Utero accorciato 15 settimane
Utero accorciato 15 settimane
Salve a tutte, sono alla 15 settimana e qualche giorni fa dopo una visita per delle perdite leggere, la ginecologa mi ha messo a riposo per un raccorciamento significativo del collo dell'utero con cura di ovuli di progesterone e bustine di magnesio. Sono molto preoccupata.. a qualcuna di voi é successo alle mie settimane ed è andato poi tutto bene? Avete fatto poi a riposo tutta la gravidanza?
Re: Utero accorciato 15 settimane
Si a me é successo a 23 settimane sono stata a letto con magnesio e progesterone fino a fine gravidanza! Partorito a 39 settimane
Quindi i miei timori sono giusti.. potrei dover fare tutta la gravidanza a riposo.. per ora la ginecologa mi ha detto riposo anche se non letto... ha detto basta che passo il tempo a casa a riposo, ed infett8 sono sempre o stesa o sul divano, mi qlzo aolo per fare velocemente qualcosa da mangiare... é tosta... ma per l'importante e che vada tutto bene e che la mia bambina stia bene. Grazie
Ciao!
il mio utero ha iniziato ad accorciarsi verso la 20esima settimana ed era contratto. Ho fatto punture di progesterone ogni 3 giorni, ovuli mattina e sera, magnesio e riposo fino alla 35esima..poi gradualmente mi ha scalato la terapia. E sono arrivata a 38+5. La noia tanta ma la cosa che mi ha spezzato è stata l angoscia di partorire da un momento all altro.
Quello che posso dirti è riposa ora perché quando nasce ti mancherà
il mio utero ha iniziato ad accorciarsi verso la 20esima settimana ed era contratto. Ho fatto punture di progesterone ogni 3 giorni, ovuli mattina e sera, magnesio e riposo fino alla 35esima..poi gradualmente mi ha scalato la terapia. E sono arrivata a 38+5. La noia tanta ma la cosa che mi ha spezzato è stata l angoscia di partorire da un momento all altro.
Quello che posso dirti è riposa ora perché quando nasce ti mancherà
E sei ancora a riposo? Quindi le possibilità di tornare ad una vita normale sono lontane? Ma il tuo utero é migliorato con la cura? Scusa le mille domande ma ho l'ansia a mille....
Non so quanto è il tuo accorciamento ma il mio era 2.5 cm ricoverata d'urgenza e mi hanno tenuta 1 settimana... dopo 1 settimana era tornato a 4.2 cm quindi ottimo! Mi avevano detto continua la tua vita come normalmente ma io non volevo assolutamente ripassare un ricovero e rischiare di partorire mio figlio così presto... allora facevo letto e divano e mi alzavo solo per mangiare e alcune volte per cucinare!!!
Ho partorito a 38+5, ora mio figlio ha 7 mesi. Nel mio caso il collo dell utero si è progressivamente accorciato. La terapia ha solo rallentato tutto ma non ha bloccato la cosa. Però non è detto sia lo stesso per te.