Maternità anticipata e titolare del lavoro che non mi fa sapere nulla
Maternità anticipata e titolare del lavoro che non mi fa sapere nulla
Ciao a tutte ragazze ormai è circa un mese che ho detto al mio titolare che ero incinta lui mi ha risposto che non avrei potuto continuare perché il lavoro era a rischio e che avrebbe fatto tutto lui per la maternità ma ad oggi ancora non mi ha fatto sapere nulla.. È normale che i tempi siano così lunghi? Oppure è meglio se vado al sindacato così sono certa che avvia la domanda? Anche perché ora sono in malattia e non posso starci ancora per chissà quanto tempo.. Sapete aiutarmi? Grazie mille
Re: Maternità anticipata e titolare del lavoro che non mi fa sapere nulla
Ciao, il mio datore di lavoro ha voluto il certificato di gravidanza prima di iniziare a fare la procedura x la maternità anticipata(lavoro in un supermercato), quando vai a fare la prima visita devi chiedere alla ginecologa ke ti faccia il certificato di gravidanza ke attesta a quante settimane sei e dopo tu devi inviarlo al datore di lavoro, poi deve accettare la richiesta x la maternità anticipata l'ispettorato del lavoro, ti dico io ho fatto la visita il 18 maggio e la domanda me l'hanno accettata il 10 giugno, ed in tutto questo tempo sono stata in malattia...informati xké se no nn ne esci +...in bocca al lupo
Ma ti ha fatto sapere il tuo datore di lavoro che era partita la maternità oppure ti è arrivato per posta qualcosa? Come hai fatto a sapere che era stata accettata la domanda?
mi ha avvisato lui
, poi mi è arrivata a casa la lettera dall'azienda in cui diceva ke era partita la maternità anticipata..però ti dico i tempi sono lunghi io nn ne potevo + di stare in malattia con gli orari
Ah ecco grazie mille
si più che altro sono questi orari che stanno diventando insopportabili
Il certificato di gravidanza il tuo datore di lavoro lo deve mandare all ente che riconosce il lavoro a rischio. Con l'attestato del lavoro a rischio devi chiedere all INPS la maternità anticipata. Io ho fatto così, però non so dirti se esiste la possibilità che dovresti andare te all'ente che riconosce il lavoro a rischio
Lunedì proverò a chiamare.. Grazie mille per la risposta