russurrogate.com

Fine gravidanza e "sindrome del nido"

antares99

Fine gravidanza e "sindrome del nido"

Messaggio da antares99 »

Sono alla 37^ e da pochi giorni passo più tempo a casa.
Bè, credo di essere affetta dalla cosiddetta "sindrome del nido": quando sono a casa non riesco a riposarmi, ma... anzi, ho un' energia impressionante che mi porta a pulire tutta casa senza sosta! 018.gif

Ho sempre l' impressione che la casa non sia pronta ad accogliere il mio bimbo, e allora mi faccio un mazzo tanto per tirarla a lucido in attesa di questo evento... oggi mi sono fermata solo davanti ai vetri, che fanno schifo per via della pioggia, ma siccome non mi sono ancora giocata del tutto il cervello icon_mrgreen.gif , non ho alcuna intenzione di pulire (anche perchè, per farlo, dovrei salire su una sedia o sulla scala, e non è assolutamente una buona idea icon_wink.gif ).

Da quando poi mi hanno comunicato che la prossima settimana vengono a montarmi la cameretta del bambino... apriti cielo icon_mrgreen.gif !! Fosse per me, sbiancherei tutti i muri di casa! icon_rofl2.gif

A voi è capitato? Io mi sento così buffa... sono sempre stata pigrissima e non mi sarei mai aspettata di non oziare affatto, proprio alla fine della gravidanza. icon_biggrin.gif
E considerate che la notte praticamente non dormo!
doplina

Re: Fine gravidanza e "sindrome del nido"

Messaggio da doplina »

eccome se mi è capitato..... icon_redface.gif io i muri li ho fatti dipingere davvero. Ho detto a Gian che volevo far ritinteggiare la cameretta della bimba, ma poi quando l'imbianchino è arrivato gli ho fatto dipingere anche i bagni e la nostra camera da letto. floet.gif
Ho chiesto a Gian di aiutarmi perchè volevo lavare le tende..... e ho preparato una quantità di cibo esagerata nel congelatore..... neanche dovesse arrivare una guerra 018.gif.

Il mio consiglio è però questo: RIPOSA più che puoi perchè poi avrai meno tempo per farlo 039.gif E' faticoso seguire un bimbo piccolo, ma è anche una gioia immensa, indescrivibile!

Ile cara MILLE IN BOCCA AL LUPO per il parto. Ormai manca davvero poco e sono felicissima per te e per tuo marito. Siete fantastici.
blackflower

Messaggio da blackflower »

Io sono ancora "a secco", dunque non ho consigli da dare... ma mi fai troppo ridere icon_rofl2.gif icon_rofl2.gif icon_rofl2.gif

Visto che anch'io sono pigra (mi riferisco a certi lavori in casa) aspettero' con ottimismo la gravidanza per curare la mia pigrizia floet.gif
Ma l'idea di "imbottire" il freezer non e' male per niente, anzi!

Colgo l'occasione per farti i migliori auguri per il grande evento! 030.gif E mi raccomando NIENTE VETRI!!!
nuvola

Messaggio da nuvola »

Eh sì, anche a me era capitato!
Ti rendi conto che il più bello dei cataclismi sta per sconvolgerti la vita e quindi sei iperattiva e cerchi di pianificare al meglio tutto quanto.
Però , anch'io ti consiglio, come Monigian, di riposarti adesso che puoi ancora farlo!!!
noemi

Messaggio da noemi »

Eccome se mi è venuta icon_redface.gif
Per il primo ricordo, nelle ultime settimane di gravidanza, di aver smontato la casa da cima a fondo (ed era una casona icon_sad.gif ) e avevo l'impressione che non fosse mai sufficientemente pulita e in ordine, per il secondo ero in pieno trasloco dunque da fare ce n'era davvero ..... icon_wink.gif

Un'energia pazzesca, inesauribile ......
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

..temo che la mia pigrizia abbia polverizzato qualunque timido tentativo della sindrome del nido di affacciarsi da queste parti... icon_redface.gif icon_redface.gif
Mindy

Messaggio da Mindy »

oggi sono entrata nella cameretta di Alessio e mi sono accorta che, dove ora c'è il mobile del vecchio pc, ci sono diversi segni scuri sulle pareti.... ho convinto mio marito a chiamare l' imbianchino per ritinteggiare la stanza questo week end. icon_eek.gif

Mio marito è disperato, non mi sopporta più... dice che era meglio quando lavoravo tutto il giorno!
pigna

Messaggio da pigna »

beh, io chiamai anche una decoratrice per fare un bel disegno sulle pareti...

ma ti passa, si che poi ti passa
sunflower

Messaggio da sunflower »

ho provato a proporre anche quello... ma ti giuro che lo sguardo con cui mio marito m'ha fulminato era piuttosto eloquente... icon_rolleyes.gif

Non mi è mai fregato niente dei muri, e adesso che manca così poco sembra che se non decoro le pareti mio figlio verrà su pieno di complessi!! botte.gif

Ah, e del fatto che l'ho convinto ad accompagnarmi all' Ikea domenica, ne vogliamo parlare?
axia56

Messaggio da axia56 »

ah, ma io mica l'avevo preavvertito... floet.gif

fra l'altro, mentre la decoratrice pitturava (ben chiusa nella stanza della rebecca) lui pranzava e non si è accorto di nulla icon_rofl2.gif

ps: 2 orsacchiotti (mamma e bimba) che si abbracciano teneramente mentre dondolano su di un'altalena tenuta su da farfalle con all'orizzonte un arcobaleno...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”