russurrogate.com

Accorciamento collo utero

Clarisa56

Accorciamento collo utero

Messaggio da Clarisa56 »

Buongiorno a tutte!
E' la mia prima volta qui con voi! Domani saro' alla 21 settimana...e da giovedì sono a casa. Ho avuto a lavoro dei dolori forti mai avuti (dopo ho capito che sono le contrazioni)...sono corsa al ps dell'ospedale maggiore...e mi hanno dato 15 gg di assoluto riposo per un accorciamento del collo dell'utero (di 7 cm). prendo vasosuprina . non ho capito nè dal dottore dell'ospedale nè dal mio genecologo quanto "sia grave"...mi hanno detto entrambi di stare a casa, riposarmi ma non a letto immobile....pero' non capisco...qualcuna di voi è capitato??Che cosa avete fatto in più di quello che faccio io???
Qui a bologna nevica lentamente ma ininterrottamente....
Hermiona

Re: Accorciamento collo utero

Messaggio da Hermiona »

Normalmente il collo dell'utero misura tra i 35 e i 45 mm. Qualora la misurazione del collo dell'utero fosse inferiore ai 25 mm vi è un rischio aumentato di parto pretermine ed è consigliato il riposo. x cui mi sembra strano un raccorciamento di 7 cm!!!forse in cartella hanno scritto del 70% ?
doplina

Messaggio da doplina »

ho rivisto nel referto ed effettivamente il collo è lungo 23 mm!!!!!! pero' l'utero è chiuso...
raindrop

Messaggio da raindrop »

Allora stai tranquilla!!poi in genere mlt gine che vedo visto che faccio il tirocinio da ostetrica dicono che è un'utopia dire l'entità del raccorciamento se nn hai mai visitato la donna prima!!se il collo è conservato e chiuso stai tranquilla!!
sofficina

Messaggio da sofficina »

Ciao anche io sono da 15 g a casa ferma
per collo dell'utero raccorciato a 29mm...... ma da quanto ho capito dovro starci un bel po.... io sto sdraita tra divano e letto... te?
gaia

Messaggio da gaia »

Ma non sara' eccessivo farmi stare a letto per 15 gg???
fracla

Messaggio da fracla »

Scusami una domanda
ma prendevi solo progesterone? cosa ti avevano dato?
miloely

Messaggio da miloely »

anche io devo stare a letto. oggi ho avuto delle contrazioni forti, da non stare dritta. la gine mi ha detto di prendere 2 v al gg la vasosuprina anzichè una volta. tu prendi qualcosa?
missha

Messaggio da missha »

Si prendo
2 ovuli di progesterone e 2 fialette di magnesio.... avevo provato il miolene ma mi dava noia al cuore......spero vada tutto bene.
morania88

Messaggio da morania88 »

Io sto facendo la stessa
cura, ancora però me ne vengono 6/7 al giorno ma la gine dice che va bene..... ha te veniva qualcuna durante il riposo?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”