russurrogate.com

Tampone pre-parto

elides

Re: Tampone pre-parto

Messaggio da elides »

a me è successa una cosa strana...
alla fine gravidanza ho fatto i tamponi e sono risultata positiva allo streptococco beta emolitico. Dopo vari tentennamenti dovuti da pareri discordanti ho deciso di fare 5 gg di antibiotico più fermenti lattici, ho rifatto i tamponi e lo streptococco non c'era più!
Al momento del ricovero per il parto al prontosoccorso mi hanno detto che avrei dovuto cmq fare la terapia antibiotica anche se non avevo più lo streptococco icon_confused.gif
Arrivata in sala parto io mi sono totalmente dimenticata di chiedere e così non mi hanno fatto nulla... poi però hanno fatto una iniezione di antibiotico alla mia piccolina per precauzione
benna

Messaggio da benna »

ciao ragazze mi accodo qui in questo topic per chiedere un parere!!!!!!!!
sono alla 37 + 5 e dal tampone sono risultata positiva allo streptococco .....ieri il mio gine durante la visita mi ha prescritto antibiotico amplital 2 al giorno per 5 giorni ...dicendomi che mi faranno antibiotico in travaglio.....
secondo voi va bene antibiotico in gravidanza? io del mio gine mi fido .......in bocca al lupo a tutte......
ilenia

Messaggio da ilenia »

Guarda, io l'ho fatto dal primo tampone (3° mese) in poi, fino alla fine...
Prendevo gli antibiotici e subito dopo facevo il tampone, ed era tutto passato.
Rifacevo il tampone il mese dopo ed era di nuovo positivo, riprendevo l'Amplital e passava.
E così via per 6 mesi...

Quando ho rotto le acque mi hanno attaccato ben 4 flebo di antibiotico (travaglio lungo, ogni flebo dura circa 4 ore) e poi ho dovuto fare il cesareo, ma questa è un'altra storia.

Comunque il mio bimbo ha 11 mesi ed è vispo e sano!!! 039.gif
Se li danno, 'sti benedetti antibiotici, vuol dire che mal non faranno..
etalasi

Messaggio da etalasi »

Anche io ho preso Amplital ad agosto per lo stesso tuo motivo.
Alcuni ospedali fanno la cura antibiotica solo durante il travaglio, molti ginecologi invece ti curano durante la gravidanza.
Infatti mi e` capitato di fare un tampone presso la struttuta RAF del San Raffaele di Milano, e non mi hanno fatto l'antibiogramma( lo avevo esplicitamente richiesto) appunto perche` intervengono durante il travaglio.
Chiaramente ho cambiato laboratorio, e` emerso che Amplital era l'antibiotico giusto, mi sono curata ed e` scomparso!
doplina

Messaggio da doplina »

Non preoccuparti per l'antibiotico, il peggio che può capitare è che non serva. Anch'io (37+3) ho appena fatto il tampone e sono positiva, come lo ero alla prima gravidanza. Tant'è che stavolta non lo prendo neanche, l'antibiotico, tanto l'amico "strepto" torna sempre... Te lo ridaranno al momento del parto, e non ci saranno problemi!
antares99

Messaggio da antares99 »

Anch'io alle prese col mostricciattolo... Dunque: alla prima gravidanza ho avuto il tampone positivo allo streptococco a fine gravidanza, ho fatto la terapia antibiotica e il secondo tampone era negativo. A quel punto la mia ostetrica ha riportato sul mio libretto della gravidanza SOLO l'esito finale, senza segnalare il tampone positivo (...che diavolo di ostetrica!) così non mi hanno fatto la pera suplettiva di antibiotico in travaglio, e ho anche fatto serenamente il travaglio in acqua.
Adesso, seconda gravidanza, siamo da capo: tampone positivo alla 36ma, cura antibiotica e adesso aspetto venerdì (38ma) per rifare il tampone. Anche questa volta l'ostetrica aspetta di vedere, e se sarà negativo NON riporterà il tampone positivo.

La mia domanda è: mi fido??? effettivamente l'altra volta è andato tutto bene e la piccola stava benissimo, ma perché in ospedale vogliono fare la terapia lo stesso? Cosa vuol dire che "anche se il tampone è negativo il batterio non è eradicato"? capisco se l'avessi fatto 2 mesi prima, ma se ho un tampone negativo 10 giorni prima del parto non posso stare tranquilla senza imbottirci (me e il pupo) di ulteriori antibiotici??
charastf

Messaggio da charastf »

uff... icon_sad.gif ho ritirato il tampone pre-parto e sono positiva allo streptococco agalactiae
Ma come diavolo mi è venuto? Il ginecologo dell'ospedale che mi ha consegnato il referto mi ha detto che basta una profilassi antibiotica per il bimbo al momento del parto e questo mi rasserena. In ogni caso mi dispiace che la prima sostanza con cui verrà a contatto sia proprio un antibiotico...povero cucciolo...un bel benvenuto nel mondo della chimica farmaceutica!
sweety55

Messaggio da sweety55 »

tampone vaginale negativo, tampone rettale positivo allo streptococcol, ora la mia osservazione è:
so che mi faranno l'antibiotico prima del parto e che se dovessi rompere le acque devo andare in ospedale il prima possibile per cominciare la cura ed evitare che il bastardo risalga verso il mio cucciolo, ma la domanda che mi sorge è: perchè non tutti fanno il tampone rettale? se avessi fatto solo quello vaginale essendo negativo non mi avrebbero fatto nulla...
ora dopo anni di esperienza ho capito che la ginecologia più che una scienza è un'opinione, ma pure sui batteri?!?
reginaXx

Messaggio da reginaXx »

quando son andata a fare il tampone c'era scritto vaginale, ma mi hanno fatto anche quello rettale, credo che il tampone alla fine della gravidanza quando vedono per lo streptococco lo facciano di prassi anche rettale, ma cmq hai ragione la ginecologia, come tutto, sia un'opinione!!
elisa98

Messaggio da elisa98 »

qui in Toscana lo fanno fare alla 34 35 settimana. sul libretto regionale della gravidanza c'e' questa prescrizione.
io lo faro' venerdi prossimo e saro' a 34+5. so che i risultati li danno in 3 giorni.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”