Primo trimestre che incubo ?
Primo trimestre che incubo ?
Ciao a tutte scrivo perché sono molto demoralizzata e vorrei sapere se per caso c'è qualcuno che se la passa come me .. se avete consigli o se potete darmi un po di speranza sono alla settimana 9+5 e da due settimane non riesco ad alzarmi dal letto la pressione è bassissima 70/40 la nausea mi accompagna dalla sera alla mattina nonostante stia prendendo il nuperal 4 pastiglie al giorno... non ho la forza nemmeno per lavarmi i capelli la casa è allo sbaraglio e tra 20 giorni c'è il mio matrimonio sono completamente terrorizzata dal fatto che non mi reggerò il piedi il giorno del matrimonio sarò a 13 settimane dite che ho qualche speranza?
questo bimbo è stato voluto e desiderato ma veramente non immaginavo fosse così difficile nessuno ti parla mai di questo ti indorano tutti la pillola dicendo è l'esperienza più bella per una donna la gravidanza è un periodo magico!!! Io invece mi sento morire
-
sweetirene
Re: Primo trimestre che incubo ?
Tesoro ti capisco, sono stata come te per tutto il secondo mese. Nausea fortissima nonostante il nuperal, energia 0, gambe pesanti, casa non ti dico, non mi alzavo dal letto se non per andare in bagno. Hai nominato i capelli e mi è venuto in mente che un pomeriggio ho fatto la doccia sperando di recuperare un po' di energie e poi sono stata non ti dico quanto ad asciugare i capelli perché solo tenere il phon mi sembrava una tortura. Volevo tornare a letto!
Con la decima settimana ho cominciato a riavere energie, ora sono tornata (quasi) come prima a parte la pressione (ieri ho avuto un calo per strada sono arrivata a stento a casa, vedevo a macchie, non sentivo più le mani... orribile ma mi è bastato sdraiarmi per riprendermi). La nausea va a giornate ma devo dire che non mi è tornata più forte come prima (prendo comunque 3 pasticche al giorno ancora) ad esempio oggi ce l'ho solo in questo momento ma sono stata bene tutto il giorno.
Resisti, riposati più che puoi, non ti sforzare. Man mano che si avvicina la fine del primo trimestre starai meglio. Chiedi alla gine se puoi prendere qualcosa per tirarti su
Con la decima settimana ho cominciato a riavere energie, ora sono tornata (quasi) come prima a parte la pressione (ieri ho avuto un calo per strada sono arrivata a stento a casa, vedevo a macchie, non sentivo più le mani... orribile ma mi è bastato sdraiarmi per riprendermi). La nausea va a giornate ma devo dire che non mi è tornata più forte come prima (prendo comunque 3 pasticche al giorno ancora) ad esempio oggi ce l'ho solo in questo momento ma sono stata bene tutto il giorno.
Resisti, riposati più che puoi, non ti sforzare. Man mano che si avvicina la fine del primo trimestre starai meglio. Chiedi alla gine se puoi prendere qualcosa per tirarti su
Mi sono dimenticata di dirti che ora sono a 11+4, per me le settimane peggiori sono state dalla 7 alla 10, nausea a go go, non mi faceva vivere e ricordo che mi veniva da piangere tanto avevo malessere! A casa mia nessuno ha mai sofferto di questi sintomi mi guardavano tutti come un'aliena... io mi sentivo una 90 enne!
ps. Per la nausea a me dava sollievo bere acqua e limone fredda e stare sdraiata.
ps. Per la nausea a me dava sollievo bere acqua e limone fredda e stare sdraiata.
Infatti si nascondono tante cose sulla gravidanza e ancora non hai la pancia di 4 kg degli ultimi mesi...
Grazie mille speriamo inizi a migliorare anche per me

Io sono stata piuttosto fortunata, avevo nausea soltanto la sera, senza necessità di prendere il nuperal. Ciò che ricordo è la stanchezza, fai conto che a volte mi addormentavo in ufficio . Posso solo dirti di tenere duro, il secondo trimestre invece sono stata benissimo, purtroppo causa lockdown non me lo sono potuta godere! Cerca di circondarti di persone positive e non sentirti in colpa per quello che il tuo fisico non ti permette di fare!!! In bocca al lupo
Ciao non per tutte è così.... magari chi ti dice che è una favola non ha avuto problemi
comunque dal secondo trimestre dovrebbe migliorare tanto! Porta pazienza dai..