TOXOPLASMOSI: cos'è? prevenire è meglio che curare!
Re: TOXOPLASMOSI: cos'è? prevenire è meglio che curare!
io dico come fanno alcuni medici a non accorgersi di certe cose che per loro dovrebbe essere lampanti ?! ...beh fortunatamente esistono anche i medici in gamba, tempestivi e 'umani'...
-
marryfranca
ragazze che paura, ma per stringere il mio bimbo sono disposta a tuttoooo!!!
cmq non è così difficile
si tratta solo di cuocere meglio le cose, e lavare meglio frutta e verdura
x nulla impossibile!
di affettati cmq ce ne sono tantissimi che si possono mangiare!! io ieri ho preso una focaccia al crudo
era il s daniele, che essendo stagionato + mesi non ha rischio toxo, ma l'ho cmq fatto mettere sulla focaccia 1 minuto in forno col crudo sopra prima di impiattarla, così 1 pochino cmq si è cotto
.
l'unica vera cosa sinceramente di cui mi sto privando e mi pesa un pochino è il sushi
questo non c'è proprio alcun modo di poterlo mangiare
x salame e affettati crudi che cambierebbero gusto se cotti (beh il salame sulla pizza che viene cotto è cmq ottimo ) ricordo che anni fa lessi che si potevano cmq affettare e congelare x 48 ore prima di mangiarli, scongiurando rischio toxo
ma la mia dottoressa non sapeva nulla...
l'unica vera cosa sinceramente di cui mi sto privando e mi pesa un pochino è il sushi
x salame e affettati crudi che cambierebbero gusto se cotti (beh il salame sulla pizza che viene cotto è cmq ottimo ) ricordo che anni fa lessi che si potevano cmq affettare e congelare x 48 ore prima di mangiarli, scongiurando rischio toxo
Io ci ho messo ben 2 anni per di rimanere incinta, ma ho smesso di mangiare crudo % co. solo una volta viste le beta positive, fino al giorno prima ne ho mangiato! A me pesano queste rinunce, non lo nego: il gine non mi fa mangiare alcun tipo di crudo, neppure se prima congelato, ed a me manca tantissimo visto che ne vado matta! E mi mancano anche salame, lonza (anche se, essendo grassi, ne mangiavo comunque di rado), e bresaola. Come mi manca mangiare fuori e stare attenta ad un sacco di cose: no insalata, no pomodori, no antipasti con salumi o pesce crudo, no prezzemolo sulla pasta ecc. Non vedo l'ora di poter mangiare liberamente!
ciao a tutte 
una domanda...negli esami preconcezionali si fanno anche quelli della toxo..io non sono risultata immune ma mi chiedevo se gli esami li ho fatti a settembre ogni quanto dovrei rifarli se non rimango incinta? io sono stata più attenta ma non impeccabile come fossi in gravidanza..quindi secondo voi dovrei risentire il medico e farmeli prescrivere nuovamente visto che mi sto preparando all'ovo??
una domanda...negli esami preconcezionali si fanno anche quelli della toxo..io non sono risultata immune ma mi chiedevo se gli esami li ho fatti a settembre ogni quanto dovrei rifarli se non rimango incinta? io sono stata più attenta ma non impeccabile come fossi in gravidanza..quindi secondo voi dovrei risentire il medico e farmeli prescrivere nuovamente visto che mi sto preparando all'ovo??
-
pinacolada
ti conviene sentire il tuo gine, calcola che io li ho ripetuti ogni mese
gli esami per la toxo li farai tutti i mesi, tranne l'ultimo 
io avevo fatto la toxo tra gli esami preconcezionali, ero risultato non immune ma ho continuato a mangiare normalmente. ora sto ripetendo l'esame ogni mese.
La mia più grande privazione è la bresaola che adoro e il crudo di Parma
.... non posso entrare in salumeria perchè è troppo triste!