russurrogate.com

La doula

Clarisa56

Re: La doula

Messaggio da Clarisa56 »

Non so se sia diverso in altri paesi, ma qui una doula non ha una preparazione medica, a quanto ne so, e soprattutto non credo che possa legalmente intervenire se non come "sostegno psicologico" in senso lato. Poi ci sono le midwives, che sono preparate anche ad intervenire e, come dici tu, a riconoscere eventuali emergenze mediche.
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

questo è quanto riporta un sito australiano dedicato ad un corso per diventare doula (il grassetto è mio):

"Does the Doula Training Prepare you to be a Primary Midwife caregiver?

The answer is NO. However, it is a useful foundation prior to training as a Midwife.

The NBERC Advanced Doula training does not prepare you to take a leading role as a Midwife at an out-of-hospital birth. It does however, prepare you to assist a birthing team of either Midwives, Doctors or Obstetricians who are the clinical attendants for either a hospital or out-of-hospital birth. Doulas are not trained Midwives. We do not prepare doulas to be the primary attendant at a homebirth nor is our training a preparation to support at 'free-births'."
doplina

Messaggio da doplina »

suppongo che per "qui in sala parto possono entrare un po' tutti" intendi nell'ospedale che tu hai scelto gruebel.gif
Perche' nell'ospedale dove io ho partorito non c'era tutta questa liberta' nonostante sia nella mia stanza travaglio che in quella degenza c'era un letto in piu' disponibile per marito o doula!
Chiedo scusa per la specificazione OT.

E confermo pure io che la doula (negli Stati Uniti) non e' una midwife, quindi non da' supporto medico.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”