Pensieri
Pensieri
Buongiorno mamme sono alla 32+ 3 e nelle ultima settimana ho tutti i giorni una costante paura per tante cose, a volte assurde. Esempio mia figlia è andata stamattina con il camposcuola in piscina e sto pensando che da un momento all'altro mi arrivi una telefonata che si è fatta male, oppure penso che il mio compagno abbia una relazione nascosta con sua cognata che abita a 500 km e vediamo sempre insieme una volta al mese e tra l'altro lei mi vuole bene e mi tratta benissimo! Insomma ho sti pensieri brutti tutti i giorni e vorrei capire se capita anche a qualcun altra di voi e cosa fate per farveli passare. Grazie a chi risponderà
Re: Pensieri
forse hai bisogno di aiuto, magari uno psicologo può aiutarti.. o forse hai vicino a te persone negative che ti trasmettono brutti pensieri.. a me era successo con la prima gravidanza
di sicuro gli ormoni non aiutano a stare proprio serene.. ma anch'io ti consiglio di chiedere aiuto a un/a psicoterapeuta per evitare che questi pensieri possano diventare ossessivi e soprattutto per imparare a gestire l'ansia in maniera costruttiva.
Io sono alla prima gravidanza (26+0 oggi) e, dopo 7 anni, ho ricominciato ad andare dalla mia psicoterapeuta perché mi trovo schiacciata tra le emozioni di diventare mamma e il peso della gestione di una situazione familiare molto pesante..
È importante curare e preservare la nostra mente come qualsiasi altra parte del nostro corpo
Io sono alla prima gravidanza (26+0 oggi) e, dopo 7 anni, ho ricominciato ad andare dalla mia psicoterapeuta perché mi trovo schiacciata tra le emozioni di diventare mamma e il peso della gestione di una situazione familiare molto pesante..
È importante curare e preservare la nostra mente come qualsiasi altra parte del nostro corpo
Grazie del consiglio, ma ho avuto una brutta esperienza con una psicologa e non ci credo molto. Volevo un confronto con altre mamme per capire se è normale nel terzo trimestre avere sti sbalzi ormonali. Ho parlato con il mio compagno e lui mi rassicura molto e mi comprende ... vediamo come va.. se peggiora riprovo con la psicologa grazieee