Massaggi in gravidanza
-
lunabianca
Massaggi in gravidanza
Ho letto su un forum che farsi massaggiare i piedi durante la gravidanza potrebbe essere pericoloso, addirittura potrebbe causare un aborto... Mi sembra a dir poco assurdo..
Comunque, visto che il mio MERAVIGLIOSO compagno mi ha sempre massaggiato i piedini e vorrebbe continuare a farlo, mi dite cosa pensate al riguardo? Grazie..!
Comunque, visto che il mio MERAVIGLIOSO compagno mi ha sempre massaggiato i piedini e vorrebbe continuare a farlo, mi dite cosa pensate al riguardo? Grazie..!
Re: Massaggi in gravidanza
che i tuoi piedi non puzzano e gli ormoni sono ancora al loro posto 
il tuo meraviglioso compagno proseguirà anche quando saranno simili ai cotechini o si limita al feticismo iniziale?
il tuo meraviglioso compagno proseguirà anche quando saranno simili ai cotechini o si limita al feticismo iniziale?
...che dire?! Fortunatamente non ho problemi di sudorazione ai piedi ed il mio compagno non è un feticista...semplicemente adora ogni mm del mio corpo.... Comunque... grazie per la tua opinione...!
Guarda a anch'io so che non vanno bene i massaggi in certe parti del corpo durante la gravidanza, ma penso si riferiscano a massaggi professionali che vanno a toccare certi punti particolari. Credo che il maritino non faccia grossi danni!
Io nella precedente gravidanza ho fatto un massaggio "maternity" fatto apposta per le donne gravide: lettino ad acqua calda, olio ma senza olii essenziali e tutto il massaggio è stato praticato a livello della cervicale, della schiena e del viso. Mi hanno fatto anche un blando massaggio alle gambe.
Non ti dico la goduria!!!!!! :buonanotte
Ah, e mi è passata anche la piagnucolite da ormoni scombussolati che avevo in quel periodo!!
Io nella precedente gravidanza ho fatto un massaggio "maternity" fatto apposta per le donne gravide: lettino ad acqua calda, olio ma senza olii essenziali e tutto il massaggio è stato praticato a livello della cervicale, della schiena e del viso. Mi hanno fatto anche un blando massaggio alle gambe.
Non ti dico la goduria!!!!!! :buonanotte
Ah, e mi è passata anche la piagnucolite da ormoni scombussolati che avevo in quel periodo!!
Che dire? Fortunata te che hai un compagno che ti massaggia 
Non ci sono controindicazioni ai massaggi magari meglio evitare quelli sulla pancia e nella schiena altezza reni ma sul resto del corpo :ok
Sui piedi forse dicono di evitare la riflessologia ma non credo che il tuo adorato compagno la pratichi
Non ci sono controindicazioni ai massaggi magari meglio evitare quelli sulla pancia e nella schiena altezza reni ma sul resto del corpo :ok
Sui piedi forse dicono di evitare la riflessologia ma non credo che il tuo adorato compagno la pratichi
io ho fatto dei massaggi linfodrenanti alle gambe (piedi inclusi) durante la gravidanza e la gine mi ha detto che potevo andare tranquilla! :ok
Io a dicembre vorrei andare in montagna per alcuni giorni, devo rinunciare a sciare... :buuu ma pensavo di coccolarmi nel centro wellness dell'albergo.
Quindi... tranne i massaggi dell pancia e quelli "strani" è tutto permesso? Ad esempio un massaggio antistress, relax, oppure un linfodrenante?
Quindi... tranne i massaggi dell pancia e quelli "strani" è tutto permesso? Ad esempio un massaggio antistress, relax, oppure un linfodrenante?
Io li faccio dalla 14 settimana, forse andrebbero evitati l'idromassaggio e i bagni troppo caldi
allora da estetista ti dico che ho massaggiato taaaaaante donne in gravidanza il massaggio migliore sarebbe il linfodrenaggio in quanto non si usano olii ed è molto delicato per il resto i massaggi alle gambe vanno più che bene ovviamente viene evitata la pancia e la schiena visto che non puoi stare sdraiata a pancia al'ingiù va evitato l'idromassaggio troppo caldo almeno da quello che hanno detto a me.. ma per il resto goditi i tuoi massaggi e fortunata te che hai tuo marito che ti massaggia i piedi non sai come ti invidio :risatina: quindi vai tranquilla l'unica cosa che potrebbe essere pericolosa è la riflessologia plantare se praticata da chi non la sa praticare non da un professionista ovvio ma tuo marito credo si limiti a semplici massagini rilassanti
certo che si possono massaggiare i piedi..anche con l'olio di mandorle