russurrogate.com

Coliche gassose, colite, colon irritabile

morania88

Re: Coliche gassose, colite, colon irritabile

Messaggio da morania88 »

Mi aiutate a capire la causa mio dolore??
stanotte mi sono svegliata per il forte dolore e non mi è ancora passato. Pensavo fosse la pipì trattenuta durante la notte ed invece una volta svuotata la vescica il dolore è aumentato. Non riesco a stare in piedi dritta nè distesa il dolore è proprio forte e mi prende tutta la parte bassa, dall'ano alla zona genitale alla pancia in basso e a un fianco. Spasmi, forti crampi. E' la prima volta che mi capita da quando sono incinta e non so se è pericoloso. Il buscopan non mi ha fatto nè caldo nè freddo. Ora sono sdraiata ed il dolore è fisso a sinistra. Io ho pensato che può trattarsi di coliche però dato che non so che tipo di dolore si ha con le contrazioni, sono un pò spaventata. Tra l'altro ieri sera ho mangiato solo un brodino e una pera perciò non mi spiego!!!
Voi che ne pensate?? Oggi pomeriggio fado a fare un'eco di controllo spero che i miei piccoli stiano bene!!
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

il gine mi ha detto che ho la pancia piena d'aria e mi ha dato delle supposte di spasmex da usare in caso di bisogno, per fortuna ora mi sto regolarizzando, chissà quanto dura però!! Prova anche tu a bere acqua calda con miele la mattina a digiuno e poi uno o due kiwi, sempre a digiuno. E poi ho scoperto che se vado a passeggiare si smuove la situazione, il problema a quel punto è trovare un bagno...............per la pera è proprio vero!!! Non la mangio più
chizza

Messaggio da chizza »

esperienza dolorosissima con la colite, mi hanno dimesso oggi dall'ospedale dove sono rimasta cinque giorni con dolori allucinanti, diagnosi di colite acuta con risentimento appendicolare mi hanno dato terapia antibiotica e vasosuprina per evitare contrazioni uterine sono alla 18+5
maryrose

Messaggio da maryrose »

penso che quello che sento sia colite.
non ho dolore e' piu' un fastidio. mi viene soprattutto nel tardo pomeriggio e lo avverto nella parte alta della pancia (sotto al seno). e' come se avessi delle bolle che si spostano e fanno rumore. e' per questo che ho pensato all'aria. per ora sto bevendo delle tisane al finocchio. non so se fanno bene, ma sicuramente non fanno male.
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Ciao,anche io è qualche giorno che ,di sera tardi,avverto forte fastidio nella parte alta della pancia,proprio sotto il seno. Ho molta aria nella pancia.Sono alla 21+5 di un gravidanza gemellare,ho sempre avuto grossi problemi di stitichezza,ma nell'ultimo mese ho iniziato ad andare in bagno molto più spesso(mangio tanta tanta verdura,assumo fibre,cibi integrali...),però mi sono apparsi questi dolori,che non mi piacciono proprio. Per ora solo 2 sere,e sono sempre abbinati a delle evacuzioni(feci sempre morbide,o nn formate),prima o dopo. Ora martedì ne parlerò con il gine. Anche ora,per esempio sono andata in bagno,evacuando,e sento di nuovo indolenzimento nella parte alta......boh non ci capisco più nulla.
Ho letto nei post prima che la pera può peggiorare la situazione...e mi sa che è vero,almeno nel mio caso.
Potrebbe essere colon irritabile,qualcuna ne soffre e ha questi sintomi?
reika

Messaggio da reika »

io ho poi chiesto alla gine e mi ha detto che lo stomaco e' pressato proprio li a causa della pressione dell'utero...
mi ha detto che e' normale e magari per stare meglio puoi prendere delle tisane al finocchio o il carbone.
per il fatto dell'indolenzimento anche a me lo fa la sera, ma mi sono accorta che lo sento quando sono piu' stanca.
sembra che sia la pelle che tira e mi provoca dolore.
vitima

Messaggio da vitima »

In effetti io soffro di colite da quando avevo 19 - 20 anni, a livelli tali che gli accorgimenti dietetici non sono più sufficienti: prima della gravidanza, infatti, utilizzavo medicinali specifici come il Duspatal. Poichè ora (sono all'inizio del quinto mese) ho drasticamente ridotto le medicine, mi trovo a fare i conti con una sintomatologia che, già presente, è peggiorata con la gravidanza...adesso, dunque, non c'è altro sistema che curare l'alimentazione e fare uso di rimedi sicuramente innocui.
Ho notato che nel corso dl primo trimestre e oltre, quando le nausee mi impedivano di avvicinare la maggioranza delle verdure, stavo un po' meglio: le fibre di molte verdure tendono infatti a irritare l'intestino. Certo, mi alimentavo quasi esclusivamente con riso bianco e poca frutta, quindi certamente un'alimentazione troppo povera per la gravidanza...ora che ho reintrodotto qualche verdura cerco di orientarmi verso quelle più digeribili (carote, zucchine...tra le insalate sono preferibili quelle morbide, come la valeriana, mentre la rucola è estremamente irritante). Non ho pensato al carbone perchè temo che limiti l'assorbimento di alcuni nutrienti...in compense trovo un po' di beneficio dall'uso mattutino dei fermenti lattici (Enterogermina - poca ed insapore nel caso persista la nausea - o Puraflor - più completo e arricchito con minerali). Ho provato anche il tanto pubblicizzato Activia: molto buono e che "fa sgonfiare due donne su tre"...temo di essere la terza, quella a cui non fa un tubo
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

il mio gine,dai sintomi che gli ho riferito,mi ha consigliato di evitare la frutta più zuccherina ,soprattutto la sera!
Però,vista la mia stitichezza cronica,e il miglioramneto portato dall'assunzione di tante fibre,consiglia di continuare a mangiare molta verdura! vediamo che succede!
doplina

Messaggio da doplina »

oggi per la seconda volta in 5 mesi di gravidanza ho avuto delle "coliche"assurde.vi spiego: al risveglio pancia gonfia, una scarica di quasi diarrea.
poi iniziano i dolori, localizzati sul basso ventre.ho avuto una grande paura, enorme! i dolori erano localizzati sui lati dell utero, come se fossero quasi inguinali...migravano da un lato all altro dell utero, per poi diventare costante su entrambi e lati . a volte fitte anche in vagina.
ora, io suppongo sia un attacco di colite in piena regola ma vorrei sapere cosa ne pensate voi...non sono andat al ps proprio perche'convinta che lo fosse ma stasera pensandoci bene spero di non aver fatto male, che invece non siano state contrazioni o qualcosa di simile..che midite voi a riguardo?puo'la colite essere coai'dolorosa e simulare forti dolori uterini??
didina

Messaggio da didina »

ieri che pomeriggio e serata infernali!!!
dalle 17.00fino a mezzanotte di oggi sono stata con un attacco di colite ALLUCINANTE!dolori lancinanti in tutto l addome,ho temuto fossero contrazioni.dopo mille telefonate al gine prendo due buscopan ma niente..dolore uguale e straforte...corro in ps:mi vogliono ricoverare,io mi rifiuto(so che la causa è la colite,anche loro mi toccano l addome e lo constatano). torno a casa con una fiala di lentogest, un intramuscolo di buscopan e una cps di debridat.sono stordita!ora grazie a questo mix sto meglio..
chi come me soffre di colite ?la mia non porta diarrea ma solo spasmi e tanta aria che non riesco ad espellere..una tortura!!!che rimedi usate?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”