russurrogate.com

Fine gravidanza: dolori, fitte, acciacchi

sweety55

Re: Fine gravidanza: dolori, fitte, acciacchi

Messaggio da sweety55 »

...beh, poco male, ti mandera' da un dietologo.... icon_rofl2.gif
...e pensa che bei risultati che potrai dargli, guardi dottore ho perso 10 Kg in un mese.
reginaXx

Messaggio da reginaXx »

allora sabato sono andata dal chirurgo.
Non ha fatto battute sull 'adipe pero' e' rimasto molto stupito quando gli ho detto che ero alla 35ma settimana.. forse perche' non ho la pancia tanto grossa. Va be' lo perdono icon_mrgreen.gif
Ha constatato l'esistenza di un'ernia crurale, non inguinale come credevo. Non ha pero' valutato fosse pericoloso un eventuale parto naturale. Anche se - mooolto probabilmente - l'ernia per le spinte dovesse uscire e formare il solito bozzo, non ci sarebbero rischi di strozzamento che e' la complicazione che in genere si teme di piu'. Niente proposta di eliminazione del problema ernia insieme al cesareo...

Ok, non mi resta che star tranquilla questi ultimi giorni, sopportando dolorini, contrazioni e bozzi da braxton hicks, e aspettando il 31 maggio per sapere se e' ancora podalico e quindi TC, oppure se si trattera' di parto naturale.
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Stamattina ho pensato che la piccola volsse farci una sorpresa, a parte l'infittirsi di contrazioni (ogni 20 minuti) per ben due volte mi sono venuti dei fortissimi dolori al pube, come se avessi le mestruazioni. Siccome al corso preparto ci hanno detto che dolori simil mestruali possono essere un segnale mi sono un po' allertata. Dopo una ventina di minuti sono passati (entrambe le volte)
Ora si è tutto sistemato continuano solo le contrazioni ma non sono nè dolorose nè regolari, quindi sono ancora alla fase di Braxton Hicks
eloise

Messaggio da eloise »

non sono proprio a fine gravidanza come tempo... (33+0)
ma sto passando delle brutte giornate con il pensiero che questi doloretti che sento siano qualcosa di importante

a distanza di 15 ore ho avuto un forte dolore localizzato nella zona lombare che è durato circa un paio di minuti, questo per 4 volte. la pancia non si è indurita...è come un dolore mestruale che però passa dopo qualche minuto e non lascia traccia.

mi aiutate a capire cosa è???
ho letto vari topic sulle famose Braxton Hicks e sono indolori e prevedono pancia dura no???

sono contrazioni vere e proprie?
è solo mal di schiena?
yuppiex

Messaggio da yuppiex »

Non ho ancora le contazioni di Braxon Hicks...........o forse non me ne sono accorta.. gruebel.gif
però sento una forte pressione proprio "lì sotto", spesso accompagnato da una specie di indolenzimento. Sarà la testa che spinge??
piccina

Messaggio da piccina »

Beh...domani 38+0...
Sta panciona comincia proprio a pesare!!!!!!!! icon_rolleyes.gif

E' tutta sera che ho dolori mestruali "sopportabili"( ho una buona soglia di sopportazione del dolore per cui non mi allarmo o mi lamento facilmente)...e indurimenti della panciona (ma non capisco sinceramanete se si tratti del patatone che si posiziona in modi particolari o di altro..)

Ma come devo interpretare questi dolori simili al ciclo???
Io sono molto tranquila ma vorrei sapere come classificarli! gruebel.gif

Non vedo l'ora di sfornare sto bimbo!
Ahhhh....l'inesperienza è proprio una brutta cosa!!!!
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

ieri alla visita ho parlato alla gine di questi dolori mestruali, lei dice che se abbinati alla pancia dura potrebbero essere contrazioni comunque a fine gravidanza normali. sono da considerarsi avvio del travaglio se durano 1 minuto e si ripetono ad intervalli di tempo regolari.
reika

Messaggio da reika »

volevo sapere se qualcuna ha mai sperimentato dolori tipo punture di spillo nella parte bassa dell'addome, diciamo pure in vagina, in prossimità di quello che dovrebbe essere il collo dell'utero.

E' proprio una sensazione come di spilli, non indolenzimento di tipo mestruale, proprio come punture.
reika

Messaggio da reika »

A me succede quando cammino, quando faccio determinati passi, i gemellini stanno a 2600 e 2700 gr, il medico dice che e' normale, e' il peso.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

sono normali questi spilli proprio la!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”