felicità per il bimbo in arrivo ma tanta paura per il parto!
Re: felicità per il bimbo in arrivo ma tanta paura per il parto!
io credo che il dolore del parto sia eccessivamente mitizzato ed amplificato. Esclusi i parti con complicazioni in cui qualcosa non va per il verso giusto, i parti fisiologici non sono così tremendi come si pensa prima di passarci. Insomma fa male si, pensi di non potercela fare è vero ma non è così devastante come si teme.Insomma anche quando hai mal di testa da ore dici "non ce la faccio più!" quando si sta male si sta male e bon ma insomma mica ti tagliano un braccio senza anestesia!! E poi non è un dolore costante e continuo, è un dolore che va e viene, quando al corso continuavano a dirmi questa cosa non capivo perchè la considerassero così importante invece è importante davvero perchè fra una contrazione e l'altra hai il tempo di respirare e di riprenderti.Se fosse ininterrotto e dell'intensità delle ultime contrazioni si che sarebbe devstante e impossibile da affrontare, ma non è così, prima delle contrazioni davvero dolorose ci sono ore di dolori gestibilissimi. E stai tranquilla che non svieni, c'è in circolo troppa adrenalina perchè tu possa svenire!
-
ohanasempre
anche io avevo il terrore, addirittura piangevo disperata quando ci pensavo :risatina: ma mentre partorivo la mia prima figlia mi sono chiesta "Ma è tutto qui il dolore del parto?" :domanda perchè veramente è come avere il ciclo, fa malissimo ma solo per pochi secondi, poi hai le pause per riprenderti! E se vuoi l'epidurale cerca un dottore che sostenga la tua idea già da adesso! Io con la seconda bambina la volevo assolutamente e come è successo alla tua amica l'ostetrica ha temporeggiato e non me l'hanno fatta in tempo (E hanno avuto 10 ore eh :che_dici )
Vabbè adesso non illudiamo chi non ha ancora partorito che le doglie siano come un mal ti testa. All'inizio è sopportabile e a intervalli, poi si fa insopportabile, da desiderare di buttarsi dalla finestra, e nell'ultima fase è continuo senza piu' pause, e questa ultima fase puo' durare varie ore.
direi che è soggettivo, ogni parto è diverso dall'altro.
Ognuna da un parere del proprio.
Il tuo contributo direi che è alquanto terroristico!
Ognuna da un parere del proprio.
Il tuo contributo direi che è alquanto terroristico!
Ah ok, invece dire che il dolore del parto è sopravvalutato e che in fondo è come un cerchio alla testa è di sicuro un contributo realistico!
Da come hai risposto nell'ultima frase, sembra che il tuo non sia un "potrebbe succedere che" ma un "è così punto e basta" e questo lo trovo terroristico.
io non ho mai detto che i dolori del parto siano come un cerchio alla testa ( anche se credo che chi soffre di emicrania ci può andare vicino) dico solo che mi son trovata altre volte a stare malissimo come durante il travaglio e son qui a raccontarlo perchè di dolore non si muore, al massimo si sviene e durante il parto credo che anche questa evenienza sia molto improbabile. Insomma una volta incinta di li devi passare, al 90% sei sicura che ne esci senza complicazioni, sai benissimo che è fattibile sennò non saremmo 7 miliardi e saremmo tutti figli unici, farsi troppe pare per i dolori del parto lo vedo eccessivo inutile e controproducente......
Allora, qui c'è una ragazza che ha paura del dolore e che sa anche di avere una soglia di sopportazione del dolore bassa, dato che sviene per i dolori mestruali.
A mio parere la cosa piu' utile che le si puo' consigliare è di garantirsi la possibilità dell'epidurale, e di cercare un ospedale che gliela faccia appena lei la chiede, senza ostetriche che remano contro. Poi sarà lei a decidere se ha un dolore insopportabile o se ha un cerchio alla testa, e potrà quindi partorire anche senza anestesia.
Ma dirle: "Sta tranquiiiiillaaaaaa! Non è vero che si soffre tanto!" non l'aiuta di certo, perchè voi non potete sapere se il suo parto sarà per lei estremamente doloroso, e non sapete quante ore durerà, quindi non potete certo garantirle che non si pentirà di non aver fatto richiesta dell'anestesia.
A mio parere la cosa piu' utile che le si puo' consigliare è di garantirsi la possibilità dell'epidurale, e di cercare un ospedale che gliela faccia appena lei la chiede, senza ostetriche che remano contro. Poi sarà lei a decidere se ha un dolore insopportabile o se ha un cerchio alla testa, e potrà quindi partorire anche senza anestesia.
Ma dirle: "Sta tranquiiiiillaaaaaa! Non è vero che si soffre tanto!" non l'aiuta di certo, perchè voi non potete sapere se il suo parto sarà per lei estremamente doloroso, e non sapete quante ore durerà, quindi non potete certo garantirle che non si pentirà di non aver fatto richiesta dell'anestesia.
anche dal dentista una volta si soffrira, ti strappava i denti senza anestesia e al massimo ti faceva bere un po' di alcool per stordirti e soffrire meno. Ma oggi grazie al cielo c'è l'anestesia e io dal dentista la faccio se mi deve trapanare.
Allo stesso modo esiste l'epidurale, che allevia almeno in parte il dolore, perché precludersi questa possibilità? Perché non ricordare a una ragazza che ha paura del parto che puo' chiederla in modo di alleviarsi un po' la sofferenza?
Allo stesso modo esiste l'epidurale, che allevia almeno in parte il dolore, perché precludersi questa possibilità? Perché non ricordare a una ragazza che ha paura del parto che puo' chiederla in modo di alleviarsi un po' la sofferenza?
Partorire fa male... Ma e' un dolore che finisce e che poi lascia in se una cosa meravigliosa.
Se poi hai paura cerca un ospedale dove sia garantita l'epidurale.
Forza e coraggio
Se poi hai paura cerca un ospedale dove sia garantita l'epidurale.
Forza e coraggio