russurrogate.com

Tampone pre-parto

anacris

Re: Tampone pre-parto

Messaggio da anacris »

Anch'io ero posiiva allo streptococco durante entrambe le gravidanze.
Per la prima, iniziata con il normale travaglio e finita con cesareo dopo 20 ore SHOCKED.gif , era prevista una terapia antibiotica durante il parto.
Per la seconda, parto cesareo programmato... stessa cosa, sempre una terapia antibiotica per via endovenosa durante il parto!
Quindi tranquilla!
babyluv

Messaggio da babyluv »

la terapia antibiotica l'hao eseguita soltanto durante il parto perchè hai effettuato il tampone nelle ultime settimane o perchè anche il tuo gine non ha ritenuto opportuno intraprendere alcuna terapia antibiotica prima?attendo tue notizie ciao e grazie
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

care ragazze, anche io ho lo stesso vostro problema: sono alla 23 settimana e circa 15/20 giorni fa dal tampone vaginale è risultato lo streptococco agalactiae. il mio gine, che già aveva deciso per il cesareo alla 38 settimana, non mi ha dato alcuna cura antibiotica rassicurandomi che l'avrei fatta durante il cesareo. Voi che ne sapete?
carioca

Messaggio da carioca »

E' successo anche a me. Io ho fatto cesareo, il neonatologo e la gine hanno ritenuto di non fare alcuna terapia antibiotica. E' andato tutto benissimo
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

In pratica il mio ginecologo, a pochi giorni dal cesareo programmato, mi dice che si è dimenticato di farmi fare il tampone per ricercare lo streptococco. Ora è troppo tardi, ho chiesto in ospedale e mi hanno detto che non riuscirebbero a darmi la risposta in tempo...
A questo punto devo insistere che mi diano l'antibiotico o posso restare tranquilla visto che si tratta di cesareo e non di parto naturale???
Vi prego datemi i vostri consigli!
Grazie

Partorirò due gemellini, quindi due bimbi sotto i tre chili ed alla 37^ settimana, tutto ciò mi preoccupa molto...
Antonella

Messaggio da Antonella »

Domani farò il tampone rettale vaginale e non nascondo che sono un pò in ansia, non sto qui a raccontarvi ma questo streptococco B ha portato un bel pò di problemi ad una mia amica...Mi sapete dire dopo quando danno i risultati?
sunflower

Messaggio da sunflower »

Io, facendo i tamponi all'ASL, ho avuto i risultati in una settimana. Magari se lo fai in privato li hai prima.
Non so che problemi abbia avuto la tua amica però in teoria l'unica cosa che comporta il tampone positivo è la terapia antibiotica..
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Il mio gine mi ha prescritto, e sono alla 14 setrtimana, tampona vaginale con ricerca streptococco b emolitico? E' un esame di routine o me l'ha prescritto per qualche motivo? se fossi positiva che cosa comporta per il pupino in questo periodo della gravidanza?
blackflower

Messaggio da blackflower »

Anch'io sono risultata positiva a questo batterio dal tampone fatto due gg fa alla 34° settim.! 7.gif Il gine lo vedo lunedì prossimo per il controllo mensile e vedremo cosa dirà...su internet si parla di parto prematuro per rottura delle acque e questo non mi spaventa (a quest'epoca non ci sarebbero problemi per la bimba) ma parlano anche di aborto tardivo!? Che significa??
Visto che la trasmissione al bimbo avviene durante il passaggio nel canale del parto sapete se il cesareo elimina il problema?
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

non ti preoccupare devi solo fare antibiotico (flebo) al momento del parto
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”