russurrogate.com

Quanti embrioni trasferire?

donnaregina

Re: Quanti embrioni trasferire?

Messaggio da donnaregina »

In realtà non ne trasferiscono tre o 4 indipendentemente dall'età della donna. Studiano caso per caso anche se la tendenza è quella di trasferirne tre; a meno di casi specifici non ne trasferiscono più di tre, specialmente alla tua età in ogni caso ogni coppia ha voce in capitolo,può esporre i propri pensieri, se hai qualsiasi dubbio esprimilo pure è bene che le cose vengano chiarite, no?
madreterra

Messaggio da madreterra »

Grazie infinite x le vostre risposte itilissime anche a me! Quando saremo lì, vedremo il da farsi..... Anche xchè mia madre continua a ricordarmi che nella sua famiglia ci sono stati parti gemellari, forse è anche x questo che 3 embrioni mi spaventano ..... In effetti, adesso che ci penso, è da parecchio che non si sente parlare di gravidanze trigemine e anche quelle gemellari sono poche. Mi sbaglio? Forse dipende anche dal numero di cellule degli embrioni, giusto? Vabbè, basta così!!! Devo smetterla di farmi tutte queste domande. Quando saà si vedrà oh!!!!
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

Io sono per trasferire 3. Ho fatto il transfer di 3 e due sono ora con me. ma la decisione finale spetta ovviamente a te e al tuo marito.
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Mah..difficile darti un consiglio..dipende dalle statistiche del centro..dall'età..etc..etc.. Ti consiglio di farti guidare da quest'ultimo..ma poi esiste l'eccezione che conferma la regola ..tre impiantati..e tre nati
Piuttosto domandatevi se sarete in grado di reggere il BOTTO..nel caso di una gravidanza gemellare..e se ci sono problemi per la gestazione (non so...tipo miomi ..che possono aumentare con la gravidanza e che toglierebbero spazio ai bimbi).
Poi sai cosa ti dico..molto è BDC
minuminu

Messaggio da minuminu »

noi aspettiamo due gemelli e non solo siamo in grado di affrontarla, ma siamo contentissimi!!!
E solo la possibilità del parto tgemellare che -onestamente- mi spaventerebbe un poco... sia per la riuscita dello stesso, sia "dopo" la riuscita dello stesso!!!
puffetta

Messaggio da puffetta »

sei tu a scegliere da uno a tre quanti ovociti vuoi provare a fecondare, chiaramente se poi tutti e tre diventano embrioni allora si che non hai più scelta.
In ogni caso non prendere sottogamba i rischi delle gravidanze trigemellari, perchè ci sono e non sono nemmeno pochi.con questo poi, ognuno fa la sua scelta e la bitexcom ti dà appunto questa possibilità: decidere di impiantarne 2 e congelare gli altri.
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

Mah..difficile darti un consiglio..dipende dall'età..etc..etc.. Ti consiglio di farti guidare da quest'ultimo..ma poi esiste l'eccezione che conferma la regola ..tre impiantati..e tre nati
Piuttosto domandatevi se sarete in grado di reggere il BOTTO..nel caso di una gravidanza gemellare..e se ci sono problemi per la gestazione (non so...tipo miomi ..che possono aumentare con la gravidanza e che toglierebbero spazio ai bimbi).
Poi sai cosa ti dico..molto è BDC
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Non sono un medico ma trasferire tre embrioni è piuttosto rischioso. Soprattutto se tu sei così giovane. Io opterei per due. In becco alla cicogna.
Ultima modifica di rosmarina il 09 ott 2015, 11:16, modificato 1 volta in totale.
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

Il motivo per il quale alla fine noi abbiamo optato per 3 è stato proprio il voler evitare di dire dopo "abbiamo sprecato un'occasione". Considera però che potendo congelare il problema è relativo.
La biotexcom consiglia quasi sempre il transfer di 3 se non ci sono grandi problemi femminili, quindi credo che anche quando gliene parlerai non sarà molto chiarificatore in tal senso. Dovete proprio decidere voi... certo una trigemina non è cosa semplice, ma se seguiti da un buon medico ci sono anche ottime possibilità di riuscita senza traumi. Qui dentro ci sono dei casi specifici a lieto fine.
Però, ripeto, dovete deciderlo voi valutando tutto, soprattutto, il medico che vi deve seguire.
Già con la gemellare ci sono molti più controlli da fare, io sono stata seguita da una dott.ssa specializzata in gravidanze multiple, e ti assicuro che mi ha fatto passare una bellissima gravidanza proprio perchè mi sentivo sotto controllo.
manucor

Messaggio da manucor »

Credo proprio sia difficile prendere una decisione ma è già tanto poter scegliere di trasferirne 2 o 3...
quindi decidi per ciò che ti fa stare più tranquilla perchè cmq una volta trasferiti avranno bisogno della tua serenità
Io a prescindere da quanti embrioni trasferirete vi auguro di cuore che vada tutto bene e sono sicura che la decisione che prenderete sarà la migliore.
Rispondi

Torna a “Transfer e Post Transfer”