondo mi ha fregato perchè è nato molto velocemente e quindi mi sono cuccata il parto naturale e confermo che è un dolore molto intenso, molto molto, penso anche perchè appunto ho sparato fuori in pochissimi minuti un bambino di quasi quattro chili, ma ha la caratteristica peculiare che appena il bambino nasce tu stai BENISSIMO, avrei potuto uscire a fare shopping tanto per intenderci, e quindi tutto sommato essendo una cosa intensa ma breve ce la si fa.
Ti consiglio caldamente l'epidurale, ma con quella vedrai che il parto non sarà una cosa traumatica bensì una cosa bellissima!
Mia mamma diceva sospirando "aaaahhhhhhhh fosse così bello farli uscire come lo è farli entrare" :risatina: :risatina:
Ma ci si fa, ci si fa e dopo arriverà la gioia più grande
Ma ci si fa, ci si fa e dopo arriverà la gioia più grande
io pensavo che se ce l'hanno fatta tante altre perchè io no? :sorrisoo E infatti è andata meglio di quanto pensassi! Oddio, non posso dirti che sia proprio una passeggiata, ma si fa! Io ho seguito i consigli dell'ostetrica e le cose che mi sono state dette al corso preparto ed è andato tutto bene. Non ho nemmeno avuto bisogno dell'epidurale, anche se mi dava conforto sapere che se non ce l'avessi fatta più avrei avuto anche quella possibilità.
Tutte hanno paura, ma quando sei lì, fidati che la paura te la scordi. E ricordati che è la cosa più naturale del mondo!! :bacio
Comunque hai tempo!
Tutte hanno paura, ma quando sei lì, fidati che la paura te la scordi. E ricordati che è la cosa più naturale del mondo!! :bacio
Comunque hai tempo!
Adesso è difficile capire tutto, ma vedrai che quando il tuo piccolo (o piccola!) comincerà a crescere, a muoversi, sentirai il suo singhiozzo e i suoi calcetti, lo sentirai cullarsi al suo tocco.. capirai di amarlo così tanto che il sacrificio sarà sì un sacrificio, ma molto diverso! Calcola che durante le "rosse" si sta male e basta (e io sto male parecchio quindi ti capisco, non svengo ma tra le forti emicranie e i dolori da piegarmi in due alla pancia anche io ne soffro parecchio!) mentre qui soffrirai sì, ma col pensiero che stai per dare alla luce il tuo prezioso cucciolo.. che stai per incontrarlo, per vedere il colore dei suoi occhi e sentire il suo profumo! Anche io ho paura del dolore ogni tanto pensandoci (e anche a me manca molto!), però poi leggo i racconti di parto delle altre mamme e mi rendo conto che.. il dolore è fortissimo ma l'amore che ci sarà in quel momento sarà ancora più forte! Non tutte le mamme sono leonesse, non tutte riescono a buttare fuori il coraggio in questi momenti e questo non le rende meno mamme, ma hai la fortuna oggigiorno di poter contare sull'epidurale (il cesareo te lo sconsiglio.. a parte che è sempre un intervento e quindi non è una passeggiata, mia cugina l'ha fatto e non per scelta e ha sofferto molto poi per i dolori del taglio.. inoltre sarà una cosa del tutto diversa, lei ricordo che soffrì il fatto che poi sentiva di non esser stata lei l'artefice della nascita del suo bambino.. è come se te lo strappassero da dentro, non so ma a me suona molto brutale e mi dispiacerebbe farlo anche solo per costrizione!), informati negli ospedali di zona su chi garantisce l'epidurale 24h su 24h, poi verso la fine (mi sembra verso l'ottavo mese o poco prima) devi fare gli esami e tenere un colloquio con l'anestesista, a quel punto quando sarà il momento potrai decidere tu stessa se sei in grado di sostenere il dolore o ricorrere all'anestesia.
ti faccio presente che esiste anche un tipo di anestesia più leggera e localizzata che si fa alle donne non durante il parto ma durante il travaglio (non ne ricordo il nome), in modo da passare le ore precedenti il parto in serenità (puoi essere fortunata e metterci mezz'ora come mia cognata, come anche avere la sfortuna di passare più di 24 ore in travaglio..!) ma al momento di spingere questa anestesia ti viene tolta per cui alla fine partecipi attivamente alla nascita del piccolo. Tutto sommato penso sia una buona "via di mezzo" per chi teme di non poter superare il dolore.. di opzioni ce ne sono tante, vedrai che il tempo per informarti non mancherà 
-
blackflower
dopo aver letto tutti i vostri messaggi devo dire ke un pò la paura mi è passata e dopo tutto si lo hanno fatto le altre posso farlo anke io!
Comunque una mia amica mi ha detto ke ha fatto l'epidurale ma il travagli se l'è fatto tutto infatti ogni volta ke lei kiedeva l'epidurale l'anestesista rimandava di continuo dicendole ke era ancora presto poi alla fine gli fecero l'epidurale e lei mi dice ke a quel punto nn serviva quasi + e ke ha buttato solo i soldi e poi le è rimasto un dolore dove gli fecere l'iniezione ke tutt'ora sente, e sono passati 5 anni.
Comunque una mia amica mi ha detto ke ha fatto l'epidurale ma il travagli se l'è fatto tutto infatti ogni volta ke lei kiedeva l'epidurale l'anestesista rimandava di continuo dicendole ke era ancora presto poi alla fine gli fecero l'epidurale e lei mi dice ke a quel punto nn serviva quasi + e ke ha buttato solo i soldi e poi le è rimasto un dolore dove gli fecere l'iniezione ke tutt'ora sente, e sono passati 5 anni.
Io sono sempre stata una gran fifona, e quando non ero incinta pensavo:
ma come fanno le donne a partorire senza morire per il dolore??? :che_dici
quando aspettavo io, all'inizio ci pensavo, alla fine pregavo il ginecologo di farmelo uscire prima possibile, come, quando e da dove :ahaha , non mi interessava assolutamente....
ma come fanno le donne a partorire senza morire per il dolore??? :che_dici
quando aspettavo io, all'inizio ci pensavo, alla fine pregavo il ginecologo di farmelo uscire prima possibile, come, quando e da dove :ahaha , non mi interessava assolutamente....
io pensavo anche sempre alle donne primitive che partorivano sole nelle loro fredde caverne