russurrogate.com

Fine gravidanza e "sindrome del nido"

dafne

Re: Fine gravidanza e "sindrome del nido"

Messaggio da dafne »

Chissà se vale anche per la gravidanza ado, dopo l'abbinamento, mentre aspetti solo la partenza...
Io sono una piena di energie per tutto, ma per pulire la casa floet.gif : se non ne posso fare a meno o sono troppo stanca (io????? icon_mrgreen.gif ), o sono piena di cose da fare...o chiamo la signora delle pulizie...
Magari se propino questo topic al marito la smettiamo di litigare (anche) per hè io non voglio il figlio unico...
Gina

Messaggio da Gina »

Allora, io sono "solo" alla 28ma e (considerando che sono in Olanda e il fai da te e' standard e che un omino che ti viene costa 60 eurini l'ora e non me lo posso permettere) ho gia':
1. levigato il parquet e rimesso la lacca sullo stesso;
2. deciso che voglio ritinteggiare le pareti della stanza della bimba (lo faro' il prossimo weekend che sono sola): ho deciso di farlo con una vernice superlavabile dove si puo' scrivere con i gessetti colorati (mi assicurano che posso avere tutti i colori, quindi vorrei farla grigia scura i primi 80 cm e poi un grosso passepartout ciliegia e finire col bianco... (sperando di non afre pasticci)
3. chiamato il falegname per farmi fare un armadio a muro e costretto a farmerlo prima della DPP
4. sto cucendo una copertina patchwork per la culla della bimba
5. accorciato le tende in camera mia
6. sbrinato il freezer
salsa

Messaggio da salsa »

La "sindrome del nido" l'ho avuta pure io. Non riuscivo a stare ferma, mi sembrava che in qualunque momento fossi andata a partorire avrei lasciato delle cose di vitale importanza, in sospeso.
L'apice l'ho raggiunto la mattina che mi sono svegliata con le contrazioni, una ogni dieci minuti, ho obbligato mio marito a mettere il bordo colorato alla cameretta del bimbo, io ovviamente l'ho aiutato, quando arrivava la contrazione mi sedevo e passata, ripartivo. Sono andata in ospedale solo dopo aver ultimato i lavori.....
morania88

Messaggio da morania88 »

sempre piu' vergognosa....

...io ho finito di cucire l'imbottitura del fiocco rosa ricamato seduta sul WC in preda alle prime contrazioni prima di rompere le acque...

ho vinto il premio "ritardataria pigrona lavativa nullafacente"??
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

manca davvero poco eh!? Ci siamo quasi....bhè ecco io non la chiamerei tanto "sindrome da nido" ma bensì "sindrome di avvicinamento parto" floet.gif sai com'è...l'impazienza, l'ansia, un pò di fifa blu..... m015.gif e quindi ci si attacca a pulizie, preparativi vari gruebel.gif insomma si cerca di fare tutto in tempo per essere perfetti.....ma tu non preoccuparti sarai perfetta icon_wink.gif intanto in bocca al lupo e aspetteremo trepidanti il tuo lieto evento
chizza

Messaggio da chizza »

Eccomi all'appello ... anch'io sto vivendo "la sindrome del nido".... sono alla 36 ma settimana e ......
-ho chiamato l'elettricista per farmi mettere quei riduttori che regolano la luce nella camera da letto e nella cameretta della bimba;
- cameretta nuova, tutto il corredo pronto, duo + culla in garage;
- ho pulito con mamma sopra i mobili e armadi;
- copridivano lavato e stirato;
- argenteria pulita;
- Acquisti che non ho fatto in tre anni di matrimonio , fatti ora ... perchè poi non ho tempo! un lume + applique, mensole in cucina ecc
- ho riempito il frezer fino all'esaurimento.....
...... mi mancano i vetri!!!......
maryrose

Messaggio da maryrose »

questa attesa mi sta rendendo snervante... mi dicono di godermi gli ultimi momenti di tranquillità .... ma sono super agitata...
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Beh ... ti confesso che ho fatto dipingere una parete di azzurro con le nuvolette bianche...... poi ho fatto applicare una striscia adesiva con degli orsacchiotti...... ed infine icon_redface.gif ho convinto la mia mamma a rifarmi le tende sempre con degli orsacchiotti...... una soddisfazione alla fine! 146.gif

Ma tu dirigi i lavori e basta.... falli fare ad altri al posto tuo.
reika

Messaggio da reika »

Ammazza che brave... io ZERO! Neanche il fasciatoio avevo, solo il trio. La cameretta è ancora un cantiere.
In compenso ora sono sommersa dallo schifo e mi sto facendo un mazzo tanto.
vitima

Messaggio da vitima »

penso che non abbia niente a che vedere con la pancia ...... a più a che fare con l'attesa, con l'incontro ....... con l'avere tutto apposto quando arriverà .....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”