russurrogate.com

Tampone pre-parto

elides

Tampone pre-parto

Messaggio da elides »

la mia data presunta è il 21.
la pancia di tanto in tanto si indurisce e se sono sdraiata sento delle fitte; mi capita anche di avere dolori tipo arrivo mestruazioni. Il tutto sempre di notte quando non riesco a dormire con tutto il caldo che patisco.

Ho ritirato l'esito del tampone vaginale:positiva streptococco. Il gine dice che non c'è problema che mi faranno terapia antibiotica al parto.E' capitato anche ad altre? Solo a me? Ho persino rinunciato alla piscina e ai bagni in mare per evitare quasiasi battero e ora...sono un po' sconfortata.

Si puo' allattare dopo la terapia antibiotica?
blackflower

Re: Tampone pre-parto

Messaggio da blackflower »

Sì sì evi, stai tranquilla, potrai allattare dopo!
L'unica cosa è che in sala parto devono farti questa terapia antibiotica, ogni 4 ore se non ricordo male e , se ti dovessero rompere le acque, avendo i tamponi positivi è bene che tu vada con non troppa lentezza in ospedale e non aspettare magari le 6 ore che in caso contrario dicono di poter attendere, proprio perchè devono subito farti la terapia che deve essere iniziata almeno 3,4 ore prima del parto effettivo così che il bimbo sia coperto dal batterio.
Io sono stata fortunata e ho i tamponi negativi, ma hai davvero solo quell'indicazione sopra, quindi non preoccuparti.

Per il resto nulla di nuovo nemmeno per me...
leddens

Messaggio da leddens »

Sono andata a ritirare stamattina l'esito del tampone vagino-rettale per la ricerca dello streptococco del gruppo B ed è risultato positivo.
Sono andata a fare una ricerca su internet perchè non sapevo cosa comportasse e mi sono spaventata non poco ... polmonite, meningite, mortalità alla nascita!
Ma è veramente così pericoloso? Se ti danno l'antibiotico durante il travaglio i rischi si annullano o una percentuale di rischio c'è sempre?
Ho sentito di alcuni gine che hanno fatto fare il cesareo per evitare i rischi, ma è necessario?
A qualcuna di voi è capitato?
didina

Messaggio da didina »

...la terapia durante il parto (o dopo sul bambino, se il parto è molto veloce) è abbastanza frequente...non ha rischi e molti preferiscono farl comunque a prescindere dal risultato del tampone (il mio gine ad esempio...)

io di cesarei non ne ho mai sentiti...

ora ti hanno dato comunque una cura???
Gina

Messaggio da Gina »

Io avevo lo streptococco positivo, ho fatto l'Augmentin e per fortuna se ne è andato, almeno per ora. Il problema principale è che puo' portare a parto prematuro e poi durante il parto per il bimbo a cui potresti passarglielo. Anche io ho evitato luoghi a rischio...ma mi è venuto lo stesso
reginaXx

Messaggio da reginaXx »

Pensa che la terapia antibiotica la fanno comunque se dopo 12 ore dalla rottura delle membrane il bambino non è ancora nato. Io praticamente ho fatto 24 ore di copertura antibiotica e allatto senza problemi.
antares99

Messaggio da antares99 »

Venerdì (24+1) ho fatto il mio controllo all'APDG e con mia grande sorpresa, dopo una cura con Eritromicina causa Streptococco al tampone vaginale, NON mi hanno rifatto il tampone per vedere se il bastardo se ne era andato.
Se non ho capito male, il gine ha detto che la ricontrolleranno più avanti, forse, e che comunque al parto mi metteranno una flebo di antibiotico per proteggere il bimbo dall'infezione.
Ora, la flebo significa che dovrò stare ferma a letto durante il travaglio, il che mi fa girare le palle non poco.
Non è più semplice rifare una cura prima del parto? Almeno per darsi una possibilità e vedere se lo Streptococco se ne va?
Eventualmente esisto altri modi di somministrazione dell'antibiotico, in modo da tutelare il bimbo ma essere libera da flebo durante il parto?
sweetirene

Messaggio da sweetirene »

Dal tampone effettuato alla 21° settimana emerge lo streptococco agalactiae. il mio gine ritiene non opportuno effettuare la terapia antibiotica che poi farò alla 38 settimana col parto cesareo.
Da "profana" ho letto tanto su internet: c'è chi ritiene che sia così tanto lo streptococco difficilmente va via con gli antibiotici durante la gravidanza e chi invece è rpopenso ha provare a debellarlo con gli antibiotici.
La cosa che più mi spaventa è che tra i rischi di questa infezione ci sono i parti pretermine e gli aborti.
Vi prego mi date informazioni utili, sono nel panico più totale.Attendo Vostre informazioni
morania88

Messaggio da morania88 »

Alla 31+2 ho avuto contrazioni costanti, ravvicinate e dolorose e il dottore dopo avermi dato la vasosuprina mi ha detto di fare subito un tampone, cosa che io ho fatto al mattino dopo.

Ieri ho ritirato il referto e il tampone è risultato positivo allo streptococco, stamattina sono tornata in ospedale, il dottore mi ha visitata e mi ha detto che con le contrazioni va meglio e che potrebbe anche essere una delle cause che ha scatenato il tutto.

Mi ha prescritto una settimana di augmentin 2 volte al giorno e poi finita la cura di ripetere il tampone dopo 3/4 giorni.
Mi ha spiegato che visto che oggi sono alla 32+1 è meglio curarlo ora e poi semmai fare una sola puntura di antibiotico il giorno del parto, per ulteriore sicurezza, senza essere costretta a letto con la flebo durante il travaglio.
astrid

Messaggio da astrid »

o ho avuto lo streptococco agalactiae (che si tratta dello streptococco beta-emolitico) in gravidanza, ma subito intercettato con i tamponi alla 9° settimana...
Sono riuscito a debellarlo con una cura antibiotica a base di eritromicina.
Tale microorganismo è pericoloso nel primo trimestre perchè induce minacce d'aborto, ma francamente è più grave che tale infezione passi al feto durante la nascita al passaggio nel canale del parto, poichè potrebbe colpire il neonato con congiuntiviti, polmoniti... Di routine si fa il ciclo di antibiotici per via endovenosa durante il parto per rafforzare la schermatura dal batterio, ma nel tuo caso, facendo un cesareo programmato, le cose andranno ancora più con tranquillità!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”