russurrogate.com

Piano del parto

elides

Piano del parto

Messaggio da elides »

ciao! voi lo avete scritto? come si fa? a chi si presenta e quando?
blackflower

Re: Piano del parto

Messaggio da blackflower »

in UK si fa una lista della cose che uno vorrebbe durante il parto (es. epidurale e musica di Vivaldi) e si chiama "birth plan", ma non sapevo che si facesse anche in Italia, dove mi pare di capire che la scelta la fanno piu' i medici che la futura mamma, soprattutto negli ospedali pubblici.
Io il birth plan l'avevo fatto ma secondo me serve a poco: inutile dire che non si vuole il cesareo, ad esempio, se questo poi si rende indispensabile.
leddens

Messaggio da leddens »

..mai sentito dire qui da noi! Le future mamme non scelgono ma devono accettare quel che trovano...e di solito non trovano tanta disponibilità a cose come...che sò...travaglio/parto in acqua, musica, etc...etc...per lo meno, nell'ospedale della mia città è così...è già tanto se qualcuno si degna di darti un sorriso ogni tanto....e dipende molto dal personale che ci trovi. io ho fatto il cesareo 10 anni fa, mi ricordo solo tante facce antipatiche e zero-empatiche... Meno cose chiedevo e meglio era, a cominciare dai consigli e suggerimenti, oltre che alle necessità vere e proprie del post-cesareo...Spero che da te, ondina, funzioni in modo diverso! Un salutone.
didina

Messaggio da didina »

Ero molto curiosa di sapere il significato.................
Comunque non credo proprio che in Italia siano contemplate certe accortezze........... almeno negli ospedali pubblici
Gina

Messaggio da Gina »

Anche io ero all'oscuro di questo termine fino a qualche mese fà. gruebel.gif
Io posso dire che all'Ospedale di Erba (Co) e all'Ospedale S. Anna di Como si può fare e consegnarlo all'ostetrica quando di rompono le acque, certo sono delle richieste che la madre propone (la non aspirazione dei liquidi ingeriti dal bambino, somministrazione di vitamina non tramite puntura ma goccine, etc...) e non è detto che tutte vengano accettate dal medico di turno e sopratutto la maggiorparte dei medici la vedono come un'imposizione e quindi reagiscono male, dicendo che comandano loro!
Ciaooo...
Gina

Messaggio da Gina »

Io inizierò la prossima settimana a 35+1... mi stavo chiedendo, ma a quest'epoca gestazionale quale deve essere la frequenza del battito del bambino?
reginaXx

Messaggio da reginaXx »

Io ho fatto qualcosa di simile 4 mesi fa perche' ho preso l'ostetrica privata e l'ho incontrata qualche settimana prima del parto per parlare di varie cose e anche delle mie richieste. Dove ha potuto ha seguito i miei desideri, mentre per tutte le manovre sul bambino fatte dal personale del nido non c'era molta elasticita' (e devo anche dire che io non ho insistito piu' di tanto perche' non ero poi cosi' sicura).
Ondina, ti direi di chiamare l'ostetricia dell'ospedale dove intendi partorire e di chiedere direttamente a loro. All'ospedale dove sono stata io erano sempre gentilissimi nel dare info di questo tipo, io li ho chiamati diverse volte.
In bocca al lupo!!
antares99

Messaggio da antares99 »

dipende moltissimo dal Punto Nascita dove ti rivolgerai per l'espletamento del parto.
Trattasi di un ipotetico elenco di cose che vorresti poter fare o chiedere in accordo all'equipe che ti seguirà per il travaglio di parto.
esempio: movimenti liberi durante il travaglio ( consigliati), con possibilità di monitoraggio tococardiofetale con dispositivi a distanza ( chiedere che strumentazioni hanno a disposizione); poter fare una doccia mediamente calda all'inizio del travaglio ( se le membrane sono integre, o con esse rotte, qualora la parte presentata sia già impegnata); l'utilizzo di ipod per musica; scelta della presenza del compagno/coniuge o familiare o amica con te in travaglio, se le stanze addette permettono la loro presenza, e se non ci sono altre donne in travaglio, ecc.

Tuto ripeto, dipende da come sono soliti incentivare l'empowerment della gestante durante il travaglio.
ti consiglio di prendere contatti con gli ospedali a te più vicini e poi decidere secondo tue aspettative e magari, dalla 37 settimana in poi decidete di frequentare, con gli ultimi controlli previsti, il reparto che hai scelto. ti sarà più familiare.
sweetirene

Messaggio da sweetirene »

Sto leggendo delle riviste sulla gravidanza e da come ne parlano sembra che sia una cosa che si fa abitualmente ... mi sono sempre chiesta se in effetti fosse così o no.
Credo però lo facciano solo nelle cliniche private o nei grandi ospedali ... sicuramente non nella mia piccola provincia ...
morania88

Messaggio da morania88 »

in realtà si può fare se l'equipe investe in questo tipo di gestione.
non servono attrezzature particolari ( in realtà basterebbe un equipe pronta al parto naturale o all'eventuale cesareo), per il resto, e se le condizioni lo permettono, tutto può essere gestito da 1 ostetrica ( per turno) con la donna richiedente.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”