russurrogate.com

esercizi per feto podalico

Rispondi
ras

esercizi per feto podalico

Messaggio da ras »

ieri ho fatto l'eco di accrescimento (sono oggi a 31+5) e la "simpatica" gine che mi è capitata (ero tramite cup)mi ha evidenziato sul foglio: posizione podalica...
settimana scorsa avevo fatto un'eco di controllo col mio gine e la bimba era cefalica...(anche se prevalentemente è sempre stata col sedere :che_dici )dopo l'eco di ieri l'ho chiamato e lui dice che comunque è ancora presto per una posizione definitiva...così mi ha detto che ricontrolleremo i primi di agosto...
secondo voi sono utili gli esercizi tipo il ponte o il gatto come si vedono su internet... :perplesso ?
il gine se non si gira mi farebbe fare la moxa, ma magari mi dicevo che prima tentare questi esercizi non nuoce..
esperienze?
chi li ha fatti quando ha iniziato?
non vorrei proprio fare il cesareo :buuu dopo la bella esperienza di parto naturale con Sofia.. anche perchè immagino che il post parto sia più difficile e io non voglio essere costretta a trascurare la mia prima pupetta una volta nata Agata...
poi però mi faccio venire le paranoie... :aargh e se la bimba si mettesse podalica e un motivo c'è ? (giri di cordone ecc.. :x: ) è giusto alla fine accanirsi perchè si giri?
forse no se si parte dal presupposto di ascoltare il bambino già nella pancia...
flo

Re: esercizi per feto podalico

Messaggio da flo »

Ciao, ovviamente capisco che tu preferisca il parto naturale! (tra l'altro per la ripresa: altro che girare al terzo giorno per il reparto! Con i miei parti naturali ad esempio dopo 2 ore facevo la doccia e ovviamente 'giravo' tranquilla...vuoi mettere? Soprattutto con altri bambini che ti aspettano è importante...) Comunque tornando alla posizione podalica ti posso dire che la mia terza bimba è stata podalica fino a 37 settimane! Non ho fatto nulla per farla girare, tranne che appunto pochi giorni prima che si girasse, parlarle intensamente (intendo con il pensiero :sorrisoo ) chiedendole se perfavore poteva girarsi...il giorno in cui si è girata ascoltavo la musica con l'auricolare, uno io e uno appoggiato proprio in basso sulla pancia....avevo letto che la musica posizionata in basso può invogliarli a 'seguirla'....così come una luce (torcia elettrica) quando senti che è sveglia e si sta muovendo...per noi è andata così, ti auguro che tutto vada come tu desideri :bacio
flo

Messaggio da flo »

l'ostetrica ai corsi pre parto mi aveva consigliato la posizione a candela, piedi appoggiati al muro e sotto la schiena un cuscino alto. Prova!
kilde

Messaggio da kilde »

cambia spesso di posizione ultimamente...
quindi direi che posso sperare che quando non abbia più spazio per le capriole si metta cefalica :incrocini
però dato che ho avuto piccole perdite di sangue sabato scorso e ho dovuto prendere miolene il mio gine credo che se in questa settimana la ritrova a testa su mi anticipa la moxa...
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

anche la mia bimba è podalica...sapete x caso a quante settimane in caso non si dovesse girare, decidono x il cesareo?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”