Non contenta di pulizie improbabili dietro agli armadi,sopra agli armadi,dentro agli armadi....ieri ho imposto a mio marito di buttare tutta la nostra biancheria da letto, i cuscini,il copriletto e di comprarne di nuova!(roba di sei anni fa,quando ci siamo sposati,mica di un secolo!) mi ero messa in testa che fosse tutto pieno di acari che avrebbero soffocato la bimba (che nelle prime settimane dormirà nella culla nella nostra camera da letto).
Naturalmente prima di tutto ciò avevo decimato i libri di casa (a cui tengo tantissimo),eliminato tutte quelle belle composizioni di fiori finti che abbellivano angoli della casa e che avevo pagato un occhio della testa, buttato borse di abiti vecchi e stoviglieria inutilizzata (adesso penserete che vivo in un castello,invece è un bilocale!)
Insomma, ho risanato la casa ma soprattutto ho sedato un po'di ansie...
Non credevo che la sindrome del nido esistesse davvero finchè non ne sono stata colta!!!
La mia piccina dovrebbe nascere tra due settimane..
Fine gravidanza e "sindrome del nido"
Re: Fine gravidanza e "sindrome del nido"
Anch'io non credevo che la sindrome del nido esistesse...e soprattutto non pensavo potesse succedere a me ma ho dovuto ricredermi... Meno male che ho traslocato 2 mesi fa per cui mi ero già liberata di un bel po' di zavorra inutile. Per la casa nuova abbiamo mobili nuovi per cui tutto è abbastanza immacolato ma nonostante questo mi ritrovo a pulire e ripulire angoli della casa a cui normalmente non mi avvicinerei nemmeno... icon_mrgreen.gif per non parlare della cameretta che ho sistemato e risistemato innumerevoli volte...
ben, entrata in maternitá,ad 1mese dal parto, finalmente libera dai 200km di strada per andare al lavoro, sono stata colta dalla sindrome e il marito chiedeva consiglio ai suoi amici sulla "normalitá" della cosa. Oltre alle pulizie spasmodiche di tutti gli angoli della casa, ho riverniciato gli esterni, compresa la staccionata del giardinetto di 5m quadri che abbiamo, lavato le finestre (coi vetri tripli!) e fatto lavare dal marito i tappeti perché per me era troppo pesante strofinare con la spazzola. ho lavato e messo via le mille cucce del cane e infine lavato il cane stesso.insomma peggio che le pulizie di primavera.
a me manca ancora un mese e mezzo al parto eppure giro per casa armata di vaporetto e sto praticamente cucinando tutto l'arredo a botte di vapore, fidanzato compreso!!! La prossima bolletta della corrente che arriverà sarà davvero pesante, ma gli acari stanno già chiedendo asilo politico altrove
-
iremistrale
Io ero immobilizzata a letto, ma nonostante ciò sono riuscita a ribaltare casa: al mattino prima che mio marito uscisse per il lavoro, mi facevo portare sul letto il contenuto di due/tre cassetti (o di un'anta dell'armadio, o similari) e durante il giorno guardavo, eliminavo, lustravo... a sera il poveretto doveva rimettere a posto, senza però dimenticarsi di pulire per bene (controllavo la polvere rimasta sullo strofinaccio) l'interno del mobile in questione... Altro che "patologia della gravidanza", in Psichiatria mi dovevano ricoverare!!!!
Ah ecco allora cosa sta succedendo a me!?!?
Durante la prima gravidanza non mi era capitato, forse perchè era agosto e stavo nella casa al mare, coccolata servita e riverita da mia madre e mia sorella! floet.gif Invece adesso tutto diverso!!! icon_twisted.gif a parte che ho una figlia da accudire, ho pure la casa da portare avanti nonostante stia soffrendo di diastasi della sinfisi pubica e a fatica riesco a camminare.
Da qualche mattina mi sveglio con la fissa che non sia tutto pronto per il grande evento! Apro e riapro i borsoni che ho preparato ben due mesi fa per la clinica, vedo se manca qualcosa, ma l'idomani ricontrollo...non si sa mai. Sembro pazza.
Ho cucinato e congelato litri di sughi diversi per la pasta, so già che quando nascerà il piccolo non avrò il tempo di cucinare.
Mi depilo/lavo/faccio piega ai capelli spessissimo perchè penso che se arriverà il momento dovrò essere perfetta.
Insomma, sembro una psicopatica, e mio marito mi guarda così icon_eek.gif e mi dice che nn sono normale.
Allora posso star tranquilla? è successo pure a voi??!! Ah...menomale....
Durante la prima gravidanza non mi era capitato, forse perchè era agosto e stavo nella casa al mare, coccolata servita e riverita da mia madre e mia sorella! floet.gif Invece adesso tutto diverso!!! icon_twisted.gif a parte che ho una figlia da accudire, ho pure la casa da portare avanti nonostante stia soffrendo di diastasi della sinfisi pubica e a fatica riesco a camminare.
Da qualche mattina mi sveglio con la fissa che non sia tutto pronto per il grande evento! Apro e riapro i borsoni che ho preparato ben due mesi fa per la clinica, vedo se manca qualcosa, ma l'idomani ricontrollo...non si sa mai. Sembro pazza.
Ho cucinato e congelato litri di sughi diversi per la pasta, so già che quando nascerà il piccolo non avrò il tempo di cucinare.
Mi depilo/lavo/faccio piega ai capelli spessissimo perchè penso che se arriverà il momento dovrò essere perfetta.
Insomma, sembro una psicopatica, e mio marito mi guarda così icon_eek.gif e mi dice che nn sono normale.
Allora posso star tranquilla? è successo pure a voi??!! Ah...menomale....
E' normale! Io sono due mesi che faccio questo e anche di più. Ho riempito il congelatore di panini e tramezzini farciti per mio marito e per il ritorno. Ora ho iniziato con polpette e paste al forno. Io che me la sono sempre presa comoda con l'ordine in casa ora vivo con l'ansia che potrebbe arrivare il momento e lasciare tutto in disordine. Evito d'uscire oltre per il fatto che mi stanco, anche perchè non mi va d'allontanarmi da casa. Mentalmente mi sono preparata che i primi sintomi li devo avere a casa così avrei anche il tempo d'aggiustare me e le mie cose sparse per casa.
Quando leggevo questo post sorridevo, invece ad un mese dal parto questa sindrome ha colpito in pieno anche me!!! Il problema è che non potendo fare tutto da sola coinvolgo anche gli altri floet.gif Per iniziare ho costretto mio marito e mio cognato a sistemare box e cantina (gli ho fatto comprare e montare un sacco di scaffali per vedere più in ordine SHOCKED.gif ). Ho obbligato l'imbianchino a rimbiancare delle pareti entro pochi giorni dalla mia telefonata neanche fosse una questione di vita o di morte perchè ho deciso che devo comprare uno specchio nuovo in sala e un orologio nuovo in cucina (costringendo poi mio papà, visto che non riesco più a guidare molto, a fare in una mattina il giro di tutti i negozi tipo Semeraro e Ikea della nostra zona), sabato mentre io svuotavo e pulivo i mobili della sala, mia suocera puliva i vetri e mio marito con il 100 gradi puliva le persiane; oggi ho svuotato,pulito e sistemato i mobili dei bagni e lucidato le piastrelle, domani mia sorella mi aiuta a pulire dentro e fuori i mobili della cucina e ho costretto mio papà e mio marito a imbiancare e mettere il parquet nelle due intercapedini delle camere in mansarda (iniziano dopodomani e ho dato loro tempo fino a sabato perchè poi io devo sistemarle)! icon_rofl2.gif
Ormai mi assecondano solo perchè pensano che sono diventata pazza
Ormai mi assecondano solo perchè pensano che sono diventata pazza